Jump to content

Rotazione quadrotto.


Recommended Posts

Ho creato separatamente un quadrotto con industria da unire a una mia route, con ferrovia direzione nord-sud. Se volessi aggiungerlo in un altro punto, dove invece la ferrovia è orientata est-ovest, come posso ruotarlo?

Link to comment

Con il Merge è chiaramente possibile aggiungere uno preesistente in qualunque posizione intorno a quello di partenza, ma pare che non si possa ruotare quello da aggiungereo almeno, io non ho trovato il modo di farlo.

Link to comment

Che io sappia, l'unico modo è quello di usare il copia-e-incolla, selezionando l'intero quadrotto e poi incollandolo (anche sullo stesso) dopo aver girato di 90° l'orientamento con cui verrà incollato (l'icona con la bussola normalmente punta a Nord: per esempio, girala verso Est prima di fare "incolla".

 

Ci aveva provato Ettore anni fa, mi sembra con successo, ma purtroppo la relativa discussione era sul vecchio forum ed è andata perduta.

 

Attenzione: se hai più layer, riuniscili in uno solo prima di fare "copia".

 

Ad ogni modo, consiglio caldamente di fare l'esperimento su un clone del quadrotto contenente l'industria.

 

:ciao:

 

 

Link to comment
3 minuti fa, UP844 ha scritto:

Ad ogni modo, consiglio caldamente di fare l'esperimento su un clone del quadrotto contenente l'industria.

 

:ciao:

 

 

Infatti ho creato dei quadrotti crash test dummies da utilizzare solo per le prove con scenario al minimo (binario, treno, uno o due edifici) e destinati poi alla cancellazione.

  • Like 1
Link to comment

Si, ho provato, in effetti funziona, però bisogna ricordarsi come giustamente sottolinei di creare una copia prima che verrà modificata.

Domanda: quando faccio il merge, viene creata una copia del quadrotto oppure in qualche modo è linkato a quello originale? Faccio un esempio. Ho la Route01, aggiungo la Route02 che quindi viene incorporata. Se cancello la Route02 originale, mi viene tolta anche la copia inclusa nella Route01?

Link to comment
×
×
  • Create New...