Jump to content

Un deragliamento di un merci blocca uno dei due tubi del tunnel del Gottardo


Recommended Posts

si han girato sulla linea di montagna fino a l'altro ieri,dal 23 hanno riattivato la canna est con 4 treni merci in successione alternati per senso di marcia

in totale restano deviati sulla linea di montagna tutti i treni passeggeri e una 30ina di merci

 

chi mai avrebbe pensato che un deraglio potesse provocare tanti danni sotto la galleria, 8km di binari rotti e tutto lo scambio che congiunge le due canne da rifare più tutti i carri da liberare visto che van demoliti sul posto

Link to comment
1 ora fa, UP844 ha scritto:

 invece i treni passeggeri passano dalla linea alta. 

Gli IR bipiano non passano per la linea alta, solo tunnel, hanno sagoma troppo elevata per le gallerie della storica.

Per il traffico merci, hanno circolato sulla storica il traffico tradizionale, e i treni con casse mobili con sagoma C45, tutto il resto via Sempione.

 

:ciao:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
  • 4 weeks later...

Ciao

 

Sono passato al Gottardo il giorno 6 e, stranamente, non ho visto alcun tipo di traffico sulla linea alta, ne passeggeri ne merci. Strano perchè di solito di traffico ne vedevo.

Sul ponte di Bellinzona, che passa sopra l'autostrada ho visto un merci di Eos verso nord. Non c'era altro.

Al ritorno, il 14, ho fatto una strada diversa causa chiusura del tunnel stradale del Gottardo. La strada del Flüelapass costeggia in diversi unti la linea della RhB, ma non ho visto niente di interessante. Solo una automotrice con rimorchio probabilmente in servizio locale.

 

Ciao ALM

Link to comment
×
×
  • Create New...