Fulvio53 Posted March 1 Share Posted March 1 Fà molto dispiacere vedere lo smembramento di questi ..tra l'altro mi sembra anche in condizioni abbastanza buone.Gredo provenienti da incidenti.. Link to comment
UP844 Posted March 3 Share Posted March 3 Il problema delle macchine elettroniche con una certa età (le 652 più giovani sono del 1996) è che diventa pressoché impossibile trovare pezzi di ricambio per l'elettronica di potenza (e comunque, prova a cercare un lettore di dischetti da 5" 1/4 per il PC, se ci riesci ). Fondazione FS ha un paio di E.632 marcianti che dovrebbero durare ancora molti anni, essendo utilizzate pochissimo (un treno speciale ogni tanto: comunque, per i trasferimenti di materiali usano pressoché sempre le E.656 ) Quando le E.402A (che sono contemporanee alle E.652, ma concettualmente più giovani di circa 15 anni) sono state trasformate in E.401, oltre a troncare una cabina (decisione esteticamente empia , ma che è ciò a cui si ferma il 99,9% degli appassionati) sono stati completamente sostituiti gli azionamenti. Sarebbe certamente possibile fare la stessa cosa per le E.652, ma dubito che sia sostenibile economicamente: sono macchine concettualmente più vecchie (hanno i motori in c.c.) e utilizzate in servizi più logoranti delle E.402A per molti anni, con cabine - e relativa comodità per il personale di macchina - progettate negli anni '70 per le E.633, 1 Link to comment
Cancio Posted March 5 Share Posted March 5 Una E633 con il marchio Trenord (...solo su una delle due testate), anch'essa avviata a demolizione. L'ultimo viaggio (su gomma) della E.633.061 1 Link to comment
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