Jump to content

Consigli tecnici

UP844

Recommended Posts

Posted
8 ore fa, UP844 ha scritto:

Se poi riuscissimo, in primavera/inizio estate, a stapparne una  dal vivo, non sarebbe male...

Concordo.

Ciao ALM

• 3 weeks later...
Posted

Siamo ancora in attesa della scheda video, ma per la settimana prossima dovrebbe essere pronto...

Posted

Ciao

Io per non sbagliare ho configurato così il mio sistema dei dischi:

Disco C  Disco NVME M2 da 2Tb

Disco D  Hard Disk da 4 Tb con dentro l'archivio di tutti i Kuid che ho trovato ed installato

Disco E   Disco NVME M2 da 1 Tb con SOLO i file miei e quelli in lavorazione e che eventualmente mi servono

Disco F   Disco di archivio da 16Tb in cui c'è tutto il resto NON Trainz

Si, sono 23Tb di capienza, ma vi assicuro che non bastano mai.

Naturalmente poi ci sono i Backup per i quali uso i dischi dismessi e che accendo e spengo quando ho faccio il backup (una volta alla settimana)

Ciao ALM

• Like 1
  • 2 weeks later...
Posted

Ci siamo quasi... vi riporto la mail di stasera del mio spacciatore di PC:

Buonasera Sig. Lagomarsino,

1. Monitor arrivato
  2. Pc praticamente assemblato
  3. Parliamo di scheda video: la MSI è in ritardo le può andare bene la

SVGA ASUS DUAL-RTX2060-O12G-EVO NVIDIA RTX2060 PCIE3.0 12GDDR6 192BIT 2XHDMI DP DVI-D HDCP 7680X4320 2,7SLOT

Come da benchmark qui sotto sono praticamente sovrapponibili….cosa ne pensa?

benchmark.thumb.jpg.3a340d69ad833cc3776e7384fd4494d6.jpg

Posto che a me il benchmark qui sopra sembra un Mondrian rotondo,  e tenendo conto del fatto che fino all'8 aprile sono legato al PC a lavorare su un progetto immane (💲💲💲:mrgreen:), cosa mi consigliate?

• Aspetto la scheda scelta in origine
  • Faccio montare questa scheda

L'unica cosa che ho capito è che - essendo anche questa una nVidia - posso comunque fumare vedere l'erba TurfX... :graziegrazie:

:ciao:

• Like 1
Posted

Mi sono perso un pezzo perciò non ho capito se la scelta è fra due 2060 ma di marca differente prendi questa e non ci pensi più se invece il problema è fra una 2060 e una 3060 allora se puoi aspetta 😉

Posted

Non l'ho capito nemmeno io... :mrgreen:

• 2 weeks later...
Posted

Habemus Computer!

(devo solo trovare il tempo di andarlo a ritirare)

Appena ce l'ho, elimino questa discussione.

• Like 5
Posted
Il 4/4/2022 alle 19:45, UP844 ha scritto:

Habemus Computer!

:batiman::batiman::batiman:

Posted

.....:impiccato: non ci credo..è una fake news...

Vogliamo vedere la foto di Carlo che abbraccia e bacia il SUO computer...😍

Posted
53 minuti fa, jango ha scritto:

Vogliamo vedere la foto di Carlo che abbraccia e bacia il SUO computer...😍

Vi posto un selfie dal negozio quando lo vado a prendere :mrgreen:

Posted

Poi quando comincerò a postare beta riderete assai di meno... (vi ricordo che ci sono diverse centinaia di oggetti frutto del mio ultimo delirio intermodale :mrgreen:

@Piero Ovviamente, la Orbetello-Porto Santo Stefano è ai primi posti... :su: 

• Thanks 1
  • 3 weeks later...
Posted

Uomini di poca fede... 

IMG_20220423_114147.jpg

• Like 6
Posted

I am truly impressed. Before you delete this thread show us a screenshot that is not TRS12 please.:on:

Posted

Carlo sei pronto a scatenare la belva con Trainz2019?

Posted
1 ora fa, xsiv ha scritto:

Magari... per ora siamo passati dallo stoccaggio in negozio allo stoccaggio a casa :mrgreen:. Contavo di montare il tutto nel ponte, ma nel giro di mezz'ora mi è arrivato lavoro fino ai primi di maggio. E quindi devo ancora rimandare i giri sulla Sebino con la V200, le V100 DDR e tutto il nuovo materiale che non ho ancora potuto usare... :lacrime:

3 ore fa, DennR ha scritto:

I am truly impressed. Before you delete this thread show us a screenshot that is not TRS12 please.:on:

I wil as soon as I manage to assemble the PC, but I have been press-ganged into the translation of another exciting treatise about "success stories" :occhidifuori: involving shavings (even though the author calls them "chips")

• 3 months later...
Posted
Il 23/4/2022 alle 13:54, xsiv ha scritto:

Meglio tardi che mai... libero - per qualche giorno - da clienti che chiedono consegne "per ieri, se possibile l'altroieri" :mrgreen:, ho iniziato i lavori per trovare posto alla belva sulla mia scrivania, affollatissima di PC e periferiche varie.

• 4 weeks later...
Posted

Montato!!! :boing:

Essendo rimasto a un'epoca di PC desktop rigorosamente color grigio/crema, quello che non mi aspettavo è il lato trasparente e la ventola arcobaleno... 🌈 (ed anche il monitor ha una striscia luminosa arcobaleno... sul retro :bho:).

IMG_20220911_193108.thumb.jpg.cdc8da12214a08f8739fcccb1f79c291.jpg

Peraltro, confermandomi gnucco, non sono ancora riuscito a collegare il monitor al PC... comunque il più è fatto :mrgreen:

• Like 4
Posted

Risolti i problemi con il monitor: avevo collegato il cavo DP alla porta DP sbagliata (e meno male che ogni tipo di connettore ha una forma specifica, altrimenti avrei fatto di peggio... :rotfl:).

Ora sto finalmente scaricando il T:ANE che comprai diversi anni fa, nei prossimi giorni arriverà TRS19.

Dopo che vi sarete fatti grasse risate alle mie spalle, e dopo che vi avrò stressato con una serie di domande da bimbominkia, possiamo eliminare questa discussione.

Posted
51 minuti fa, UP844 ha scritto:

... e dopo che vi avrò stressato con una serie di domande da bimbominkia...

Se i tempi di reazione son questi (acquisto 7 aprile, accensione 13 settembre) stiamo tranquilli.

Posted
54 minuti fa, UP844 ha scritto:

Ora sto finalmente scaricando il T:ANE che comprai diversi anni fa, nei prossimi giorni arriverà TRS19.

Perché 2019 e non direttamente 2022?

Posted
23 minuti fa, morenos ha scritto:

Se i tempi di reazione son questi (acquisto 7 aprile, accensione 13 settembre) stiamo tranquilli.

Miscredente :rotfl:

20 minuti fa, gigi-mmo ha scritto:

Perché 2019 e non direttamente 2022?

Perché non vorrei trovarmi nuovamente a fare la vox clamantis in deserto come accadde quando predicai per anni la superiorità di TS12 rispetto a TS2010.

Non escludo di acquistare comunque TRS22 a breve, ma prima devo assorbire lo shock culturale del passaggio TS12/TRS19 (già solo il nuovo Content Manager e l'assenza del Content Creator Plus mi inquietano non poco).

Per ora, stasera conto di giocare con T:ANE.

• Create New...