Jump to content

Aggiornamento E652 / Tigri

Recommended Posts

Grazie a tutti e due..Walter e Fenix,veramente degna di nota..l'ho provata ed effettivamente è un altra cosa.

Solo una cosa mi sono permesso di fare,ho solo sostituito l'enginesound che da quello tradizionale di default,il noto <Eletric>,le ho messo un enginesound più consono e cioè quello a Chopper.A me sembra di stare sulla macchina vera tanto non trovo differenze.Peccato solo che non la posso più mettere sulla mappa grossa in seguito alle scorse vicende,sulla sessione,che in seguito valuterò,ma sicuramente avrò modo di utilizzarla da altre parti.

• Thanks 1

Se posso,ma non è critica ci mancherebbe.Ci sarebbe solo una discrepanza tra il numero di matricola sulla traversa e la targa.Sulla traversa è riportato come la 044,ma sulla targa recita la 005.Non è un problema,ricerco la targa della 044 e la sostituisco.Poi per il resto direi che è ottima.Anzi senza direi..è ottima.

Fulvio la texture che vi ho mandato è del tutto provvisoria, si basa su quella che mi aveva girato Roberto.

Le marcature che vedi le ho messe giusto per verifica che tutto fosse visualizzato bene.

Sistemeremo anche le macchine di serie 😉

16 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

ho solo sostituito l'enginesound che da quello tradizionale di default,il noto <Eletric>,le ho messo un enginesound più consono e cioè quello a Chopper.

:su:

• Like 1
Ora, Fulvio53 ha scritto:

E allora scusami non l'ho pensata come fosse una dimenticanza..e quindi ho fatto la copia della targa inutilmente..eccola quà.

e652 -044.jpg

Quando poi ci saranno le copie giuste ,mi farò in dovere di cancellarla..

@Fulvio53 la texture in linea di massima sarà la stessa identica delle prototipo.

Ci sarà giusto da sistemare i fanali, quindi tieni buona la texture della 044, che potrà andare a "vestire" il modello aggiornato delle macchine di serie 😉

• Thanks 1

Le pubblicheremo tutte insieme Fulvio, anche perché come vi dicevo c'è ancora un bel po' di lavori di messa a punto da fare. Ti direi di evitare di condividere qui per favore. Meglio aspettare un pochino ma poi condividere la versione definitiva (non è solo un discorso di Texture, c'è da impostare i livelli di LOD ed altre cosette che metteranno i modelli al livello più alto possibile per dei lavori che hanno già tanti anni sulle spalle.

Nessun problema, anzi, infine per usare il tuo numero.

Grazie 

• Like 1

:su: 4 loco su 6 di preserie mi sembreno sufficienti! :inchino:

Però eviterei una rappresentanza altrettanto nutrita delle macchine di serie, non fosse che per la difficoltà di reperire un centinaio di targhe giuste... :mrgreen:

Bel lavoro!!!

:ciao:

9 minuti fa, UP844 ha scritto:

:su: 4 loco su 6 di preserie mi sembreno sufficienti! :inchino:

Però eviterei una rappresentanza altrettanto nutrita delle macchine di serie, non fosse che per la difficoltà di reperire un centinaio di targhe giuste... :mrgreen:

Bel lavoro!!!

Veramente ne mancherebbe una...quella affidata a RFI, ma non trovo foto ne livrea, magari sarà Diamante...

Le E.652 noleggiate a RFI sarebbero (ma ho ricavato i dati da una notizia di 4 anni fa, nel frattempo potrebbero esserci state variazioni) le E.652.030, .033, .072, .092 e .155 in livrea XMPR oltre alle E.652.158 e .160 in livrea Mercitalia Rail. 

Dai (pochi) video presenti su YouTube non sembra che le unità noleggiate a RFI abbiano alcuna variazione di livrea (nemmeno nelle scritte più visibili: se poi ci sia scritto in caratteri piccolissimi "RFI" non saprei :mrgreen:); d'altra parte, anche le E.402b (tranne la 101) e le E.656 avevano mantenuto la livrea originale.

• 4 weeks later...

Rivista la mappatura, sfruttando anche porzioni inutilizzate della texture, per meglio definire alcuni particolari grazie alle preziose indicazioni e ai suggerimenti di @Fenix7  e @Fulvio53.

Pannelli e griglie laterali ora in rilievo.

Il grosso è fatto (giusto un paio di minime modifiche ancora a due dettagli che voglio provare a rivedere, oltre che preparare anche un modello per le unità di serie), presto potrò lavorare "in riduzione" per ottenere i livelli di LOD e poi finalmente passare i modelli rivisti ed ammodernati per far uscire le macchine  MIR a cura dei nostri due "pittori" già citati 🙂😉

2024-09-11 221841.jpg

2024-09-11 221656.jpg

2024-09-11 221814.jpg

• Like 4
  • Thanks 2
  • Create New...