ALM Posted March 24 Share Posted March 24 Mmmm... credo sia un problema di ombre. Devo controllare. Ciao ALM Link to comment
ALM Posted March 24 Share Posted March 24 Qualcuno mi sa dire se i product accettano le ombre (shadow.im)? Credo che il problema sia là. Ciao ALM Link to comment
UP844 Posted March 24 Share Posted March 24 Se le accettano, non lo so Io non le ho mai messe. In effetti, a parte essere bianchi, gli oggetti hanno la forma di ombre fatte con Quickshadows. Sradica le ombre, dovrebbe andare tutto a posto! Link to comment
ALM Posted March 24 Share Posted March 24 C'è un tutorial su come fare per caricare i carri? Ci ho provato, ma non ci sono ancora riuscito. Ciao ALM Link to comment
UP844 Posted March 24 Share Posted March 24 In che senso, caricare? Nel 3D, devi mettere uno o più punti a.load (e questo lo hai già fatto correttamente con il Klps). In Surveyor, fai clic sulle proprietà del carro e ti appare la lista dei carichi. Fai clic sull'icona del carico e scegli quanti caricarne (se se ne può caricare più di uno) Link to comment
UP844 Posted March 24 Share Posted March 24 Bene! Karasciò! L'ispirazione arriva a chi la sa aspettare, miei cari drughi! E ora ti si apre un mondo... P.S. [Contachiodi Mode ON/] La 380 non è cronologicamente coerente né con il carro, né con il carico [Contachiodi Mode OFF/] Link to comment
ALM Posted March 24 Share Posted March 24 42 minuti fa, UP844 ha scritto: [Contachiodi Mode ON/] La 380 non è cronologicamente coerente né con il carro, né con il carico [Contachiodi Mode OFF/] Era la prima loco che mi è capitata sotto mano... Link to comment
commando_man_93 Posted March 24 Author Share Posted March 24 bene! quando volete provo... almeno su TS12... perché a me compaiono sempre strani 1 Link to comment
ALM Posted March 25 Share Posted March 25 Prova questi. Ciao ALM Veicoli_Militari_Pack.cdp 1 Link to comment
UP844 Posted March 25 Share Posted March 25 In un sito di 3D ho trovato la B-1 Centauro e il Leopard 1A2, che sarebbero interessanti, ma: 1) sono in formati strani (obj e Maya): sappiamo come aprirli ) 2) hanno fantastilioni di poligoni (soprattutto il Leopard), ma questo sarebbe il meno, si va di LOD aggressivo 3) non sono texturizzati Link to comment
ALM Posted March 25 Share Posted March 25 1 ora fa, UP844 ha scritto: 1) sono in formati strani (obj e Maya): sappiamo come aprirli ) Passa che vediamo. Ciao ALM 1 Link to comment
xsiv Posted March 25 Share Posted March 25 si possono convertire....obj mi pare si possa importare in gmax o 3dsmax 1 Link to comment
commando_man_93 Posted March 26 Author Share Posted March 26 Il 25/3/2024 alle 06:37, ALM ha scritto: Prova questi. Ciao ALM Veicoli_Militari_Pack.cdp 5.44 MB · 5 downloads Gli oggetti scenery vanno bene, sono i carichi che li vedo strani Link to comment
ALM Posted March 26 Share Posted March 26 1 ora fa, commando_man_93 ha scritto: Gli oggetti scenery vanno bene, sono i carichi che li vedo strani Io li ho provati e non mi danno problemi. Aspettiamo di vedere se qualcuno ha lo stesso problema. Ciao ALM Link to comment
UP844 Posted March 26 Share Posted March 26 Provati in TS12 (è sul PC di lavoro ) Ecco cosa mi succede: Nei due Ks in primo piano: quello sulla sinistra ha a bordo la versione modificata del carico (senza ombra) quello sulla destra ha a bordo la versione originale del carico (con l'ombra) I cinque Ks in secondo piano sono tutti caricati con la versione originale con l'ombra. Quello che succede è molto semplice, ed avrei dovuto pensarci prima . In un carico interattivo, se ci sono più mesh elencate nella mesh-table, il gioco ne carica una a caso (per esempio, nei miei pack di container ce ne sono decine). Quindi viene caricata, a caso, o la Campagnola, o la sua ombra. Per inciso, il problema dovrebbe verificarsi anche in TRS19: magari non è successo perché la prova è stata fatta su un solo carro, provate a caricarne una dozzina. La soluzione è semplice, basta eliminare la voce "shadow" dalla mesh-table. @commando_man_93 quando carichi le Campagnole, ti appaiono solo quelle bianche? Potrebbe essere un caso (a volte io inserisco un nuovo container, lo carico su 50 carri e questo non appare ). Prova a cancellare le righe evidenziate nell'immagine qui sotto, dovrebbe sistemare il problema. @ALM Avevi individuato perfettamente il problema qui: Il 24/3/2024 alle 12:30, ALM ha scritto: Mmmm... credo sia un problema di ombre. Devo controllare. Però le ombre sono presenti sia nel carico "EI AR_52 singola", sia nei veicoli scenery Ad ogni modo, la mesh delle ombre è quasi sempre inutile: in TS12 solo i rotabili proiettano ombre (e devono averla) in T:ANE e successivi, tutti gli oggetti proiettano ombre 1 Link to comment
ALM Posted March 26 Share Posted March 26 Ero convinto di aver sistemato la questione, ma devo aver fatto confusione nella preparazione del CDP. Adesso dovrebbero essere a posto, avendo eliminato le ombre nei carichi Uso il condizionale perchè potrei aver toppato ancora qualcosa. Naturalmente bisogna sovrascrivere. Veicoli_Militari_Product.cdp Veicoli_Militari_Scenery.cdp Link to comment
commando_man_93 Posted March 27 Author Share Posted March 27 Provato anch'io... tutto ok 1 Link to comment
UP844 Posted March 27 Share Posted March 27 @ALM Nelle versioni scenery le ombre ci sono ancora... ma non causano problemi, poi le eliminiamo al momento della messa a punto finale. Ho cercato di fare qualcosa per le cabine verde squillante: non è un granché, ma ci ho dedicato giusto 5 minuti con Photoshop, vedrò di far meglio. P.S. Contachiodi mode ON: la versione militare non aveva il baffo e il contorno del radiatore cromati i mozzi e i cerchioni devono essere verdi Vedo se si può fare qualcosa modificando la texture 1 Link to comment
ALM Posted March 27 Share Posted March 27 In effetti queste texture così come sono fanno pena... Link to comment
Fulvio53 Posted March 28 Share Posted March 28 17 ore fa, UP844 ha scritto: @ALM Nelle versioni scenery le ombre ci sono ancora... ma non causano problemi, poi le eliminiamo al momento della messa a punto finale. Ho cercato di fare qualcosa per le cabine verde squillante: non è un granché, ma ci ho dedicato giusto 5 minuti con Photoshop, vedrò di far meglio. P.S. Contachiodi mode ON: la versione militare non aveva il baffo e il contorno del radiatore cromati i mozzi e i cerchioni devono essere verdi Vedo se si può fare qualcosa modificando la texture Credo,ma non ne sono sicuro che questo sia un CM(così venivano chiamati i camion medi,i CL Camion leggeri e CP Camion pesanti nell'Eercito,lo so in quanto ci ho passato 4 anni là dentro)dei reparti Alpini o truppe di montagna.Se ci riesco (ma non prometto nienteho ancora un effige del mio battaglione e vedrete cosa vi combino... Link to comment
Recommended Posts