morenos Posted July 23, 2024 Posted July 23, 2024 1 ora fa, Piero ha scritto: Il terreno SD è sempre o 10m o 5m mentre il nuovo terreno arriva fino a 0,12m. Non ho ben capito cosa intendono nella ultima newsletter TRAINZ PLUS ONLY SD/HD option - Found in the Edit Route dialog, this option only applies to the new HD Terrain type. It allows a route owner to limit the precision of terrain edits made. Setting the option to SD limits editing precision to 2m resolution, while the HD option enables the full 0.125m precision giving much finer control.
gigi-mmo Posted July 23, 2024 Posted July 23, 2024 1 ora fa, morenos ha scritto: Non capisco perché dovrei avere ad esempio delle colline di sfondo in Hd quando non ci andrò mai vicino con il punto di vista. É molto più logico poter limitare il terreno HD in prossimità della ferrovia e lasciare la maglia da 10 per le zone lontane. Esiste forse un lod automatico applicato al terreno? Nell'ultima versione puoi applicare una griglia HD (0,125 m) nelle vicinanze del binario ed una grigia di 2 metri per le zone più lontane. Per le griglie di 5 e 10 metri fino alla precedente versione si creava un solco tra queste ultime e quella HD. Non ho ancora fatto prove per l'ultima.
morenos Posted July 23, 2024 Posted July 23, 2024 2 ore fa, gigi-mmo ha scritto: Nell'ultima versione puoi applicare una griglia HD (0,125 m) nelle vicinanze del binario ed una grigia di 2 metri per le zone più lontane. Per le griglie di 5 e 10 metri fino alla precedente versione si creava un solco tra queste ultime e quella HD. Non ho ancora fatto prove per l'ultima. Ottimo.
Piero Posted July 23, 2024 Author Posted July 23, 2024 Questa è una novità che ho scoperto stamattina
morenos Posted July 24, 2024 Posted July 24, 2024 13 ore fa, Piero ha scritto: Questa è una novità che ho scoperto stamattina E quindi in cosa si traduce in concreto?
Piero Posted July 24, 2024 Author Posted July 24, 2024 Non lo so, non trovo info. E' comparso sia in Platinum che in Plus perciò lo dovreste avere tutti ma non vedo differenze passando da SD ad HD e viceversa
Piero Posted August 5, 2024 Author Posted August 5, 2024 Continuo a non capire che effetti abbiano eventuali scelte fatte in quella schermata ma ho trovato un sotto menu che permette di convertire la sola arera selezionata in HD, 5m e 10m. Purtoppo non riesco a caricare immagini perchè in questi giorni ho una connessione schifosa però ho capito che con Surveyor 2 bisogna andare a cercare le funzioni ovunque perchè non sono sempre visibili (ed io che sono rinco me le perdo per strada). In ogni caso le conversioni se le texture sono di suo gradimento avvengono senza problemi e con un bel risultato invece se le texture danno problemi potrebbero essere sostituite a caso o lasciare dei buchi. Devo ancora capire come si possono identificare quelle indegeste.
morenos Posted February 22 Posted February 22 Il 05/08/2024 alle 20:00, Piero ha scritto: Continuo a non capire che effetti abbiano eventuali scelte fatte in quella schermata ma ho trovato un sotto menu che permette di convertire la sola arera selezionata in HD, 5m e 10m. Novità?
Recommended Posts