Jump to content

Binari doppi/tripli non più utilizzabili?


Recommended Posts

Ho importato in TRS2019 un tracciato che è stato sviluppato praticamente fino a pochi mesi fa interamente in TRS2004, gli oggetti li ho recuperati tutti, tanto che direi che l'import è stato perfetto. Il problema adesso è che sviluppando nuove tratte vedo che in TRS2019 non c'è la versione aggiornata dei binari doppi e tripli, che erano di una certa comodità. Ora, a parte chiaramente reinstallare la versione nella sezione download in questo sito (cosa che ho fatto e i binari funzionano regolarmente) , c'è un modo invece per farli in TRS2019 di modo che siano più moderni e non legati alla tecnologia del passato?

Link to comment

Il problema - mai risolto - dei binari multipli è che non è possibile - a differenza dei binari singoli - l'applicazione dello strumento per raddrizzarli.

 

Ciò comporta la comparsa di fastidiosissime (e assolutamente irrealistiche) "esse" nel punto di unione tra curve e rettilinei. Questo è il motivo principale per cui, nel corso degli anni, sono stati pressoché abbandonati: agli albori di Trainz, sulla DLS c'erano decine di binari multipli ma ormai credo li abbia abbandonati persino N3V (che è tutto dire... :rotfl:).

 

Con le dime puoi fare curve multiple a piacimento, e con un numero teoricamente infinito di binari (io non sono mai andato più in la di 8, ma teoricamente puoi unire le dime lateralmente all'infinito). Il breve tratto rettilineo della dima scompare quando si uniscono i vari segmenti di binario spline.

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...