UP844 Posted April 7 Share Posted April 7 Testata la nuova versione, ci sono solo un paio di cosette, ma si sistemano i pochi secondi: Le canalette per i cavi che vanno ai segnali (particolare spesso trascurato!) nel punto vicino all'angolo della recinzione dello stabilimento fanno una "S": Si può sistemare con lo strumento "Split Spline", che disabilita la curvatura su un nodo spline. Il picchetto limite di manovra serve a indicare il punto massimo in cui può arrivare un treno in manovra pur rimanendo protetto dal segnale di protezione della stazione. Non deve quindi essere in questa posizione: bensì in questa: rispettando le distanze reali, però, si finirebbe fuori dal quadrotto. Personalmente, eviterei di posare sia il picchetto, sia il segnale di protezione. Un altro elemento che si può facilmente aggiungere sono le traverse limite di stazionamento, che indicano il punto massimo in cui può sostare un rotabile senza invadere la sagoma limite (e quindi impedire il transito) su un binario adiacente: c'è un apposito oggetto (<kuid2:138607:505:3> Traversa limite) Infine, giusto per non smentire la mia fama di contachiodi all'ennesima potenza , questo semirimorchio è americano e appartiene a una compagnia che non esiste più dal 1996. Sarebbe meglio sostituirlo. P.S. Che tecnica hai usato per il pioppeto? Copia-e-incolla di una fila di pioppi? E infine, test sul campo con un 245 (ho ancora pochi rotabili installati, quindi niente macchina da manovra dedicata dello stabilimento in versione antideflagrante, mea culpa). 1) Arrivo della tradotta sul binario 2 2) Manovra dei carri in partenza all'interno dello stabilimento: 2) 3) Formazione della colonna di carri in partenza: Non ho ripreso schermate della manovra successiva, ovvero: ritorno in stazione, passaggio in coda ai carri in arrivo; spinta dei carri in arrivo sul binario libero dello stabilimento; ritorno in stazione con i carri in partenza; smistamento dei carri nello stabilimento; ritorno in stazione, passaggio in testa ai carri in arrivo e partenza. 1 Link to comment
Cooper Engineer Posted April 7 Share Posted April 7 Boe scmt per ogni segnale circa 3,6 metri una dallaltra Andrebbe fatto oggetto già accoppiato boe su tabella orientamento dei 200 metri boe su indicatori velocità picchetti fermascambio a 4,5 dalla punta picchetti cdb, sui segnali a 20 metri a valle dimentico qualcosa di sicuro proposta facciamo picchetti trackside e ci togliamo la posa masochistica 1 Link to comment
gigi-mmo Posted April 7 Share Posted April 7 1 ora fa, Cooper Engineer ha scritto: Boe scmt per ogni segnale circa 3,6 metri una dallaltra Andrebbe fatto oggetto già accoppiato Non è fattibile. Il passo delle traversine è diverso a seconda del binario che scegli. Una delle due boe potrebbe penzolare nel vuoto 1 1 Link to comment
Alessio Marzella Posted April 7 Author Share Posted April 7 Molto bene, grazie dele spiegazioni , sempre utili per ampliare il propio bagaglio cuturale! Mi applico per gli aggiustamenti in merito..per le boe. Il picchetto di manovra ed il segnale di protezione lato Est li ho rimossi per motivi di spazi non congruenti ... Per le canaline ho ripreso in mano il tutto e utilizzato quanto più possibile del sito (spline canaline cemento e tombini). posato il tutto con tombini di ispezione. nella foto un addetto ai controlli finali..sugli scambi poste anche le traverse di limite Il boschetto di ingresso da Est 'ho rifatto ..tutte quelle conifere mal si adattavano al contesto. Il pioppeto , l'ho ridimensionato , dato che tutto quel 3D mi sebrava appesantire il tutto. Si tratta di "Filare Pioppeto rmm xxx) Alcuni moduli sono ruotati coì da dare un pò di alternanza.. Dulcis i fundo, Trattore Actros + Trailer Cargobull ( questa c'è ancora carlo :D) ed uno Stralis "Akzo Nobel" Buona serata a tutti Alessio 2 Link to comment
Cooper Engineer Posted April 7 Share Posted April 7 Se si vuole esser ancora più realistici qualche indicazione : Link to comment
UP844 Posted April 7 Share Posted April 7 53 minuti fa, Alessio Marzella ha scritto: Dulcis i fundo, Trattore Actros + Trailer Cargobull ( questa c'è ancora carlo :D) ed uno Stralis "Akzo Nobel" Di semirimorchi ce ne sono diverse decine (almeno 97, al momento, più altri ancora) in arrivo, appena trovo il tempo di finalizzarli @Cooper Engineer Da dove escono quegli schemi? 1 Link to comment
Cooper Engineer Posted April 7 Share Posted April 7 21 minuti fa, UP844 ha scritto: @Cooper Engineer Da dove escono quegli schemi? lo sapevo !!! Lo sai che sono appassionato della tecnologia legata al segnalamento ferroviario ..... Generalità e numerazione circuiti di binario.pdf 1 Link to comment
Recommended Posts