Jump to content

Programmare percorso.


Recommended Posts

Buonasera a tutti, la mia domanda è questa: c'è la possibilità di programmare un percorso (o più) e farli eseguire al treno in tempo reale? Mi spiego. Ho una stazione terminale da cui si dipanano più tratte. Il treno sul binario 5 decido che oggi va nella direzione X e quindi predispongo tutti gli scambi per instradarlo in quella tratta, oppure all'ultimo prima della partenza decido che invece deve andare alla stazione Y su altro percorso e quindi cambio instradamento. Mi chiedo se è possibile quindi preprogrammare gli scambi per vari percorsi.

Link to comment

Al momento sono senza Trainz, per cui ti rispondo a memoria, senza poter fare esempi: c'é una regola, che si chiama "Schedule Library" dove puoi memorizzare delle sequenze di ordini al macchinista e dargli un nome.

 

Per esempio:,

una prima sequenza, chiamata "VaiX", contiene un numero di ordini "Control Junction" per impostare l'itinerario di uscita verso X, seguita da un "Drive to X"

una seconda sequenza, chiamata "VaiY", contiene un numero di ordini "Control Junction" per impostare l'itinerario di uscita verso Y, seguita da un "Drive to Y"

 

Al momento di far partire il treno, gli impartisci un comando (che ahimé, non ricordo come si chiama, forse "Drive Schedule") e ti appariranno le varie sequenze che hai memorizzato nella regola (VaiX, VaiY).

 

:ciao:

 

Link to comment
×
×
  • Create New...