Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
18 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Ecco cosa ho pescato stamane una locomotiva diesel delle Jr per un turbo treno..linee un pò futuristiche.+rimorchiate..sembra un condominio più che una carrozza.

JRC turbo treno.jpg

JRC turbo treno mid.jpg

Non è tutto composto così.ci sono altre carrozze naturalmente

Link to comment

Oggi girando su Open rails ho visto una 636 che non sapevo manco esistesse..si tratta della 636 253 Perego..Boh!! magari hanno fatto tante macchine e modifiche che c'è da perdersi..comunque mi son permesso di riprodurla e se morenos concede il permesso questa sempre se piace e vi va si può condividere eccola quà..Ho sbagliato il titolo,ma sulla macchina è giusto e cè anche la 225 uguale.Perego credo sia quel piccolo accopiatore sul forntale

Fs 636 225 Perego.jpg

  • Like 1
Link to comment

Il "Perego" era un citofono che metteva in comunicazione il macchinista della carrozza pilota(*) con quello presente sulla locomotiva.

 

Parliamo di carrozze pilota "vecchio stile", Centoporte e Corbellini.

 

Non so se venisse usato quelle volte che le E.636 venivano usate con le Piano Ribassato (qualche foto si trova, ma all'epoca le pellicole costavano e non tutti giravano con un telefono in tasca :mrgreen:). Sicuramente in questi casi la locomotiva era presenziata (essendo priva di avviatore automatico) ma non so come avvenissero le comunicazioni tra macchinisti.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

Grazie..informazioni come sempre dettagliate...non ero a conoscenza di queste macchine modificate,anche perchè a Brignole le macchine erano normali 636 e qualche 626 a cui quando sono arrivato io ..in quel deposito c'era una 626 che era oggetto di GR.Poi nel 78/79 sono arrivate le 646 e 444 e hanno dato via le 636.Ma modificate in quel senso non ce n'era nemmeno una.

Link to comment

Ed ecco la 225..a tutte e due le macchine cambiate targhe in toto e deposito di assegnazione..non più Palermo,ma Alessandria,non è campanilismo,ma solo che penso che queste modifiche erano più tipiche da queste parti che non al Sud.

Fs 636 225 Perego.jpg

Link to comment
4 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Ed ecco la 225..a tutte e due le macchine cambiate targhe in toto e deposito di assegnazione..non più Palermo,ma Alessandria,non è campanilismo,ma solo che penso che queste modifiche erano più tipiche da queste parti che non al Sud.

Fs 636 225 Perego.jpg

Dopo aver letto l'articolo che mi hai fatto vedere ho centrato in pieno il messaggio..io avevo detto al Nord e invece...

Link to comment

Quelli che sono condivisibili sì,ma a discrezione di UP844.Per il programma un normale programma di fotoritocco..Veramente due..uno è Photoeditor e l'altro è il comunissimo paint.net.Per il primo lo uso quando non ci sono canali alpha e il secondo quando ci sono,facendo prima una copia preventiva,perché non sempre li salva.E poi copia e incolla facendo attenzione a rispettare i confini.Tutto quà...

Link to comment

BUVL e rifatta La rurtalbahn griglie di raffreddamento con le sue originali..ogni macchina mantiene le griglie originali..sono diventato matto per fare le griglie in trasparenza.E ora sono dietro a un altra macchina..ne ho ancora di queste macchine.

BUVL.jpg

Ruhrtalbahn Cargo A.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...