Jump to content

Incidente a Brandizzo


Recommended Posts

Ieri sera credo intorno alle 24 è avvenuto un incidente in stazione di Brandizzo.Un treno di materiale vuoto ha travolto e ucciso 5 operai della manuntenzione e altri due sono feriti..Il treno proveniva da Alessandria ed era diretto a Torino sulla linea vecchia ed era in corsa a 160 Km/h.(ndr).Quello che non mi spiego è come mai Alessandria -Torino sulla Milano-Torino e caso grave ,come mai non stata data informativa che su quel pezzo di linea c'erano operai al lavoro.Di solito si comunica con M40 tutte le informazioni relative al percorso in più com M3 il rallentamento con riduzione di velocità nei tratti interessati.Sicuramente ed ovviamente c'è qualche intoppo.

Link to comment

Grazie Walter che mi hai cancellato il doppio messaggio,ho cercato di farlo io,ma non ci sono riuscito.E rimane il fatto che i  giornalisti raccontano quello che non sanno.Esempio:il locomotore come dicono loro altro non è che una semplice sempilota<la famosa motrice> è la semipilota.Secondo me i casi sono solo due.Uno non è stata data conferma con fonogramma l'inizio dei lavori su quel tratto.Ciò vuol dire che la ditta appaltatrice doveva fare un fonogramma alle stazioni interessate con ricevimento della conferma del ricevimento.Due.La stazione di origine del treno.O non ha ricevuto questo fonogramma,oppure l'ha ricevuto e il personale addetto alla compilazione dei documenti ha omesso di darne notizia.Come ripeto li doveva esserci anche una riduzione di velocità.é questo che non mi spiego.Sicuramente c'è un imperizia o trascuratezza da qualche parte.

Link to comment

Stamattina presto-presto parlavano persino di un merci..Mia moglie mi ha detto che ha aveva sentito parlare di un merci e io le ho detto<strano di merci che vanno a 160 all'ora che sappia io,non ce ne sono ancora>poi ho ho visto che si trattavano di vetture  e quali allora ho capito.Secondo me per non prendere il posto di nessuno,ma prima di dare una notizia dovrebbero essere informati su cosa mettono in giro e non per fare la corsa a chi arriva primo a darla.

Link to comment

So di ditte come la Valditerra che è a Novi è a tutto il materiale lì.So come operano.é tutto uno scambio di m40 e fonogrammi e se non c'è l'OK finale non si fa niente,per dirla in parole povereQuesto vale anche per la Lavori e gli Impianti elettrici(IE).Mi ricordo che venivano in Ufficio Movimento a dare comunicazione su cosa facessero e dove.Posso solo dire una cosa ...mi spiace per quei poveri ragazzi,uno ventenne e un altro aveva appena cambiato lavoro.Prima era in un supermercato.E poi tutti gli altri,è ovvio.

Link to comment
×
×
  • Create New...