Fulvio53 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 6 ore fa, xsiv ha scritto: possono servire? http://www.model-center.net/public/zoom_79681943_AC45102.2.png http://www.model-center.net/prodotto-147991/Acme-40220---FS-Carro-Rlmmp-t-per-trasporti-pesanti.aspx Curiosità!Un dubbio!! I cingoli montati sui carri armati,mi sa che sono cingoli sintetici,non in ferro o acciaio,il che mi fa presagire che dopo lo scarico dovranno attraversare una zona urbana.So che è vietato o non si può,per i mezzi dotati di cingoli siano carri armati o scavatrici,pure jumbetti attraversare zone urbane.Per la questione dell'asfalto ..credo. La differenza tra il vietato e il non si può sta nel fatto che se è vietato è vietato ..punto e a capo.Ma sul non si può ,non vuol dire che sia vietato,ma se non passano è meglio.
UP844 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Pressoché tutti i veicoli cingolati militari post-bellici occidentali montano (o hanno montato) cingoli in metallo con elementi in gomma (nei Leopard, come quello nell'immagine sono rettangolari, nei veicoli di origine americana di solito sono a V), dagli Sherman e M24 fino all'Ariete. L'unica eccezione sono i pochissimi M13/40 (o più probabilmente M15/42, non che ci sia una gran differenza) rimasti in servizio fino ai primissimi anni '50. Che io sappia, cingoli in gomma sono stati montati solo su qualche veicolo leggerissimo da ricognizione, in cui comunque andavano soggetti a una fortissima usura. Dalle immagini che si trovan in rete i cingoli esclusivamente metallici si trovano solo su macchine movimento terra destinate al solo uso in cantiere: non so se tali mezzi possano circolare sulle strade (credo di no, salvo il caso in cui la strada faccia parte dell'area di cantiere). 1
Fulvio53 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 22 minuti fa, UP844 ha scritto: Pressoché tutti i veicoli cingolati militari post-bellici occidentali montano (o hanno montato) cingoli in metallo con elementi in gomma (nei Leopard, come quello nell'immagine sono rettangolari, nei veicoli di origine americana di solito sono a V), dagli Sherman e M24 fino all'Ariete. L'unica eccezione sono i pochissimi M13/40 (o più probabilmente M15/42, non che ci sia una gran differenza) rimasti in servizio fino ai primissimi anni '50. Che io sappia, cingoli in gomma sono stati montati solo su qualche veicolo leggerissimo da ricognizione, in cui comunque andavano soggetti a una fortissima usura. Dalle immagini che si trovan in rete i cingoli esclusivamente metallici si trovano solo su macchine movimento terra destinate al solo uso in cantiere: non so se tali mezzi possano circolare sulle strade (credo di no, salvo il caso in cui la strada faccia parte dell'area di cantiere). E allora è come pensavo io.l'unica differenza sta nel fatto che il mio non si Può...è che non si può.
UP844 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 20 minuti fa, Fulvio53 ha scritto: sta nel fatto che il mio non si Può... Hai un carro armato in casa? 1
ALM Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 1 ora fa, UP844 ha scritto: Hai un carro armato in casa? Ottima soluzione per problemi di parcheggio!!! 1
Fulvio53 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Eh! magari,,,così quando nevica ..hai voglia di un 4 x 4.. No! Con il mio <non si può> era intesa come azione...
UP844 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 1 ora fa, ALM ha scritto: Ottima soluzione per problemi di parcheggio!!! O di tamarri che ti tagliano la strada
Recommended Posts