Jump to content

Consiglio per un convoglio.


Marco

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Dunque, il mio progetto è questo: creare un convoglio addetto a trasporto cibo (che può essere misto di  varia tipologia, pesce, frutta, surgelati, etc......) principalmente con vetture italiane, ma se queste non fossero presenti, va bene anche altro.

Cosa mi consigliate di usare?

 

Link to comment

Nei tempi andati, le derrate viaggiavano anche - se non troppo deperibili - in normali carri chiusi, purché dotati di un sufficiente numero di finestre di aerazione. Questi carri erano riconoscibili dalla presenza della lettera "h" nella sigla UIC: i carri Gbs e Gbhs erano pressoché identici, ma i secondi erano adatti al trasporto di merci deperibili perché dotati di un maggior numero di finestre di aerazione.

 

Gbs (4 finestre in alto)

 

fetch.php?media=g:nat:83:83_1500_gbs.jpg

 

Gbhs (notare le due finestre addizionali in basso sulla cassa e le due presenti sulle testate)

 

1-101019171036-177408.jpeg

 

In tempi più recenti (post anni '90), nei rari casi in cui delle derrate viaggiano ancora per ferrovia, questo avviene per mezzo di container, sia frigoriferi (esempio, i treni Chiquita che trasportavano banane dal porto di Savona) sia aperti (per esempio, le barbabietole da zucchero).

 

:ciao:

Link to comment

Perfetto, trovato tutto il necessario.

E se volessi usare qualcosa di interattivo?

Ho trovato questo, non so se c'è qualcosa di simile FS od altri europei In verità mi sembra gigantesco, non so se realisticamente si adatterebbe a uno scenario italiano, vista l'altezza del vagone magari cozzerebbe con la catenaria, ma in mancanza di altro.......

E655.jpg

Link to comment
  • 3 months later...
×
×
  • Create New...