Jump to content

Carri per trasporto carri armati


commando_man_93

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ok... I carri ci sono, non ci resta che realizzare dei "consist"😂...

Qui ne ho raffigurati un paio, ambientati (ovviamente) in Epoca III...

Locomotiva a vapore Gr.740, con tanto di bagagliaio e vetture barellate, più carri pianali Klps per il trasporto dei mezzi militari (potrebbe essere una tradotta del Corpo Militare della CRI, carri armati esclusi)...

L'altra è un po' più di "fantasia": tradotta trainata da una D342, più carrozza cuccette per il personale di scorta, carri pianali Laalps più carri E per i pezzi fuori sagoma degli M60...

 

dodo1993ita_20240508_0000.jpg

dodo1993ita_20240508_0001.jpg

dodo1993ita_20240508_0003.jpg

  • Like 1
Link to comment
31 minuti fa, commando_man_93 ha scritto:

potrebbe essere una tradotta del Corpo Militare della CRI, carri armati esclusi

 

Carri armati no, ma M113 in versione ambulanza potrebbero starci: nel 1983, ci feci un giro sopra a Passo Corese (è una lunga storia :mrgreen:). Divertente, meno male che non ho mai sofferto il mal di mare :mrgreen:.

 

f8e66fa46cb1d301f0d5ebecc95bb186.jpg

 

Il colore non era il classico verde oliva come quello qui sopra, ma un marrone (non sabbia) come questo, forse specifico per i veicoli CRI:

 

070520%20amarok4.jpg

 

Non mi ricordo nulla dell'araldica del veicolo (è passato qualche anno... :mrgreen:), magari si trova qualcosa in qualche forum di modellismo militare.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

Sì, l'M113 dovrebbero avercelo ancora in dotazione (devo chiedere al nostro Vice della CRI di Novi, che è Caporalmaggiore del Corpo Militare); sì confermo che la colorazione è il sabbia scuro, identificativo per tutti i mezzi CRI militarizzati (noi abbiamo ancora una Panda 1000 Fire in quella colorazione lì... Ora sta a prender polvere in un angolo del garage, ma ad usarla è lunga storia, purtroppo...😂)... Ma per mezzi corazzati intendevo quelli del mio screen: dubito che la CRI avesse avuto gli M13 (anche se ci sarebbero molto utili nel traffico 😂)

Link to comment
2 ore fa, commando_man_93 ha scritto:

anche se ci sarebbero molto utili nel traffico 😂

 

Concordo!!! Per inciso, uno dei 238 ambulanza di Moreno riproduce quello che usavo all'epoca (targa CRI 10830).

 

Non sono riuscito a trovare alcuna traccia di M113 in dotazione al Corpo Militare della CRI: è possibile che quello che ho visto fosse utilizzato solo a scopo di addestramento. Domanda da 1.000.000 €: gli M113 ambulanza in dotazione ai vari reparti (come quello nella foto qui sopra) avevano equipaggio del Corpo Militare? :bho:.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
Il 8/5/2024 alle 23:06, UP844 ha scritto:

 

Concordo!!! Per inciso, uno dei 238 ambulanza di Moreno riproduce quello che usavo all'epoca (targa CRI 10830).

 

Non sono riuscito a trovare alcuna traccia di M113 in dotazione al Corpo Militare della CRI: è possibile che quello che ho visto fosse utilizzato solo a scopo di addestramento. Domanda da 1.000.000 €: gli M113 ambulanza in dotazione ai vari reparti (come quello nella foto qui sopra) avevano equipaggio del Corpo Militare? :bho:.

 

:ciao:

Ho appena chiesto al mio collega (che è anche del Corpo Militare); sì, alcuni militi del Corpo hanno l'abilitazione, ma ad oggi non credo siano ancora in servizio, ormai hanno tutti mezzi ruotati a trazione integrale (come quello in foto sotto l'M113), in più delle chicche non male da far caricare sui nostri carri, ma dopo una mia brutta esperienza evito di fare foto ai nostri mezzi (una volta volevo semplicemente fotografare una Campagnola della CRI di un comitato vicino al nostro, sono volati insulti...)

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...