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Funzione Revamping


Fulvio53

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Ho preso una cantonata: il 4 indica che è una macchina della Fret (la divisione merci di SNCF). Il numero di alimentazioni è il secondo, quindi 427000 bicorrente, 437000 tricorrente. La quadricorrente era classificata BB 47000 e non ha mai ricevuto la marcatura a 6 cifre. 

 

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38 minuti fa, UP844 ha scritto:

Ho preso una cantonata: il 4 indica che è una macchina della Fret (la divisione merci di SNCF). Il numero di alimentazioni è il secondo, quindi 427000 bicorrente, 437000 tricorrente. La quadricorrente era classificata BB 47000 e non ha mai ricevuto la marcatura a 6 cifre. 

 

Non ti preoccupare,ho capito..come dicevo prima questo era un particolare che non sapevo.e mi ha fatto piacere saperlo...ora so che certe bb 7200 erano diventatte con la prima cifra il 4,e quindi rientrano anche loro...in più ora con la rettifica...me lo memorizzerò.

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Bella!!! Ma ti prego toglimi ancora una curiosità,visto che ci siamo dentro..Tu prima mi hia scritto che il 4 sta a significare la divisione fret,ok e il 2 le bitesioni..e lo 0?Questa se non svaglio ha lo 0 come seconda cifra..e quindi?

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1 ora fa, Fulvio53 ha scritto:

Bella!!! Ma ti prego toglimi ancora una curiosità,visto che ci siamo dentro..Tu prima mi hia scritto che il 4 sta a significare la divisione fret,ok e il 2 le bitesioni..e lo 0?Questa se non svaglio ha lo 0 come seconda cifra..e quindi?

 

E quindi è una locomotiva monotensione a 1,5 kV c.c.

 

Nella marcatura a 6 cifre:

 

la prima cifra indica la divisione (4=Fret, 1 e 2 sono lunga percorrenza e regionali, credo)

 

la seconda cifra indica i tipi di alimentazione:

0 = 1,5 kV c.c.

1 = 25 kV c.a.

2 = bitensione 1,5 kV c.c. + 25 kV c.a

3 = tritensione: le prime due sono sempre 1,5 kV c.c. + 25 kV c.a., la terza può essere 15 kV c.a. (le Prima 437000) oppure 3 kV c.c. (le Astride 436000)

4 = quadritensione: le prime due sono sempre 1,5 kV c.c. + 25 kV c.a., la terza e quarta sono 15 kV c.a. e 3 kV c.c.

 

la seconda cifra e le ultime 4 cifre corrispondono al vecchio sistema a 5 cifre, dove:

 

la prima cifra indicava il tipo di alimentazione:

0 = 1,5 kV c.c. (CC6500, CC7100, BB7200, ecc...)

1 = 25 kV c.a. (BB15000)

2 = bitensione 1,5 kV c.c. + 25 kV c.a (nel caso di versioni bitensione di cui esistevano già versioni monotensione, il numero del gruppo era dato dalla somma dei numeri di gruppo: per esempio, le nez cassés bitensione furono denominate BB22200 perché le versioni monotensione sono BB7200 e BB15000, quindi 7200+15000 = 22200.

 

6 e 7 Diesel da treno o da manovra pesante (a carrelli)

8 = Diesel da manovra (a 2 o 3 assi)

 

Per il numero individuale della macchina, i francesi seguono il sistema adottato dagli americani e, agli inizi, dalle FS, per cui la prima macchina è, per esempio, la BB7201, la 123.a è la BB7323, invece di quello usato da tedeschi e FS, con "numero del gruppo+numero individuale" (esempio: E.646.080)

 

:ciao:

 

 

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1 minuto fa, UP844 ha scritto:

la prima cifra indica la divisione (4=Fret, 1 e 2 sono lunga percorrenza e regionali, credo)

Io avevo trovato questo

"1" Voyageurs (in precedenza Voyageurs France-Europe) - TGV e servizi internazionali diurni e notturni
"2" Intercités ( in precedenza Corail InterCités) - servizi a medio-lungo raggio
"4" FRET (servizi merci)
"5" TER - Transport express régional - (servizi regionali, comprendenti anche treni a medio raggio in alcuni dipartimenti della Francia e treni disimpegnati con materiale ad alta velocità.)
"6" RFF (In precedenza Infra) - Réseau Ferré de France, gestore dell'infrastruttura

"8" Transilien -  Servizi vicinali nell'Ile de France e Normandia

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Farei notare a margine che, dal Portogallo alla Polonia, e dalla Norvegia alla Grecia, i servizi a medio-lungo raggio sono denominati "Intercity" ovunque, tranne che in un paese :fischietta:.

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Grazie ...Siete stati molto esaurienti in queste spiegazioni..Ero informato sulla questione che in Francia ci sono varie tensioni..E anche nel deposto di Brignole vi erano macchine sopratutto alcune 444 che avevano lo stoz per il 1500 che quando stavano per andare sotto la 1500,bisognava commutarla e anche a Modane..E sapevo anche del 25Kv.Ma non correlavo la tensione con le cifre delle macchine.Un po come da noi come le 636 6 motori,3 carrelli e 6 assi.Però poi non è sempe andata così ,perché poi con le 646  e via così si è persa la questione.Grazie comunque.

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Pensa che i geni che hanno ordinato i nuovi treni per la Regionale della Liguria non hanno minimamente pensato a renderli atti a circolare a Ventimiglia, dove c'è la 1,5 kV francese, nonostante il costruttore avesse fatto presente la possibilità di adeguarne un certo numero per una cifra tutto sommato modesta (qualche decina di migliaia di Euro su un costo totale di milioni).

 

Come risultato, al momento a Ventimiglia possono andare solo treni composti da 464+MD; le Vivalto non possono andarci per non so più quale problema di sagoma (che mi pare strano, forse per via della tratta a singolo binario) e i nuovi treni (Rock e Pop) non possono andarci perché non dotati delle necessarie apparecchiature.

 

Le soluzioni proposte partono dall'elettrificare tutta la stazione di Ventimiglia con il 3 kV c.c. (e il traffico merci?) e proseguono con deliranti proposte di spostamento della ferrovia da Taggia in poi. Ovviamente, l'ipotesi di attrezzare i treni non viene nemmeno presa in considerazione...

 

:ciao:

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Hai detto bene <i geni>perchè si tratta propio di geni...della serie quando inserisci le persone giuste al posto giusto.Comunque ricordo che c'è stato un periodo che come il Vivalto,le due piani sulla linea lenta cioè,la via Busalla,per chi non lo sa,non la potevano percorrere per via della sagoma.Ma ora credo sia superata la questione.

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Tutt'ora i Rock vanno solo sulla Storica, il Piacenza - Genova di TPER (Emilia Romagna)  viene instradato via Isola -Busalla (che mi viene anche comodo per mie necessità, ma un viaggio potenzialmente di una quarantina abbondante di minuti svalica l' ora, se la destinazione del viaggio è Genova tendo a non usarlo). Il Pop invece va tranquillo in Succursale, anche se non lo amo particolarmente, specialmente in condizioni di elevato affollamento.

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Ricordate i i frighi dei giorni scorsi che tra l'altro un sacco di lavoro? Bene ! Perso tutto.Li ho installati li ha salvati e guarda un pò..non ci sono da nessuna parte..oggi questo.Ma ne farò dodici copie

Gbs Pepsi.jpg

transilsole.jpg

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Nel programma ci sarebbero dei shimmns con nuovi loghi,delle sibyc con nuove livree,delle 7200 2 e 15000,dei falns delle Sncb,delle 6400 in varie sfumature e via così,le altre non le ricordo.Ho detto ci sarebbero,in quanto bisigna poi vederne la fattibilità con gli originali.Appunto perchè queste non provengono da Msts,ma da RW e là la questione è molto diversa.Fino a adesso con questi contenitori ci siamo riuscitti,ma qui è come andare sul velluto..

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17 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Ricordate i i frighi dei giorni scorsi che tra l'altro un sacco di lavoro? Bene ! Perso tutto.Li ho installati li ha salvati e guarda un pò..non ci sono da nessuna parte..oggi questo.Ma ne farò dodici copie

Gbs Pepsi.jpg

transilsole.jpg

Rifatti...i persi.

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E ora un eurodual della captrain...in tre fasi :macchina originale in trainz da noi...macchina semifinita da 159 prenderà il numero 4001 e infine la macchina finita.Le altra amministrazioni saranno così in numero 4001

Eurodual finita.jpg

Eurodual new.jpg

Eurodual originale.jpg

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