Jump to content

Treno non selezionato


Recommended Posts

Buona giornata! Stavolta ho una altro problema,ma non dipende dalla mappa dipende dal mezzo di trazione.In pratica selezioni il macchinista ,lo cacci dentro,ma il macchinista c'è ,ma non è presente,in effeti il mezzo non è attivo,non si alza il pantografo e non puoi nemmeno selezionare il tipo di guida,non si accendono le luci e così via.Ho verificato il mezzo,come mesh siamo a posto cioè i punti limfront e limback ci sono.Un altra volta mi era capitato un caso analogo,ma il problema era riconducibile al fatto che il mezzo non era state dichiarate le dimensioni,ma stavolta cosa può essere?E poi ,ma questa è un altra storia,tanto per elencare le stranezze di trainz.Arrivato in una certa stazione con un treno.L'ho lasciato per prenderne un altro formato da carri sdggmrss,sgns ,ecc.con mia sorpresa al posto del treno intero c'era rimasto solo il locomotore e un mezzo carro,la parte B trattandosi di sdggmrss..incredibile.Ma questo non mi interessa,mi interessa la faccenda del macchinista,come si può abiltare un mezzo.Grazie come sempre.Oggi c'è un bel sole e bisogna essere positivi

Link to comment

Ciao Walter scusa non ho dato il tempo necessario per vederlo il messaggio..Sì per quello c'è tutto,ma ho risolto picchiandoci bene la testa stamattina e dopo prova e riprova sai cosa era?La spunta sull'engine..era su 0 l'ho messa su 1,ed èandata bene.Ora nasce un altro problema,quello delle luci.Ho provato con attachament maker,ma non posso salvare l'attach-mesh perchè mi dice trainz mesh-importer failed.E quindi prendo le misure con questo programma e poi apro im editor e funziona,solo che non si vede una cicca dove sono i fanali e le corone vanno poi dove non devono andare.E in più ho perso il gs aggancio e quindi i mantici non si aprono più che tu sappia c'è mica qualche conflitto fra di loro,io non credo,ma sai c'è sempre da scoprire nuove cose che uno pensa sappia già,ma non è mai così.Grazie per la risposta.

Link to comment
29 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

La spunta sull'engine..era su 0 l'ho messa su 1,ed èandata bene.

 

:testa: Il config, questo sconosciuto...

 

30 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

E quindi prendo le misure con questo programma e poi apro im editor e funziona,solo che non si vede una cicca dove sono i fanali e le corone vanno poi dove non devono andare.

 

Occhio all'orientamento dei point:

  • le luci di coda, che sono corona, devono avere l'asse Z rivolto nella direzione in cui "proiettano" luce (ovvero, la freccia dell'asse Z deve puntare all'esterno della loco)
  • per le luci bianche: se sono corona vale quando detto sopra, se sono luci "normali" (senza corona) va bene l'orientamento di default (asse Z in alto, asse Y che punta al retro della locomotiva)
33 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

E in più ho perso il gs aggancio e quindi i mantici non si aprono più che tu sappia c'è mica qualche conflitto fra di loro,io non credo,ma sai c'è sempre da scoprire nuove cose che uno pensa sappia già,ma non è mai così.

 

Lo script "aggancio" lo trovi in una serie di nostri rotabili: prendilo da una locomotiva (o da un'automotrice), non da una carrozza/carro perché sono leggerissimamente diversi.

 

:ciao:

Link to comment

:bho: Le luci (se non sono comandate da uno script proprio) e i mantici non dovrebbero interferire. Puoi allegare il config? Se aveva un errore come "engine = 0" su una locomotiva :suicide: può darsi che ce ne siano altri...

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...