UP844 Posted May 12, 2023 Share Posted May 12, 2023 Perché è profondamente sbagliato? Link to comment
Cooper Engineer Posted May 15, 2023 Share Posted May 15, 2023 Il 12/5/2023 alle 23:44, UP844 ha scritto: Perché è profondamente sbagliato? manca un tronchino di sicurezza sul terzo binario ? lunghezza del tronco opposto al mm ? Link to comment
Cancio Posted May 15, 2023 Share Posted May 15, 2023 I tronchini del terzo binario, servono? In una controparte reale di stazione su linea a binario unico (Belgioioso sulla Pavia-Codogno) che "raddoppia" in prossimità della stazione e con un minimo di parte merci, anche se ormai dismessa, alla confluenza del binario "deviato" con la linea l'innesto è diretto senza tronchini. Link to comment
UP844 Posted May 15, 2023 Author Share Posted May 15, 2023 @Cooper Engineer Manca un tronchino sul primo binario, ma può rientrare nelle "variazioni sul tema". Ci sono molte stazioni che - senza alcuna ragione - hanno doppie comunicazioni su un lato e singole sull'altro. L'asta di manovra è lunga più o meno quanto i due binari di scalo, quindi come lunghezza va bene. @Cancio Su una linea a medio traffico e a binario singolo, i tronchini ci possono anche stare. 1 Link to comment
Cooper Engineer Posted May 15, 2023 Share Posted May 15, 2023 Il 12/5/2023 alle 23:44, UP844 ha scritto: Perché è profondamente sbagliato? un treno merci, dopo esseere accolto sul primo binario, per manovrare alla zona "MM", deve manovrare sulla piena linea ? Di conseguenza il tronchino fronte binario MM andrebbe fronte primo binario per garantire indipendenza itinerari da piena linea ? Link to comment
UP844 Posted May 15, 2023 Author Share Posted May 15, 2023 Il piano "corretto" dovrebbe essere così: dal primo binario si può passare sull'asta di manovra e smistare i carri senza interferire con la piena linea e con la possibilità di eseguire incroci/precedenze sul binario 3 in un'ambientazione elettrificata post anni '80 (con i binari di scalo de-elettrificati per ragioni infortunistiche), le manovre possono essere eseguite da un automotore in dotazione alla stazione, eventualmente ricoverando la locomotiva titolare sul tronchino a destra. 2 1 Link to comment
Cooper Engineer Posted May 15, 2023 Share Posted May 15, 2023 14 minuti fa, UP844 ha scritto: Il piano "corretto" dovrebbe essere così: dal primo binario si può passare sull'asta di manovra e smistare i carri senza interferire con la piena linea e con la possibilità di eseguire incroci/precedenze sul binario 3 in un'ambientazione elettrificata post anni '80 (con i binari di scalo de-elettrificati per ragioni infortunistiche), le manovre possono essere eseguite da un automotore in dotazione alla stazione, eventualmente ricoverando la locomotiva titolare sul tronchino a destra. Cosa ho vinto ? Link to comment
UP844 Posted May 15, 2023 Author Share Posted May 15, 2023 L'appalto esclusivo per scriptare le panchine di stazione... 1 Link to comment
Cooper Engineer Posted July 26, 2023 Share Posted July 26, 2023 Il 15/5/2023 alle 16:42, UP844 ha scritto: in un'ambientazione elettrificata post anni '80 (con i binari di scalo de-elettrificati per ragioni infortunistiche), le manovre possono essere eseguite da un automotore in dotazione alla stazione, eventualmente ricoverando la locomotiva titolare sul tronchino a destra. Un dubbio ... ma se è ricoverata sul tronchino a dx ( penso si intenda il tronchino di sicurezza ) e il binario di precedenza è impegnato ... come fa a manovrare per entrare in zona MM ? Eppoi ... è corretto ricoverare mezzi sul tronchino di sicurezza ? Link to comment
UP844 Posted July 26, 2023 Author Share Posted July 26, 2023 11 ore fa, Cooper Engineer ha scritto: Un dubbio ... ma se è ricoverata sul tronchino a dx ( penso si intenda il tronchino di sicurezza ) e il binario di precedenza è impegnato ... come fa a manovrare per entrare in zona MM ? Elementare, Watson... in un'ambientazione elettrificata post anni '80 (con i binari di scalo de-elettrificati per ragioni infortunistiche), le manovre possono essere eseguite da un automotore in dotazione alla stazione, eventualmente ricoverando la locomotiva titolare sul tronchino a destra. Altrimenti perché mi starei dannando l'anima dietro ai 214? Link to comment
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