Jump to content

Salve a tutti


Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento sono Toni e sono nuovo del forum.

Dopo tanti anni, ho iniziato con: TRS2004, poi TRS2006, oggi, con T:ANE ed un bimbo di 11 anni, o ripreso una vecchia passione il FERMODELLISMO.

Qui con voi vorrei riprendere un discorso, per ora in digitale, lasciato in sospeso, una decina di anni fa.

Delle mie vecchie librerie, non ho più nulla.

Abito a Roma e sto iniziando a creare una ROUTE, con la Roma - Lido. Perché questa scelta; quest'anno le vacanze, si faranno vicino casa. 

Se non ricordo male, con un programma come GMAX, puoi creare oggetti ed altro per TRS. Il problema: non ricordo più come si fà.

Vorrei chiedere, se possibile, come sostituire le texture di un treno (chiedendo l'autorizzazione all'autore), con quelle che ho per i treni e le metro di Roma.

Per ora un saluto a tutti voi e ringrazio chi mi può essere di aiuto.


 

Link to comment

A quanto ho capito, Bentornato.

 

Cita

...con un programma come GMAX, puoi creare oggetti ed altro per TRS. Il problema: non ricordo più come si fà.

 

E' ormai molto vecchio e non consente tante raffinatezze moderne, ma è un'ottima nave scuola

Tutorial in inglese on line ne trovi fin che ne vuoi

Link to comment

Ciao, e bentornato!

 

1 ora fa, Toni71 ha scritto:

Se non ricordo male, con un programma come GMAX, puoi creare oggetti ed altro per TRS. Il problema: non ricordo più come si fà.

 

Per GMax, abbiamo qualche tutorial anche QUI.

 

1 ora fa, Toni71 ha scritto:

Vorrei chiedere, se possibile, come sostituire le texture di un treno (chiedendo l'autorizzazione all'autore), con quelle che ho per i treni e le metro di Roma.

 

Non abbiamo ancora trasferito i tutorial sui repaint (sono ancora sul vecchio sito) ma, in linea di massima, devi modificare/sostituire i file .TGA che trovi all'interno della cartella del rotabili (esempio semplicissimo: aggiungere il logo della Regione su un TAF).

Finché i rotabili ricolorati rimangono ad uso privato, puoi fare tutto ciò che desideri. In caso di pubblicazione, occorre il permesso dell'autore del rotabile e non è ammessa la riproduzione di rotabili graffitati.

 

:ciao:

Link to comment
20 ore fa, UP844 ha scritto:

Non abbiamo ancora trasferito i tutorial sui repaint (sono ancora sul vecchio sito) ma, in linea di massima, devi modificare/sostituire i file .TGA che trovi all'interno della cartella del rotabili (esempio semplicissimo: aggiungere il logo della Regione su un TAF).

Finché i rotabili ricolorati rimangono ad uso privato, puoi fare tutto ciò che desideri. In caso di pubblicazione, occorre il permesso dell'autore del rotabile e non è ammessa la riproduzione di rotabili graffitati.

 

:ciao:

Grazie per l'informazione, perdonami, dove trovo la cartella dei rotabili?

Allego immagine della cartella di installazione di T:ANE SP4 Build 105766...

Immagine.png

Link to comment

Avendo ancora TS12, non te lo so dire: posso darti una spiegazione approssimata, ma per i dettagli ci vuole qualcuno che abbia T:ANE o TRS19.

 

In linea di massima:

  1. vai in Content Manager
  2. scegli un rotabile che vuoi repaintare
  3. clonalo (clic con tasto destro sul rotabile, quindi scegli "Clone") altrimenti modificherai il rotabile già installato.
  4. il clone sarà in stato "Open for Edit": chiudilo (tasto destro + "Submit Edits"
  5. fai clic destro sul clone e seleziona "Edit in Explorer"
  6. ti si aprirà una cartella, che è quella a cui mi riferivo: nei rotabili spesso sono presenti tre sotto-cartelle (art, body e shadow). Apri la cartella "body" e lì troverai i file immagine (di solito TGA) da modificare.
  7. una volta terminate le modifiche, confermale ripetendo la procedura al punto 4.

:ciao: 

 

Link to comment

Devi prima, in content manager, portare il rotabile che vuoi modificare nello stato "open for edit".

Poi troverai la cartella del rotabile in userdata/editing (vado a memoria, può essere che non sia esattamente quella).

Io ho separato i dati dai file di programma, intendo li ho in due path diversi, però potresti trovarlo nella cartella editing che si vede nel tuo screen.

Comunque se clicchi "Show in explorer" ti si apre una finestra di explorer che mostra direttamente la cartella contenente il rotabile.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...