Jump to content

Uso del portale (creazione convogli)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Allora, ho creato una breve tratta rettilinea, con due portali, uno di creazione convogli e l'altro di uscita dalla tratta.

Ho aggiunto alcuni consist, però devo avere tralasciato qualcosa.

Per ogni consist, ho aggiunto un Driver.

A questo punto, succede che il consist viene creato correttamente (vedo le luci della loco all'interno del portale), ma rimane fermo lì, non si muove a meno che io non ne prenda il controllo, mentre io mi aspettavo che uscisse fuori autonomamente.

In cosa ho sbagliato (o cosa ho omesso di fare)?

 

Link to comment

Si, infatti, li ho dati, praticamente la tratta di prova è questa:

 

Portale entrata-> tratta -> Portale uscita

 

Dunque i convogli si inseriscono da Portale entrata e ho dato l'ordine Drive to Portale uscita, ma niente.

Ho notato che sebbene nel portale l'ordine sia registrato per il convoglio, quando viene creato in realtà in basso dove dovrebbe esserci la sequenza degli ordini non c'è nulla, per cui devo ridare di nuovo l'ordine appena il convoglio è creato.

Link to comment

Non c’è niente in mezzo, portale-rettilineo-portale, tratta fatta apposta per testare il portale quindi la più semplice possibile. Tra l’altro il primo treno percorre la tratta ed entra nel portale di uscita ma rimane lì io immaginavo che sparisse invece si parcheggia e rimane lì 

Link to comment

Ho trovati un video online in cui l’utente ha fatto lo stesso che ho fatto io dando il Drive To con il risultato identico del treno che si parcheggia nel portale di uscita. Ma ha poi usato il comando Navigate To e il risultato è stato di treni generati da un portale e poi andati nell’altro portale e spariti lasciando così il posto ai convogli generati successivamente. La prova è stata fatta con T:ANE ma credo che con le versioni successive funzioni lo stesso. Io ho la 2019 e domani ci provo.

  • Like 1
Link to comment

In verità, oggi ho fatto altre prove, e il funzionamento del portal è random: mentre la creazione di consist avviene regolarmente, il consumo no, e qusto provoca un intasamento della linea (per testare, ho messo creazione di consist ogni minuto). A vole il primo treno della sessione si blocca, altre è invece uno dei successivi, comunque sia non è affidabile. Peraltro, si legge di questi problemi anche su vari forum.

  • Like 1
Link to comment

Trainz sta sbroccando..... Non riesce più a gestire i consist. Prima un convoglio passa sparato con il rosso, poi altri due decidono di partire contemporaneamente verso la convergenza dello scambio entrambi con il rosso, e si intersecano parzialmente prima che uno dei due si fermi.

Link to comment
×
×
  • Create New...