Marco Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Buonasera a tutti. Dunque, il mio progetto è questo: creare un convoglio addetto a trasporto cibo (che può essere misto di varia tipologia, pesce, frutta, surgelati, etc......) principalmente con vetture italiane, ma se queste non fossero presenti, va bene anche altro. Cosa mi consigliate di usare? Link to comment
D143.3046 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Visto la tipologia di merce che intendi trasportare e richiede temperatura controllata pena deperimento, usa i carri frigoriferi; li puoi trovare tra i download - sezione carri merce. Link to comment
Marco Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 Perfetto, grazie Link to comment
UP844 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Nei tempi andati, le derrate viaggiavano anche - se non troppo deperibili - in normali carri chiusi, purché dotati di un sufficiente numero di finestre di aerazione. Questi carri erano riconoscibili dalla presenza della lettera "h" nella sigla UIC: i carri Gbs e Gbhs erano pressoché identici, ma i secondi erano adatti al trasporto di merci deperibili perché dotati di un maggior numero di finestre di aerazione. Gbs (4 finestre in alto) Gbhs (notare le due finestre addizionali in basso sulla cassa e le due presenti sulle testate) In tempi più recenti (post anni '90), nei rari casi in cui delle derrate viaggiano ancora per ferrovia, questo avviene per mezzo di container, sia frigoriferi (esempio, i treni Chiquita che trasportavano banane dal porto di Savona) sia aperti (per esempio, le barbabietole da zucchero). Link to comment
UP844 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 23 minuti fa, Davide Eos ha scritto: purtroppo le proteste anti-treno del paese, lo hanno fatto tagliare e dismettere Si godano i TIR... 1 Link to comment
Marco Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 Perfetto, trovato tutto il necessario. E se volessi usare qualcosa di interattivo? Ho trovato questo, non so se c'è qualcosa di simile FS od altri europei In verità mi sembra gigantesco, non so se realisticamente si adatterebbe a uno scenario italiano, vista l'altezza del vagone magari cozzerebbe con la catenaria, ma in mancanza di altro....... Link to comment
UP844 Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 4 ore fa, Marco ha scritto: E se volessi usare qualcosa di interattivo? Tutti i carri merci nella nostra sezione download sono interattivi. Link to comment
Marco Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 1 ora fa, UP844 ha scritto: Tutti i carri merci nella nostra sezione download sono interattivi. Quindi anche i carri gbhs? Link to comment
UP844 Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 Dalla descrizione: Cita Interattivi con carichi non visibili Link to comment
Cancio Posted December 26, 2022 Share Posted December 26, 2022 Argomento di carattere generale e non specifico. Spostato in sezione più adeguata. Link to comment
Recommended Posts