Jump to content

Surveyor 2.0 e Terreno HD


Recommended Posts

Non ricordo più bene ma credo sia uguale, devi andare su Topology F1 (terreno) e poi cliccare su Advanced (avanzate), la prima etichetta è proprio Ground (terra) e a fianco ci dovrebbe essere un simbolino con un quadrato a più strati (add/edit layers - aggiungi/edita i livelli) clicchi su quello e si apre il pop-up per inserire prato, piante, fiori, ecc.

 

Nota bene: funziona solo con scheda grafica Nvidia altrimenti non vedi nulla

  • Thanks 1
Link to comment

Grazie Piero!

 

Non c'è problema: quando acquistai il case nuovo, l'ho preso volutamente con una scheda video Nvidia (pe l'esatezza Geforce GTX1650) proprio perchè Trainz fuonziona al meglio con quel tipo di schede video.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
  • 1 month later...

@Piero ho provato più  e più volte ad inserire sia le erbe, prato TurfX che clutter ma una volta arrivato ad aprirsi il pop-up per impostare le varie opzioni desiderate, poi mi areno o meglio non succede nulla.... :bho: :pensieroso:

 

In cosa sbaglio o cosa mi sfugge? :bho: :pensieroso:

Link to comment

Hai seguito i tutrial che avevo messo nell'altra discussione?

Una volta scelta l'effetto per stenderlo devi cliccare sull'icona del terreno in alto a sinistra (se non ricordo male)

Link to comment

@Piero (ma anche altri che sanno), per aggiungere altri tipi di erba o fiori TufX/Clutter c'è un modo per farlo?

 

Nel livello che ho nominato "Grass TurfX" se provo a cambiare un tipo di erba con un'altro, si sostituisce negli altri punti già inserita. :bho::pensieroso:

 

:ciao:

Link to comment

Si puoi personalizzarla come vuoi per esempio creare solo piante e fiori, erba alta, bassa,verde, secca o tutti insieme.

Personalmente ho creato un manto erboso con tre tipi d'erba e svariate 'erbacce'

Quello che non ricordo più e come si fa a non modificare l'esistente (sono in trasferta e mi è morto il portatile in oltre mi sono abituato al Surveyor 2  che è diverso dal TRS19)

Link to comment
×
×
  • Create New...