Jump to content

Aiuto Scripting TRS2019


Recommended Posts

Salve a tutti, avevo in mente di riprendere la programmazione, via script, del gioco. A tale scopo sottoponevo alcune domande: 1° Domanda.. qualcuno sa dove si trova il file JETLOG.TXT in trs2019, se esiste, (quello che un tempo in TRS2006 forse anche TRS2009 riportava tutti i messaggi e  azioni  tra i vari oggetti nel gioco) ??

2) Sono alla ricerca di un qualsiasi oggetto scenario che durante il gioco (non solo in ingegniere ma anche in driver)  se cliccandoci sopra apra una finestra delle sue proprietà (non importa di che natura sia ). Tutto questo perchè; all'epoca avevo modificato un cdp scaricato ( di cui non ho piu traccia ) di un banco di manovra come quelli che ci sono nelle stazioni, dal quale potevo girare gli scambi.. forse qulcuno di voi ha avuto modo di trovarlo come me (all'epoca di TRS2004 -- TRS2006 credo..non ricordo bene) .. Quindi ho bisogno di riprendere in mano la programmazione, logicamente adeguata a TRS2019..  Il mio scopo è quindi: Creare l'oggetto sul terreno (tipo Cabina ACEI ) poterci cliccare sopra  e aprire un mini Browser dove trovo la possibilita di impostare un percorso eseguito dall'IA ( in questo caso L'IA guida soltanto e non gira gli scambi) diciamo una versione leggermente diversa di Interloocking Tower

Al momento la parte della gestione dei vari percorsi è gia terminata.. mi manca solo l'oggetto fisico ( Cabina ACEI ) da mettere sul terreno ad ogni stazione e la pagina browser dove poter scegliere i diversi percosi precedentemente programmati in modalita INGEGNERE.. Se qualcuno volesse partecipare al progetto con idee, esempi  o altro sarebbe cosa gradita.. Se poi si riuscisse a trovare quel CDP di cui sopra sarebbe il massimo..Grazie a tutti in anticipo

Link to comment

Ooooooohhhhhh finalmente qualcuno che è interessato alla programmazione !!!!!:batiman:

Mi sentivo solo in questa valle di 3D dipendenti :rotfl:

 

Allora .... il file log, se intendi quello che puoi anche popolare con il comando "Interface.log" lo trovi nella schermata iniziale > Developer > Show Log.

Dell'idea di fare un banco Acei se ne era parlato,  con riferimento ai nuovi trigger (isolamento e segnale) che simulano un c.d.b.

Nonostante al momento sono un po preso con il restailing 3D dei segnali alti se posso essere di aiuto o dare un'indicazione chiedi pure 😉

:ciao:

 

Link to comment

Sono contento.. Ti spiego in  soldoni cosa vorrei realizzare....: Un Plastico (quello mai riuscito a realizzare fisicamente) con tanto di pulsantiere per gli ititnerari, dove i treni girano ed io di volta in volta mando i treni di quà e di là  lungo il percorso..Dei grandi percorsi kilometrici ho provato ma mi avvilisco  all'idea del completamento paesaggistico di contorno

col risultato di abbandonare i vari progetti (Catenarie lunghissime...citta iperurbane... funzionali). Io sono piu per l'aspetto meccanico delle cose..Un semaforo che lampeggia giallo verde alternati per itinerari a 100 km/h , una precedenza automatizzata di un merci rispetto un Eurostar ecc.ecc.... Penso che in fondo trainz abbia delle potenzialità.. ecco perche

continuo a comprare tutte le versioni( dal 2004) che nel tempo sono migliorate. 

Forse sono io che sbaglio nella programmazione con quel tipo di linguaggio, ma proprio stasera avevo raggiunto un buon risultato col mio progetto,, ero riuscito a creare un oggetto scenario (in Surveyor ) che quando ci clikkavi sopra apriva una finastra di scelte dove poi sarebbero stati visualizzati gli Itinerari come spiegato nel titolo) senza nessun motivo apparente tutto cio' non funziona piu..e ricominciano i mal di testa....Ti chiedo scusa per lo sfogo..

 

Riassumendo: (forse ripetitivo)

Percorso con diverse stazioni ---> ogni stazione con oggetto scenario fisico (tipo cabina acei, cabina segnali o altro) che sia cliccabile --->possibilità dalla cabina acei cliccata (pre-programmata in modalita Surveyor  con i vari  Itinerari ) aprire una paginetta da dove poter selezionare diversi  Itinerari programmati della stazione ( dall'Ingresso nord  al binario 3 o al 4 o al 5 ecc) .. I treni sia che siano in modalita manuale, sia che siano in modalita IA non devono controllare gli scambi ma solo guidare !!!! (pena intasamento)

Conclusioni, non so quanto sia fattibile tutto cio ma ci voglio provare..Chi vuole può salire a bordo..al massimo ci incontreremo tutti fermi al semaforo a litigare per  chi passa per primo sullo scambio..  😜 .Grazie a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment

@Cooper Engineer

 

Esiste una Rule di _mutton_ che consente di creare una serie infinita di itinerari che richiami in fase di gioco. L'avevo scoperta anni fa ma poi è caduta nell'oblio. L'ho provata in TRS22 e funziona ancora. Rule e script sono i seguenti (li ho selezionati all'interno della sessione ma qualcuno potrebbe non essere pertinente)

 

<kuid2:71155:60007:4> Path Command
<kuid2:71155:60001:5> Autopilot Command
<kuid2:71155:60006:4> Path Rule

 

:ciao:

  • Thanks 1
Link to comment
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...