Jump to content

DB Cargo EG3113 Siemens ES64


Recommended Posts

Buongiorno ! Segnalo questa macchina..presente sulla DLS..autore JanRasmussen.Però ho qualche dubbio su questa macchina e dato che molti di voi hanno più dimestichezza con macchine di questo tipo chiedo qualche delucidazione.Per cominciare questa macchina è una Traxx.é possibile che una macchina del genere monti questi carrelli a tre assi?Allego foto macchina + carrello.

DB Cargo EG3113 Siemens ES64.jpg

DSB Litra Mz bogey.jpg

Link to comment

Sicuramente penso più delle Traxx...io non ci ho mai viaggiato su queste macchine ,ma a detta dei mei colleghi che facevano gli Ilva e poi sono passati su queste,non è che hanno tanta aderenza.questa avendo due  assi in più.dovrebbe essere meglio,magari sul peso assiele,io non so quanto pesa ..ora vado a vedere..Comunque fra poco ci sarà qualcosa im merito.

Link to comment
On 9/23/2023 at 2:30 PM, UP844 said:

É una gran macchina (400+ kN): non ho mai capito perché non abbia avuto più successo :bho:.

 

Bella domanda...

infatti  dopo neanche 20 anni  c'è richiesta di macchine Co'Co' e Stadler con i suoi Euro 9000, che sembra riscuotere un buon successo tra gli operatori merci. Di cui è in corso anche la omplogazione per l'italia.

Potenza d 6000kW elettrici a cui si abbinano circa 2500kW del diesel sotto 3 Vcc per un totale di circa 7500
M3ntre in alternata la potenza combinata arriva a 9000 kW

Sforzo di trazione allo spunto di 475 kN

https://www.europeanlocpool.com/en/locomotives/euro9000-locomotives/

  • Like 1
Link to comment
Il 25/9/2023 alle 09:29, sidew ha scritto:

Di cui è in corso anche la omplogazione per l'italia.

Da quasi 2 anni è a Bologna, come sempre (purtroppo) ANSFIGA, quando non sono cose di famiglia, ci mette la sua per allungare al infinito i tempi di omologazione. 
Da voci di corridoio tra l'altro, pare che la locomotiva abbia già delle limitazione al esercizio....:testa:.
 

In Slovenia le prove della sorella BR159 proseguono senza intoppi e ritardi, da notare che questa locomotiva funziona solo sotto catenaria CA, in Slovenia la stanno omologando per solamente il diesel.

Link to comment
16 minuti fa, UP844 ha scritto:

Massa in servizio: 120 t (quindi, bene ha fatto Trenitalia a togliere di mezzo le E.655/656... :rotfl:)

Ovviamente ha fatto bene togliere locomotive vecchie di 90 anni, progettualmente parlando.

 

I 6 assi con rodiggio Co Co di questa, non sono neanche comparabili alla E666, siamo due universi differenti.

Link to comment

Tanto anche le Vectron di FuoriMuro qui si sono viste solo alla consegna... :lacrime:

 

Ritornando alle EG3100, continuo a rimanere perplesso sul loro mancato successo: è vero che sono state concepite per il traffico sulle rampe del ponte dell'Oresund, però anche sulle linee pianeggianti avrebbero potuto trainare dei bei mercioni (cosa che adesso fanno le Euro 9000). Dopotutto, a livello di componentistica - a parte i carrelli a 3 assi - sono delle ES64 :bho:

 

:ciao:

Link to comment
2 ore fa, D143.3046 ha scritto:

 

Poi, chissà perchè in altre nazioni europee circolano ancora loco della stessa epoca dei 656 o di qualche anno prima...

Piuttosto di scrivere le "solite cose", che non servono assolutamente a nulla, se ti informassi nelle cose giuste sarebbe meglio.

Sapresti che una locomotiva in CC come costi di manutenzione è più onerosa rispetto a una CA, di conseguenza visti i costi, i pezzi di ricambio sono praticamente inesistenti.

Ci sono anche in Polonia e in CZ loco CC, ma rispetto al 655/6 sono tecnicamente diverse.

Il 655/6 eredita un progetto degli anni 30, di conseguenza era già vecchio ancor prima di toccare i binari.

Link to comment
×
×
  • Create New...