Jump to content

DB Cargo EG3113 Siemens ES64


Recommended Posts

2 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Ho provato a scaricare queste foto,ma sono troppo storte,se no provavo a fare una o tutte e due di queste...Sono andato in rete ,ma non trovo niente chiamando con 159 e,cc.anche aggiungendo locomotiva e in ultima istanza ho messo anche f=ma,ma non ci riesco...

Fatte bene .belle riprese,ma non per quello che devo fare.

Link to comment
17 minuti fa, UP844 ha scritto:

Che bestioni!! Sono più lunghe di una GE ES-44 (nonché molto più potenti)

La Euro 9000 eroga sotto catenaria CC 6 MW, ha la possibilità di usare il diesel da 1,9 MW come booster per i treni più pesanti, sulle pendenze del 16 x 1000 si porta a spasso un merci da 2000 tonn in singola.

Nella Pontebbana, nella salita ver Tarvisio, la salita è del 15 x 1000, il limite massimo di prestazione delle E189 e delle E193 è di 1600 tonn in singola, la Stadler la vedrei bene là.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

il documento dell'ente di certificazione per le Euro 9000 https://eratv.era.europa.eu/Eratv/Home/View/11-075-0003-3-001-001

nel documento alcune info interessanti:

I l peso totale e assiali

 
Quote

 

4.5.2.1 Design mass in working order Parameter Help Text
120000 kg
4.5.2.2 Design mass under normal payload Parameter Help Text
120000 kg
4.5.2.3 Design mass under exceptional payload RC Parameter Help Text
120000 kg

4.5.3.1 Static axle load in working order Parameter Help Text
20000 kg
4.5.3.2 Static axle load under normal payload Parameter Help Text
20000 kg
4.5.3.3 Static axle load under exceptional payload RC Parameter Help Text
20000 kg
4.5.3.4 Position of the axles along the unit (axle spacing) : a: Distance between axles b: Distance from end axle to the end of the nearest coupling plane 😄 distance between two inside axles Parameter Help Text
1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
a: 0001.80 m b: 0002.81 m 😄 0010.20 m
Explanations: N/A

1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90
a: 0001.80 m b: 0002.81 m 😄 0010.20 m
Explanations: N/A

1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
a: 0001.80 m b: 0002.81 m 😄 0010.20 m
Explanations: N/A

1435mm / Autonomous / PZB 90
a: 0001.80 m b: 0002.81 m 😄 0010.20 m
Explanations: N/A

4.5.5 Total vehicle mass (for each vehicle of the unit) Parameter Help Text
1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
120000 kg
1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90
120000 kg
1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
120000 kg
1435mm / Autonomous / PZB 90
120000 kg
4.5.6 Mass per wheel Parameter Help Text
1435mm / AC 15kV-16.7Hz / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
10000 kg
1435mm / AC 15kV-16.7Hz / PZB 90
10000 kg
1435mm / Autonomous / Implementing Regulation (EU) 2020/387 Set_2
10000 kg
1435mm / Autonomous / PZB 90
10000 kg

 

 

Le dmensioni e i raggi minimi di curva e di flessi verticali

 
Quote

4.8.1 Vehicle length Parameter Help Text
23.02 m
4.8.2 Minimum in-service wheel diameter RC Parameter Help Text
1100 mm
4.8.4 Minimum horizontal curve radius capability RC Parameter Help Text
122 m
4.8.5 Minimum vertical convex curve radius capability Parameter Help Text
400 m
4.8.6 Minimum vertical concave curve radius capability Parameter Help Text
400 m

 

  • Like 1
Link to comment
5 ore fa, UP844 ha scritto:

Con i normali ganci a tenditore :occhidifuori:

Con i normali ganci a tenditore sono, in Germania se non ricordo male fino alle 4000 tonn o poco più, si fanno così.

I merci di minerale di ferro per Salzgitter arrivano 5500 tonn, ma sono con aggancio automatico.

Qui una foto di un "normale" merci di carbone di 4000 tonn da Bremerhaven a Wolfsburg:

_62A7879.thumb.jpg.d0aff77602c604d675f1e4e720ef714a.jpg

  • Like 1
Link to comment

Ora che mi ricordo, in Olanda oltre alle doppie di 189 con il ferro per Salzgitter da 5500 tonn su carri Falrrs a 6 assi:

 

362A8413.thumb.jpg.6e018395edff0e04af2b72957ea23283.jpg

362A8416.thumb.jpg.0114af65a47831a731dcdd8be71ee5f1.jpg

 

Girava una composizione di doppia di 193 con carbone:

55 carri Falns

4950 tonn

circa 800 metri di lunghezza:

362A8815.thumb.jpg.0944fb2f6feeb32976e8e53dac94ec39.jpg

 

Le Vectron hanno il pantografo abbassato per il cambio tensione dai 25 KV CA del porto ai 1,5 KV CC della rete Olandese.

 

:ciao:

Link to comment
36 minuti fa, Davide Eos ha scritto:

Le Vectron hanno il pantografo abbassato per il cambio tensione dai 25 KV CA del porto ai 1,5 KV CC della rete Olandese.

 

Tanto prima che 5000 tonnellate di treno si fermino ci vuole ben altro che la lunghezza del tratto neutro... certo che sotto la rete a 1,5 kV devono avere un assorbimento niente male, anche se sono già in movimento.

Link to comment
1 ora fa, UP844 ha scritto:

 

Tanto prima che 5000 tonnellate di treno si fermino ci vuole ben altro che la lunghezza del tratto neutro... certo che sotto la rete a 1,5 kV devono avere un assorbimento niente male, anche se sono già in movimento.

A Venlo, stazione di confine elettrificata a 1,5 KV CC, ho visto i merci di ferro per Salzgitter da 5500 tonn, hanno altre SSE.
 

Link to comment
×
×
  • Create New...