Jump to content

Autoveicoli tra i segnali


Recommended Posts

Fino a Trainz 2006 (forse) i veicoli che viaggiavano sulle strade erano gli stessi usati come elementi statici (scenery).

 

Poi, Auran decise che i veicoli che corrono sulle strade dovevano essere oggetti trackside (che non sono necessariamente segnali: sono tutti quegli oggetti che vengono posati lungo il binario, per esempio i cippi kilometrici, o le tabelle distanziometriche che precedono i segnali). Da qui la necessità di avere due versioni dello stesso veicolo, una statica e una per il traffico. In genere sono assolutamente identiche: fanno eccezione i veicoli di emergenza che nella versione per il traffico sono dotati di sirene e luci lampeggianti (che stonerebbero su un'autopompa ferma :mrgreen:)

 

:ciao: 

Link to comment

Ok quindi devo mettere questi oggetti sulle strade (ma quali strade). Tra l’altro credo che dovrei assegnare una region alla mia route e non so se questo si può fare in corso d’opera o necessariamente solo all’inizio. Dove trovo poi la region Italia?

Link to comment

Selezioni edit menù e poi edit route. Nella finestra che sia apre troverai a destra le region caricate. Falle scorrere per vedere cosa c'è inserito.

 

Non puoi posare gli autoveicoli traffic sulle strade. Sono gestiti dalla region per cui se vuoi usarli e non sono inseriti in una region devi crearne una nuova tua.

 

 

 

menu.jpg

Link to comment

Ho visto che ci sono tre region (italia moduli, italia80 e IS Region Iseo80), posso usare una di queste con il traffico, come lo posso vedere se è previsto o meno? Perchè altrimenti sicuramente mi servirà sapere come posso farne una mia con il traffico, anche se al momento le strade le ho già popolate con traffico statico.

Link to comment
3 ore fa, Marco ha scritto:

come lo posso vedere se è previsto o meno?

 

Le region hanno sempre il traffico. Vengono create per questo

 

3 ore fa, Marco ha scritto:

sapere come posso farne una mia con il traffico,

 

Apri una qualsiasi region e vedi come è fatta. E composta unicamente da un config in cui sono riportati alcuni dati (che ti spiegheremo) oltre all'elenco delle auto che vuoi utilizzare + una immagine di anteprima ($screenshot$)

Link to comment
×
×
  • Create New...