Jump to content

Annunci di stazione


Recommended Posts

Buongiorno a tutti!! Tanto per non rimanere fermo,mi sono fatto un po di annunci per le principali Stazioni FS.Quindi quando si arriva(e qui si arriva sempre puntualmente spaccando il minuto come una volta) a Milano c.-Torino pn-la spezia-Genova br-Savona-Como-Asti e Alessandria, si sente lo speaker che annuncia i treni che partono o che arrivano.Con tanto di Din-Don..Un bell'effetto...Mi manca Chivasso e Aosta che sarà di prossima fattura..

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment

Siccome tempo fa si parlava di condividere,se volete e a chi interessa io sono disposto se si può,a rendere questi disponibili oppure renderli personalizzati per la vostra zona..io sono del nord ho fatto questi,ma se c'è la stazione preposta si possono fare che ne so anche per tutta Italia.Sempre che si possano condividere a me non costa nulla farli,solo il tempo,ma è ben poca cosa in confronto..Fatemi sapere..Si possono fare anche gli arrivi..questi marker si mettono in due uno per le partenze e uno per gli arrivi.Così nel mentre si è in cabina di una macchina si sente lo speaker che gli annunci...e se propio vogliamo spremere la cosa si associa il file Wav al numero del treno che si sta facendo,così lo speaker annuncia la nostra partenza..Tutto questo mi è venuto in mente stanotte ,mentre non riuscivo a dormire per il mal di schiena..

Link to comment

In effetti, gli annunci di bordo in inglese su un Regionale forse sono un po' forzati, ma dal momento che tra i betatester c'erano un inglese e un americano, volevo che avessero almeno un'idea di quanto stava succedendo... :mrgreen:.

 

Purtroppo è sparito il sito dove convertivo i testi in audio (con la voce di Roberto, la stessa usata da Trenitalia) 😞. Devo trovare delle alternative, lo farò con TRS19 :mrgreen:.

 

:ciao: 

Link to comment
38 minuti fa, gigimori ha scritto:

fa venire voglia... 👍

 

... ai betatester di fuggire alle isole Galapagos (chiedere a Gigi, Pier Luigi e Piero soprattutto):rotfl:.

 

Lo ripubblicherò (as is, TS2010/12; per la versione TRS19 bisogna ripiantare qualche centinaio di alberi :suicide:)

  • Like 1
Link to comment

io li ho presi da 656.net....Ci metti una stazione qualsiasi e poi tiri giù l'annuncio che è in .mp3.si deve convertitre in.wav poi si prende un cdp analogo ed il gioco è fatto..è un pò casalingo lo ammetto,però visto che con il pc non sono una cima quello che ne è uscito fuori sono questi.🤩

  • Like 1
Link to comment
7 ore fa, Cancio ha scritto:

Comunque li fanno.

Me li ricordo sui RegioExpress di Trenord, nel week end verifico sui "trenini" Voghera-Alessandria DTR Piemonte.

 

Anche ad Arquata li ho sentiti in inglese...e in altre stazioni...del comprensorio.

  • Like 1
Link to comment
7 ore fa, UP844 ha scritto:

Lo ripubblicherò (as is, TS2010/12; per la versione TRS19

 

Ci avevo provato in una delle prime versioni TRS19 ma, a parte il problema alberi, nella session non c'era nessun treno. Erano sparpagliati in ogni dove fuorché sui binari (e non recuperabili) i portali non funzionavano etc. etc. Parte dei problemi sono ancora presenti (vedi i portali che in una build funzionano e nella successiva no :bho: )

 

  • Like 1
Link to comment

@Fulvio53

 

Gli annunci nel video sono realizzati appositamente per la sessione: si incastrano perfettamente con il movimento dei treni ma, ovviamente servono solo per quella sessione. Se vuoi realizzarli "su misura", prova il sito di cui ha postato il link Gigi: tra le voci per l'Italiano c'è anche "Roberto", che annuncia treni da Villa Opicina a Trapani :mrgreen:.

 

Circa gli annunci in inglese, mi ricordo che inizialmente erano realizzati usando la voce inglese anche per i nomi delle stazioni, con risultati esilaranti (The Intercity train 652 to Mailano Centrale e simili :rotfl:)

 

@gigi-mmo

 

La tratta dovrebbe essere - relativamente - facile da aggiornare: oltre agli alberi, ci sono altri problemi "pesanti"?

Per la sessione la vedo più difficile: ho presente i problemi con i portali, ne sto seguendo le vicissitudini con Bob che sta cercando di mettere insieme una sessione con la Rollins :suicide:. In qualche modo faremo... e naturalmente bisognerà testarla :fischietta:.

 

:ciao: 

  • Like 1
Link to comment
19 minuti fa, UP844 ha scritto:

facile da aggiornare: oltre agli alberi, ci sono altri problemi "pesanti"?

 

Non che io ricordi. Il lavoro principale, oltre alla sostituzione degli alberi, è la sostituzione dei binari. TRS19 non gradisce i nodi ravvicinati (presenti nella posa degli scambi con le dime) che vanno eliminati per far "stendere" il binario. In caso contrario potrebbero mancare i cuori, le controrotaie o le traversine. Recentemente mi sono divertito ad aggiornare la Marias Pass Route (per il momento solo binari. Per gli alberi il lavoro è più complesso perché i 3D comprendono più alberi) e, nelle sessioni, tutti i treni erano sviati o spariti :classic_sad: 

Ps se vuoi fare un giro sulla Sherman personalizzata mandami MP è build 5.0).

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...