Jump to content

installazione cdp


Recommended Posts

Dopo 20 anni di pacifica convivenza, il mio Trainz (versione TRS19 plus - build 111951) ha inziato a darmi problemi, non consentendomi di installare nessun cdp, bloccandosi e costringendomi al riavvio. Ho disinstallato TUTTO, cancellato tutte le impostazioni e reinstallato ripartendo da zero. Il problema non è scomparso: appena tento di installare un cdp si blocca e non riesce a completare l'operazione. Scaricando dalla DLS, invece tutto fila liscio.

Non so che pesci pigliare... aiutatemi, vi prego,  prima che passi definitivamente a qualcos'altro!!!

  • Like 1
Link to comment

Questa ci mancava,azzeccarci è come vincere all'enalotto.

Se hai reinstallato il tutto potrebbe trattarsi di:

-Aggiornamento di sistema che ha incasinato = ripristino sistema

- Non si svuota il cache = individuare i cache e svuotarli

-chiedere su forum auran se altri con lo stesso problema.

-Appellarsi a S. Gennaro che i canguri riescano a sistemare tutti sti casini.

-Mandare a farsi fottere trainz e i canguri e dedicarsi per un'altra ventina di anni ad altro.

Altro non saprei, rimarrebbe un repair db, ma credo che lo tu lo abbia già fatto.

 

  • Like 1
Link to comment
27 minuti fa, matrox ha scritto:

certo che le due ultime opzioni son da tenere in considerazione (ci stò pensando)

 

Matrox non prendermi sul serio, Io ho 2 versioni ora sembrano unificate ma in 2 HD diversi e funzionano, :azz:  che ho detto, speriamo che non mi colpisca la vendetta del canguro che dopo quella di tutankamon è tremenda.

 

Link to comment

Ti devi leggere quello che è successo a me...il commento è in <RDB conclusa dopo un anno>io non potevo concludere la riparazione ,ma addirittura si diissolveva e ritornava il deskop.é durata un bel pò,anche su tane succedeva questo .Stessa modalità.Io l'ho risolta presenziando constantemente la riparazione e intervendo al punto di stacco.Secondo me tu lì hai una questione non uguale ,ma simile e sempre secondo me dal momento che a te la riparazione la conclude almeno mi è parso di capire,dovresti agire in questo modo se vuoi arrivarne a una.Devi andare indietro giorno per giorno,nelle installazioni e modifiche di quanto hai fatto in questo tempo prima di questo evento.E dove arrivi ad un punto che ti sembra che ci sia un cdp in errore magari a vedere cosa ha.Tieni presente una altra cosa(a me succede così) i faulty a prima vista sono neri (modified o installed,per quelli installati da dls li lascerei perdere,in quanto si presume siano a posto,ripeto da dls,non da siti esterni,a me è successo con cdp in esterno)e quindi sembrerebbero a posto ,solo se ci clicchi due volte o vedi se ci sono errori ,a quel punto diventano faulty.Quello che ti posso dire è questo.Se no non rimane che prendere l'installazione vergine e reinstallarlo.

Link to comment

Fulvio ho letto quello che ti è successo e lo hai risolto grazie alla tua capacità, volontà e pazienza; personalmente avrei mollato subito, o quasi. La soluzione agli "imprevisti" li ho risolti cancellando tutto e ricominciando dall'inizio (reinstallazione ecc...) e dawnload solo da siti sicuri (DLS, TZIT e MSF) ma anche per questo ci vuole tempo, pazienza e non pensare "altrimenti ci arrabbiamo".

  • Like 1
Link to comment

Io ho "perso" la partizione  che conteneva tutte le installazioni di Trainz  2006, 2010 e 2019 per colpa di un update di win10.

Perso  nel senso che la partizione c'e ancora ma e' diventata irraggiungibile per incompatibilità del driver del  disco virtuale  con win10 versione 20H2

 

Mi toccherà prendere un altro hd, riversare le partizioni visibili e montare quel disco su un altra macchina  con win7 per recuperare il contenuto di quella partizione

Questo era dovuto dal fatto che all'epoca per vedere i dischi con più di 2 Tb con sistemi che non supportano  una certa formattazione logica del discoche era stata introdotta con Vista e successivi


 

 

Link to comment

Comunque io farei almeno il ripristino di sistema, cioè portare il sistema a com'era prima dell'ultimo aggiornamento, si eliminerebbe in parte eventuali incompatibilità fra programmi, non si perdono dati, se avviene un'altro aggiornamento il ripristino equivale a com'è tuttora, con conseguente  possibile perdita di trs.

 

Link to comment
×
×
  • Create New...