Fulvio53 Posted September 27, 2023 Author Share Posted September 27, 2023 2 minuti fa, Fulvio53 ha scritto: Ho provato a scaricare queste foto,ma sono troppo storte,se no provavo a fare una o tutte e due di queste...Sono andato in rete ,ma non trovo niente chiamando con 159 e,cc.anche aggiungendo locomotiva e in ultima istanza ho messo anche f=ma,ma non ci riesco... Fatte bene .belle riprese,ma non per quello che devo fare. Link to comment
Davide Eos Posted September 27, 2023 Share Posted September 27, 2023 17 minuti fa, UP844 ha scritto: Che bestioni!! Sono più lunghe di una GE ES-44 (nonché molto più potenti) La Euro 9000 eroga sotto catenaria CC 6 MW, ha la possibilità di usare il diesel da 1,9 MW come booster per i treni più pesanti, sulle pendenze del 16 x 1000 si porta a spasso un merci da 2000 tonn in singola. Nella Pontebbana, nella salita ver Tarvisio, la salita è del 15 x 1000, il limite massimo di prestazione delle E189 e delle E193 è di 1600 tonn in singola, la Stadler la vedrei bene là. 1 Link to comment
sidew Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 il documento dell'ente di certificazione per le Euro 9000 https://eratv.era.europa.eu/Eratv/Home/View/11-075-0003-3-001-001 nel documento alcune info interessanti: I l peso totale e assiali Quote 4.5.2.1 Design mass in working order Parameter Help Text 120000 kg 4.5.2.2 Design mass under normal payload Parameter Help Text 120000 kg 4.5.2.3 Design mass under exceptional payload RC Parameter Help Text 120000 kg 4.5.3.1 Static axle load in working order Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.2 Static axle load under normal payload Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.3 Static axle load under exceptional payload RC Parameter Help Text 20000 kg 4.5.3.4 Position of the axles along the unit (axle spacing) : a: Distance between axles b: Distance from end axle to the end of the nearest coupling plane distance between two inside axles Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 1435mm / Autonomous / PZB 90 a: 0001.80 m b: 0002.81 m 0010.20 m Explanations: N/A 4.5.5 Total vehicle mass (for each vehicle of the unit) Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 120000 kg 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 120000 kg 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 120000 kg 1435mm / Autonomous / PZB 90 120000 kg 4.5.6 Mass per wheel Parameter Help Text 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 10000 kg 1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90 10000 kg 1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2 10000 kg 1435mm / Autonomous / PZB 90 10000 kg Le dmensioni e i raggi minimi di curva e di flessi verticali Quote 4.8.1 Vehicle length Parameter Help Text 23.02 m 4.8.2 Minimum in-service wheel diameter RC Parameter Help Text 1100 mm 4.8.4 Minimum horizontal curve radius capability RC Parameter Help Text 122 m 4.8.5 Minimum vertical convex curve radius capability Parameter Help Text 400 m 4.8.6 Minimum vertical concave curve radius capability Parameter Help Text 400 m 1 Link to comment
UP844 Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 La posterò al prossimo americano che chiede perché noi europei siamo così impallati con la trazione elettrica . Link to comment
UP844 Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 Il 26/9/2023 alle 22:55, Davide Eos ha scritto: Qui la 159.204 di HHPI (Heavy Haul Power International) con quasi 4000 tonn di pietrisco: Con i normali ganci a tenditore Link to comment
Davide Eos Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 5 ore fa, UP844 ha scritto: Con i normali ganci a tenditore Con i normali ganci a tenditore sono, in Germania se non ricordo male fino alle 4000 tonn o poco più, si fanno così. I merci di minerale di ferro per Salzgitter arrivano 5500 tonn, ma sono con aggancio automatico. Qui una foto di un "normale" merci di carbone di 4000 tonn da Bremerhaven a Wolfsburg: 1 Link to comment
Davide Eos Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 Ora che mi ricordo, in Olanda oltre alle doppie di 189 con il ferro per Salzgitter da 5500 tonn su carri Falrrs a 6 assi: Girava una composizione di doppia di 193 con carbone: 55 carri Falns 4950 tonn circa 800 metri di lunghezza: Le Vectron hanno il pantografo abbassato per il cambio tensione dai 25 KV CA del porto ai 1,5 KV CC della rete Olandese. Link to comment
UP844 Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 36 minuti fa, Davide Eos ha scritto: Le Vectron hanno il pantografo abbassato per il cambio tensione dai 25 KV CA del porto ai 1,5 KV CC della rete Olandese. Tanto prima che 5000 tonnellate di treno si fermino ci vuole ben altro che la lunghezza del tratto neutro... certo che sotto la rete a 1,5 kV devono avere un assorbimento niente male, anche se sono già in movimento. Link to comment
Davide Eos Posted September 28, 2023 Share Posted September 28, 2023 1 ora fa, UP844 ha scritto: Tanto prima che 5000 tonnellate di treno si fermino ci vuole ben altro che la lunghezza del tratto neutro... certo che sotto la rete a 1,5 kV devono avere un assorbimento niente male, anche se sono già in movimento. A Venlo, stazione di confine elettrificata a 1,5 KV CC, ho visto i merci di ferro per Salzgitter da 5500 tonn, hanno altre SSE. Link to comment
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