Jump to content

About This Club

Una strana coppia: un forum per le segnalazioni di materiale interessante, una galleria per i vostri screenshot. Organizzate le vostre schermate in comodi album personali e condividetele.
  1. What's new in this club
  2. Sempre dello stesso autore (Frank_Dean) c'è una serie sterminata (242!) di elementi per porti (moli, dighe, frangiflutti): in realtà sono diverse sottoserie che differiscono per il colore dei massi e la pavimentazione dei moli. Esempio 1: molo con frangiflutti esterno Esempio 2: pennello frangiflutti tipicamente posto a qualche distanza da una spiaggia Anche in questo caso, non li ho provati e non ho idea dell'efficienza di questi oggetti. Inoltre, i moli mi sembrano un po' piccolini: il più grande è largo 60 metri: misurando su Maps i moli del porto di Genova, quelli nel Porto Vecchi sono larghi dai 30 ai 50 metri, quelli del tardo '800 intorno ai 100 metri, quelli del bacino di Sampierdarena, costruiti negli anni '30, 150 metri. A Trieste, i moli più vecchi sono larghi dai 75 ai 90 metri, quelli più nuovi intorno ai 180 (più uno da 400, che però è un terminal container e fa caso a sé).
  3. Due serie di piante di cardo (thistle): Secondo la descrizione sono comunissime lungo le ferrovie: se lo dice lui... io non le distinguo da una qualsiasi altra erbaccia...
  4. Qui devo modificare i pantografic che sono girati nello stesso senso.
  5. Jankvis, uno dei più famosi autori di vegetazione per Trainz, è tornato all'opera dopo una pausa di tre anni. Per ora ha fatto uscire quattro serie: 10 alberi di sorbo (Rowan's tree) con e senza bacche 3 gruppi di piante di epilobio (Fireweed), (coloratissima, ma è una pianta tipica dei climi freddi e non molto diffusa in Italia, almeno a quanto ho trovato su Internet...) 3 gruppi di ortiche (Nettle) 10 pini Non sono SpeedTree, ma modelli 3D, sono dotati di LOD ed essendo per T:ANE e successivi hanno sicuramente un LOD minimo inferiore a 500 poly, pero li prenderei con le pinze lo stesso perché - a detta dello stesso autore - sono ancora da considerare semi-sperimentali. Gli oggetti sono reperibili sulla DLS con una ricerca per autore (jankvis) e ordinando i risultati per data di uscita (dopo il 1° marzo 2024)
  6. Segnalo l'uscita sulla DLS di una serie di una dozzina di edifici spagnoli, architettonicamente simili a quelli che si trovano nel nostro paese. Gli edifici si chiamano "Building.City.AlicanteXX" ma è sufficiente cercare "Alicante" per trovarli. Non li ho scaricati, quindi non so come siano dal punto di vista funzionale (magari hanno 250.000 poly senza LOD: verificate prima di usarli ). A vista sembrano bellocci: ecco un paio di immagini tratte dalla DLS:
  7. Buongiorno!! Per chi desiderasse questa bella Sybic sul sito di Papy nella sessione elettriche c'è questa.
  8. Da quel che ricordo dei binari simili presenti in porto e su vari raccordi della linea industriale in sponda destra del Polcevera, l'asfalto in prossimità dei binari tendeva a rovinarsi abbastanza in fretta.
  9. Non male direi...sicuramente per raccordi o binari "semi abbondonati"
  10. Scoperti sulla DLS (ma non ancora provati). Gli elementi spline del binario sono più d'uno, e si alternano casualmente, in modo da evitare che le rotture nell'asfalto si ripetano identiche ogni pochi metri. RTRAX Streetrun 1 - <KUID2:37581:80001:1> RTRAX Streetrun 2 <KUID2:37581:80203:1>
  11. Buongiorno!! Oggi segnalo che sul sito di Papy,http://papytrainz.jimdo.com/ ci sono un pò di novità di recente immissione..tra cui una locomotiva a vapore,due BB66000 gialle e in più per chi è amante dei tgv una serie di tgv dagli ouigo in poi..qui lo screen.E la bella cosa che sono fatti ancora in 3.5,quindi vanno bene anche sulle piattaforme non solo del 2019.
  12. Immagini tratte dai miei lavori in corso
  13. Nel link di cui sopra,al momento dell'inserzione,non sapevo di un download non funzionante.Si trattava del carro cisterna Zaces 166,che cliccando su di esso ti riportava agli edifici.Ho segnalato l'errore ieri e stamattina il carro può essere scaricato.Io l'ho già fatto.Quindi è verificato.
  14. Grazie Fulvio, è da un bel po' che non passavo su quel sito polacco e vedo che han messo molta roba interessante
  15. https://trainzart.pl/news.php.Buon giorno e buon proseguimento con le festività,ma io non mi fermo.Oggi segnaloquesto link,in quanto ci sono carri e per la prima volta ci sono dei Rils adibiti anche al trasporto di merci pericolose con le etichette di circostanza.
  16. Segnalo questo link per chi avesse problemi coi passaggi a livello.Qui ci sono anche tutorial,ecc. https://www.boatztrainz.co.uk/xings.html
  17. Faccio presente che sul sito di Papy ci sono delle macchine da scaricare emesse quest'anno,tra cui la 67000 in versione Le capitole.Mese di immissione aprile in poi....
  18. Non vorrei dire delle baggianate,ma credo ci siano un Boeing 737 e un Boeing 747 di Alitalia.e mi semra siano sempre di Papou.Tra l'altro erano presenti recentemente sualla DLS.
  19. Altra roba volante italiana: Erickson S-64E Aircrane Water Bombing CFS Italy Startup, <KUID2:74222:12621:1> (elicottero antincendio) Eurocopter EC-145 Helicopter Verona Emergenza Startup, <KUID2:74222:12032:1> (elicottero soccorso)) Macchi MB-326 Italy Air Force Startup, <KUID2:74222:12615:1> (addestratore dell'AM) Come aerei passeggeri, c'è un Airbus di ITA e una decina di aerei Alitalia Come aerei militari, a parte il Macchi, non c'è altro: ci sono EFA, Tornado e F-104, ma non in versione AM. C'è un missile Aspide (al vero, montato solo sugli F-104S italiani) ma manca l'aereo corrispondente .
  20.  
×
×
  • Create New...