Jump to content

BtGio99

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

About BtGio99

  • Birthday 03/20/1999

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Bergamo
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

357 profile views

BtGio99's Achievements

  1. Ecco qui, da blender risulta 5,54m ma in-game risulta ok con la 464, eccetto per la Vectron e simili. Purtroppo non sono riuscito a trovare una via di mezzo per l'altezza: 4,5 4,8 5.. Altrimenti uno deve stare ad alzare e abbassare ogni segmento della catenaria in trainz.
  2. Grazie, lo farò Ho visto il messaggio ora ma ho gia spento il pc, domattina allego uno screen da blender, ma comunque testato con tutte le loco elettriche italiane e tutte toccano perfettamente. Escludendo le Vecron e un'altra che non ricordo.
  3. Ordunque, è da un po' che mi sono cimentato nello sviluppare nuovi e/o specifici 3D per la tratta che include Bergamo, e volevo condividere con voi quello che ho "semi-concluso" fin ora, ovvero un pacchetto di nuove catenarie. Semi-concluso perchè sicuramente ci sono dei test da fare e perchè ci sarà qualcosa da modificare, potrebbero anche considerarsi pronte alla pubblicazione se superassero eventuali test. Esso include pali del tipo M26 e M30 (i più necessari / usati) con opportuni bracci. Codesti pali vi sono in forma singola, ovvero senza braccio, per ora da 1 fino a 3 binari sinistra-destra, e anche i bracci vi sono singoli. Il set di bracci comprende: archetti da interno, esterno, interno doppio, esterno doppio, interno esterno. Oltre a meznionare l'opportuno ormeggio con tanto di catenaria. Catenarie da 20, 40 e 60m. Eventuali Portali W.I.P. Allegandovi qui degli screen, vorrei sapere cosa si potesse aggiungere al pacchetto, se quello sopra citatovi non fosse già abbastanza. Texture in PBR, modelli (spero) abbastanza decenti, guide visibili (i segmenti arancioni) solo in surveyor per posizionare i pali/bracci. Sviluppati per TRS19/22. Ogni consiglio o critica sono ben accetti.
  4. Con alt ] il motore dovrebbe spegnersi, ma questa funzione è valida solo se l'autore ne ha creato la modalità on e off (es. quasi tutte le locomotive russe / est europa hanno funzione on e off). Ricordo anche che nella lista "comandi" ce una voce spegni motore, ma non l'ho mai provata. Magari c'è un altro sistema...
  5. Ora non sono a casa, mi ricordo vagamente come si fa, ma sono sicuro che altri utenti sono sicuramente "attivi" e possono scriverti esattamente come fare, ti dico come ho "imparato" a fare ciò, ma probabilmente c'è un metodo migliore o più veloce Importante: ciò che fai è valido solo sul tuo pc, non puoi condividerlo con altri perchè andresti a violare i diritti dell'autore originale, a meno che tu abbia avuto permessi per modifiche e pubblicazione. Tra virgolette metto nomi comprensibili, non quelli effettivi che risultano nel gioco. La cosa più semplice è cercare degli asset commodity / product gia installati, per esempio gli stack di legna del tuo messaggio precedente. Apri l'asset "carro armato" e copia il contenuto in una nuova cartella su desktop, cambia il kuid con il tuo, ovvero <kuid:xxxx:yyyy> dove la x equivale all'utente che ha realizzato l'asset (metti il tuo), la y equivale al numero dell'asset realizzato, puoi lasciarlo cosi ma controlla di non averne uno gia con lo stesso numero: deve essere univoco! Ora apri il config dell'asset "legna" e guarda le differenze (tralasciando il kuid). Il kind sarà diverso, molte voci saranno diverse. Copia tutte le voci nel config "carro armato", tranne kuid e icon, che sarebbe l'icona. Salva il config "carro armato" e aggiungi questa cartella in trainz tramite l'apposito menu, che non ricordo quale è per trs12, come se dovessi installare un nuovo asset insomma. Spero di essere stato chiaro, ma essendo fuori casa appunto molte cose mi saranno sicuramente scappate, e la spiegazione sarebbe stata migliore...
  6. E allora aspetta solo di vedere quando finisco il tutto, mi mancano i suoni e la cabina a cui sto aspettando autorizzazione (ma forse riesco a sgusciare grazie ad un controllore molto simpatico). Come progetto dovrà risultare perfetto perche è il primo dei rotabili che preferisco senza eccezioni. Vorrei mostrarvi una piccola parte della Le, ma ora sono troppo preso con il nuovo lavoro, se riesco vi mostro qualcosa domenica
  7. Esattamente, ed è proprio per questo che il pensiero "assurdo" delle 2 versioni è saltato fuori... Era notte fonda a bene? Ho visto un lampione in un campo invece era la luna bassa e no, non avevo bevuto. Difatti ora mi accingo a lasciare le versioni a 4.6 senza portarle alla 5 (che in questo caso cambia solo un numero nel config e niente di stratosferico).
  8. Problematiche di compatibilità credo nessuna, in effetti basterebbe pubblicare solo una versione 4.6+ e importarla al 22, ma spontaneamente mi è venuto da pensare che fosse più comodo averne 2 sia 4.6+ che 5. Ti da 19 perchè forse avendo installato il 22 dalle patch del 19 l'icona rimane tale, suppongo, ma la versione cambia. Invece installando il 22 dal suo setup mostra la stessa icona ma con un "22" bianco in basso a destra.
  9. Non me ne vogliate, ma principalmente il progetto si sta sviluppando esclusivamente con livrea Trenord , ma ovviamente vi saranno anche le altre livree dopo la prima pubblicazione.
  10. Grazie mille per questa poll, dato che avrei dovuta farene una io a breve, poichè sono in testing dei nuovi asset (visto il risultato della poll, vi saranno 2 versioni, sia per 2019 che 2022) quali Catenarie, Passaggi a Livello, Stazioni e vari oggetti correlati. Molti dei quali saranno specificamente realizzati per la tratta Bergamo, ma vi saranno anche degli asset generici modificabili tramite pannello proprietà (e.g. PL: scegliere lunghezza barra, scegliere numero binari). Per quanto riguarda il progetto ALe 582 + trainate bisognerà aspettare un attimino nonostante i 3D siano quasi completati (dettagli paragonabili all'ETR di 3DZUG), il fatto che le stiano macellando ininterrottamente rende tutto più difficile, fortunatamente a Bergamo ce ne sono ancora una decina, ma vedo prevedo stravedo e mi toccherà passare da Cremona... So che nessuno le apprezza, ma sono uno dei treni che adoro di più soprattutto per via del caratteristico motore, e soprattutto data la tratta Sebino Lake.
  11. Per il PC potrei aiutare io, immagino che tu sia propenso ad un fisso giusto? Probabilmente già montato?
  12. Onestamente non so cosa abbiano fatto, perchè nel 19, come dici tu, c'è già.. probabilmente intendono che non ci sarà quel piccolo secondo di caricamento, e forse che si può utilizzare qualsiasi camera durante la modifica?
  13. Finalmente è arrivato: https://store.trainzportal.com/pages/trainz-railroad-simulator-2022?goal=0_463d5db52a-aa92a52a1b-98513086&mc_cid=aa92a52a1b&mc_eid=7ab3a5ce94 (il finalmente dipende da chi lo aspettava..) io è da un po' che lo aspettavo, da quando hanno rilasciato uno screen ritraente la schermata del nuovo Surveyor, ma con TRS22 scritto... Analizzando un po' quello che hanno scritto, ho deciso di aspettare a Marzo, quando uscirà definitivamente, sperando di utilizzare il Surveyor 2.0 senza iscriversi mensilmente Cosa ve ne pare? Siete interessati? A me garba moltissimo la funzione Surveyor Multiplayer... vedremo come sarà... per quanto riguarda il guida-surveyor istantaneo non è che mi interessi molto, lo faccio già e senza problemi, due secondi di caricamento e tutto li.. Sinceramente per 70$, non lo pre-ordino, se il Surveyor 2.0 fosse sempre incluso, allora un pensierino ce lo farei, ma dato che non è così, e dato che sto finendo la tratta Paratico-Bergamo, non credo ne valga la pena.
  14. Dato che è interessante proseguirla, e nessuno ci sta pensando a completarla, come potrei fare? Potrei iniziare da capo, svolgendo solo Bergamo-Grumello e creandomi un merge personale, oppure ve la invio e poi fate un merge così da pubblicare la tratta BG-BS? Se la sviluppo da me e solo per me, allora non credo di aver bisogno di nessun DEM, personalmente, non mi interessano i dettagli imperfetti che ho creato; Se l'idea è di dover pubblicare la sezione BG allora avrei bisogno dei DEM* e di mettere molti dettagli, per stare in tema con la vostra tratta, cosa che non mi dispiacerebbe. A questo punto aspetterò l'update, e le vostre risposte.. Per ora mi fermo qui, dato che l'update arriva fino a Palazzolo, la mia "tratta faticosamente e dettagliamente elaborata" è da buttare *Favore del tipo, una quota per avere dei DEM o altro? Dato che mi sto ambientando, e avete tutti nomi d'arte, non so chi sia Giuiano, ergo Giuliano?
  15. Ho acquistato TRS19 completo (non ne ero convinto, ma quando ho visto la Sebino Lake, una tratta dalle mie parti non potevo esitare), inclusa la Sebino Lake che, adoro minuziosamente i dettagli, nonostante sia ambientata deli anni '80. Non capisco "la tratta Brescia-Bergamo è già stata realizzata", poichè in nessuna sessione posso andare oltre Rovato.. quindi credo che sia in fase di testing? E comunque, curiosamente oggi ho aperto ogni sessione in surveyor, e ho notato che in effetti la tratta continua sino al ponte sull'Oglio, si nota chiaramente che è ancora in fase di sviluppo. E, le due penultime righe si riferiscono a qualcuno che sta già progettando gli ampliamenti verso quelle tratte o è un suggerimento? Overro dovrei partire da capo sviluppando il nodo Bergamo-Palazzolo? Se fosse un suggerimento, il problema è che non posso fare il Merge con la Sebino neanche con un quadrotto base)(vuoto) poichè è una tratta payware... ..non ho permesso ad accedere al link
×
×
  • Create New...