Jump to content

taddaemon.exe eliminato all'avvio


Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema piuttosto serio riguardo all'avvio di TRS12: improvvisamente, quando faccio il launch del gioco, mi da errore "trainz assets database cannot found"; dopo varie ricerche ho notato che l'applicazione "taddaemon.exe", quella necessaria per l'avvio di trainz, viene letteralmente cancellata quando faccio partire il gioco: nel senso che nella cartella "bin" sparisce totalmente e non se ne trova traccia in nessun'altra cartella! Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ho disattivato tutti i firewall ed antivirus che ho, ma nulla, mi da lo stesso problema, come se ci fosse qualcosa che lo cancelli definitivamente (ma proprio definitivamente! tanto che non riesco a trovarlo con l'opzione "cerca"!). Il brutto è che prima non lo faceva, poi di punto in bianco è arrivato questo problema... cosa potrebbe essere? Si sa se ci sono dei file eseguibili che possono entrare in conflitto con taddaemon? Grazie per la pazienza.

Link to comment

In pratica devi aver fatto e verificato che sia funzionante la connessione con steam ,in quanto anche averlo comprato è lei che detiene poi i files e la riprova è che tutte le volte ( almeno a me capitava così) che vai per giocare vuoi ts railroad,vuoi con napoleon,vuoi con call duty una volta fatta la connesione rifai di nuovo il download dopo che lei ha verificato tutti i parametri.Ed è ben per quello che io l'ho mandata al diavolo,perché non è possbile che dopo aver acquistato il gioco,uno si debba rompere le scatole con questi problemi.Uno quando compra il gioco in maniera regolare ha tutti i sacrosanti diritti di usarlo come gli pare ,almeno io la penso così..Tu rifai la connessione e rifai l'account con steam(quello che hai usato) e vedrai  che dopo ti farà fare il download dopodiché potrai adoperarlo.e voglio dire una altra cosa(almeno per me è stato così)il fatto di giocare off-line,giusto...va bene per un po,ma poi alla fine ti chiederanno di nuovo i dati se non si riescono a dare per ovvi motivi,di connessione o altro non si gioca...Ragazzi...questo è Steam....

Edited by Fulvio53
modifica errori
Link to comment

A completamento del messagggio precedente va detto che se ci fate caso nella libreria di steam ci sono le ore giocate di ogni singolo gioco ,i premi e quant'altro. Per quello che dopo che steam non si usa più per un periodo,o che si gioca Off-line,   Steam ti chiede di nuovo i dati.Ora sinceramente non mi ricordo più con che frequenza accade questo,ma so che è così

Edited by Fulvio53
modifica errori
Link to comment

il problema di Taddaemon ce l'ho anche io, non uguale, simile...

premetto che ho trs12fx.

se avvio il gioco dalla schermata principale mi si apre un messaggio di errore relativo a taddaemon, con la combinazione ctrl/alt/canc, sui servizi taddaemon exe non c'é.

se invece vado sul CM e avvio il gioco da li, tutto ok, taddaemon appare nei servizi.

non ho antivirus, e non ho installato altro a parte i nuovi oggetti che man mano vengono rippublicati. 

ho provato a disintallare trainz, e reinstallarlo di nuovo, il problema inizialmente non sussiste, ricomincia dopo aver installato qualche migliaio di oggetti.

L'unico dubbio che mi viene, é un conflitto con qualche oggetto, ma non ho errori nel cm, tranne il punto giallo su qualcuno, tipo: la texture é uniforme, cambi un pixel di tono e il problema sparisce

Link to comment
  • 11 months later...

Il taddaemon si lancia da solo per aggiornare il tuo database di Trainz e si chiude da solo. E perfettamente normale. Se lo chiudi tu o lanci tu, il taddaemon cerca di aggiornare il tuo database di trainz che vedi nel CMP. Se poi qualcosa, antivirus oppure l´utente lo chiude prima che taddaemon abbia finito, ti rimane un database non leggibile, in questo caso devi lanciare il CMP e fare un refresh del database, cioe devi dare al taddaemon il tempo di riscrivere i dati che trova sul tuo disco. E puo durare un eternita se sei anche collegato alla rete. Io lancerei il CMP con diritti di amministratore e senza rete per riparare il tuo database. Quando a finito lancia il gioco, carica una tratta qualsiasi, chiudi di nuovo la sessione e il gioco aspetta che tutto sia davvero chiuso, incluso il taddaemon. E poi rilancia il tuo CMP. Dovresti avere un database riparato e dunque dei tempi di caricamento relativamente piu corti. In genere il taddaemon non dice mai a che punto e con la scrittura nel database. Dunque e sempre saggio di controllare nel taskmanager finche si chiude taddaemon. Trainz non e un applicazione che si carica con un exe soltanto purtroppo. Ci sono un mucchio di exe (2 o 3) che vengono lanciati contemporaneamente in piu ce anche il client di steam che monitorizza, percio abbi pazienza e assicurati sempre che il database non viene ancora riscritto dal taddaemon.exe. Non puoi caricare taddaemon.exe da solo, lo fa sempre Trainz ed e Trainz che NON aspetta che taddaemon.exe ha finito il suo lavoro. Perche per completare il lavoro taddaemon ha bisogno di aver accesso esclusivo al database, cioe Trainz stesso deve essere chiuso e anche il CMP. Taddaemon e sempre il ultimo processo che si chiude dopo un gioco con Trainz o il CMP. Tutto succede in AUTOMATICO al infuori della tua uscita dal CMP o Trainz. Se poi un antivirus lo cancella mentre scrive, allora corrompe il tuo database di Trainz. In questo caso cambierei l´antivirus o dissattiverei l´antivirus e per via eccezionale dissativerei anche antispammer, antispyware, antiadware e simili programmi. Controlla il tuo traffico di Rete e cerca di capire quale servizio accede al tuo disco e dissativa il taddaemon mentre accede ancora al disco. E poi interrompi quel servizio in via permanente. Su Win 7 nel Taskmanager ce un bottone che dice "Monitoraggio Risorse" nella cartella "Prestazioni".

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...