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MatteoNoli

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About MatteoNoli

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  1. Interessante! Io ho questo, del 1905, dove ancora le fasce elastiche erano in bronzo, il freno continuo era una rarità e le macchine a semplice espansione venivano denigrate a favore della doppia espansione...
  2. Per il Vnx 806.211 a Pistoia è previsto il restauro estetico il livrea grigia , a marzo poco prima dello scoppio dell'epidemia fu sabbiato integralmente. Purtroppo il tutto si è momentaneamente fermato per i noti motivi...
  3. Sempre in TS2010, nelle sessioni, se una locomotiva si muoveva in IA.... AI..... beh insomma, da sola quando al macchinista gli veniva dato un ordine li i colpi di scappamento si sentivano sempre, anche in frenatura. Ammetto la mia arretratezza in Trainz, sono 3 anni o più che non lo apro, dove vivo ora nemmeno ho un pc tale da farlo girare, e il lavoro tempi liberi ne lascia pochini....
  4. Purtroppo la mia carriera in Trainz si è fermata a TS 2010, quindi parlo per quanto visto in quella versione. In Ts 2010 i suoni per il vapore erano gestiti in due modi: Il primo: da 0 km/h fino a 16 con i colpi di scappamento singoli e poi dai 16 km/h in su con un unico file audio (steamloop mi pare). Su questo metodo io e Carlo si ci scervellò affinché si riuscisse a trovare la configurazione giusta per ottenere i 4 colpi di scappamento per ogni giro di ruota (per macchine a due cilindri a semplice espansione e le macchine a 4 cilindri). Il secondo: il suono era gestito da fe
  5. Non è che va contro, in Italia deve essere così, punto, Il VSOE per esempio ad ogni porta mette un addetto.
  6. Sulla livrea sono d'accordissimo con te. Se io voglio un mezzo originale so per certo che lo vedrò solo in un museo, voglio un mezzo funzionante e circolante? bisogna scendere a compromessi tipo: vomere per l'SCMT, antenne del SSC, 18, 78 poli, NEV a 11 cifre su qualsiasi mezzo, respingenti trapezoidali, centoporte con solo una porta utilizzabile per lato e tutte le altre etichettate con l'etichetta gialla "porta non utilizzabile", se linee principali vaporiere con sempre appresso il diesel e via discorrendo. Verrà riportata una 444 con le cabine originali? bene, per me sarà sem
  7. E quando si faranno i treni con le Gran Confort come si fa con la lateralizzazione? mettiamo omini arancioni ad ogni porta?
  8. I falsi storici ci sono sempre stati e ci saranno sempre. La pizza attualmente è in ditta, era in livrea bandiera e dalla Ditta uscirà in livrea bandiera. Quella che dici tu è la WR che uscirà in TEE. Sulla 444 mi pare che tu abbia capito come la penso. Sul resto ci sarebbe da fare una disquisizione lunga da qui fino a Natale ma si finirebbe di cadere nel se*aiolismo più assurdo. Il 445 navetta di Sulmona, l'nVREC navetta in castano isabella etc. Poi la definizione di falso storico, dove può spingersi? solo alla Livrea fori o a tutto il resto? perchè ti posso dire che riportare un mezzo a
  9. Ricordo che, secondo me sbagliando in pieno, Fondazione fece un sondaggio sulla scelta della livrea.... e, sempre sbagliando Fondazione ha dato retta agli appassionati.
  10. Forse va ancora "aggiustato" un attimino nel config per sincronizzare i vari suoni con le velocità, fammi sapere! Grazie Fulvio per il procedimento!
  11. Per chi fosse interessato Suono carrelli.cdp
  12. Buonasera, Dopo ben 3 anni di inutilizzo, riapro Trainz e mi ritrovo disperso nel ContentManager un "bogey sound" che avevo creato per i carrelli delle MDVC da un suono che avevo registrato. Ricordo che sul vecchio forum avevo chiesto lumi su come inserire questo "bogey sound" in un carrello ma ahimè non trovo più la discussione. Qualcuno può darmi consigli? Vi ringrazio!
  13. Vedo solo ora questo messaggio e rispondo: Per l'accensione delle nostre macchine FS i sacri libri indicavano 8 ore. Ora sia per preservare il più possibile la caldaia e sia per il fatto che la fretta ora non c'è, di solito si accendono anche 12-16 ore prima del servizio, leggasi il giorno prima. Per la UP4014 non saprei, ricordo che le nostre sono caldaie chiodate e con tiranti filettati, spinati e ribaditi, mentre le loro sono caldaie saldate con tiranti saldati, quindi i loro tempi di accensione potrebbero essere relativamente più brevi dei nostri.
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