Jump to content

Materiale di Mick1960 su Trainz.de


Recommended Posts

Ciao 

 

volevo farvi presente gli edifici che Mick1960 presenta su Trainz.de.

Sono fatti in maniera eccellente e non creano problemi.

Si è specializzato in edifici costruiti tra la fine del 19mo e l'inizio del 20mo secolo nella Germania Nordorientale.

Da quello che dice, si basa su planimetrie e disegni che trova negli archivi dell'Università di Berlino.

 

Ciao ALM

  • Like 3
  • Thanks 1
Link to comment

Non posso che ad associarmi a Xsiv...l'ho sempre detto e sono fermamente convinto che meno spazio occupano le risorse e meglio è....bisogna sempre tener conto anche della altre risorse che ci sono dentro ad una tratta.Se è da sola allora se la si vuole tenere come una risorsa isolata allora va bene.Ma inserita dentro ad un contesto generale non so come va.Per pc potente che ci sia anche lui,il pc ha i suoi limiti.Secondo me ci vuole sempre un situazione di equilibrio.Un colpo al cerchio e uno alla botte.Come si vuol dire.

  • Like 1
Link to comment

Precisazione: il mio "É così che si fa" era relativo al LOD, non ai 44.000 poligoni per una casa, che trovo anch'io eccessivi.

 

D'altra parte, vediamo locomotive da 100.000+ poly, con carrelli  e pantografi identici ma con KUID diverso da altre migliaia di poly, il tutto assolutamente privo di LOD.

 

Eppure non ci voglia chissà cosa: per le cisterne DRG (che hanno solo 8.000 poly), ho realizzato - in mezz'ora, perché come modellatore 3D sono un cane - un LOD minimo costituito da 2 parallelepipedi (telaio e garitta) e 2 cilindri (cisterna e duomo), per un totale di una cinquantina di poly, così che un treno di 20 cisterne a 2 km di distanza pesa meno di una singola cisterna a distanza ravvicinata...

 

:ciao:

  • Like 2
Link to comment

Ma cribbio non ti devi giustificare,il mio discorso non era in contrasto con il tuo,era ed è semplicemente la mia opinione...vedi in questi giorni mi è capitato di scaricare una vettura,nota bene ..una vettura che di dimensione faceva qualcosa come 168 mb e rotti Kb.Ora io non entro e non voglio entrare nel modo di concepire un modello.ognuno è pienamente libero di farlo come vuole e con che cosa vuole.Però  una vettura con quelle dimensioni,magari forse se mi ricordo aveva tre o quattro texture di 4096 x 4096,tra l'altro installandola nel 2012 si è crittato,è piombato in un limbo che ho dovuto fare i tre tasti per uscire.Dicevo una cosa così,magari ce ne sono altre che più o meno sono della stessa grandezza messe in una tratta con tutti i suoi elementi e quindi case ,erba,piante,altri treni,capisci che diventa una cosa da missione impossibile.Sta bene ,perchè sta bene,non dico di no è decisamente ,molto dettagliata,si vedono bene i particolari,però da sola.Cioè la metti su un quadrotto vergine e te la guardi,magari fai un anello ci metti la macchina ,qualche cosa dietro e li fai girare,quando sei stufo la pianti ,lì., ci sta.Ma in una mappa secondo me è un pò tanto diverso,anche per uno che come me ha il pc,piuttosto cazzuto.

Link to comment

Tieni presente che ci sono e lo sai anche tu delle mappe di quelle dimensioni.Quindi in pratica diventa una mappa dentro l'altra...Io attualmente quella che ho,e che mi andata persa parte della roba e che fa il giro dell'Italia settentrionale è circa 130 mb,almeno a giudicare da quello che mi dice il programma.Quindi quella vettura è grossa come una volta e mezza circa ,la mia tratta.Pensa un po a metterla in pista ,sono sicuro che avrò dei problemi quanto meno.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...