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Cabine


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Buongiorno!!! Ecco un altro problema riscontrato l'altro giorno ,anche perchè fino ad adesso non le avevo mai provate anche se ce l'ho da un po di tempo. Sono le 187 0 494 che dir si voglia.Però per giustizia non so se tutte le 187 hanno questo problema.Quelle che ho provato io ce l'hanno.Si tratta delle cabine di guida la cui visuale è molto alta.Alta a tal punto che passa la palificazione di mezzana per intenderci è il trave che sostiene la mensola.Così che quando si guida uno si vede entrare in cabina le travi e le mensole della palificazione e il filo della linea portante che ti accompagna per tutto il percorso..Ora questo l'ho individuato sotto la catenaria italiana,ma penso che sotto quella tedesca o francese sia la stessa cosa.Questo non è un problema tanto grave,perchè basta abbassare la z e la visuale si abbassa.Il problema è che di queste macchine ne ho una caterba e a correggerle tutte mi ci vuole una vita.Anche perchè ogni volta bisogna provarle ad una ad una per vedere se hanno questo problema o no.Quello che mi stupisce però, è che non credo che queste macchine le abbia solo io,però vedo o credo che io sia il primo che denuncia un problema simile.Inoltre,da una parte diciamo dela freccia verde la cabina si vede fisicamente,se si fa il cambio marcia la cabina sparisce e si vedono solo i binari questo non me lo spiego.Tutte montano la cabine della Br 185.Ma di queste cabine ne ho due proverò a metterci l'altra, se il problema sparisce e invertendo la marcia se vanno a posto sostituirò pure queste in occasione della correzzione.Ometto volutamente il nome dell'autore per non infierire.

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Grazie Moreno! Ho abbassati il punto e da 2,224 lho provato a metterlo a 0,600 e va meglio.Almeno non vedo più entrare la palificzione e sopratutto il filo..Ho spostato solo questo il resto l'ho lasciato così come'era.Per la cronaca non era un autore solo e le mesh non erano tutte uguali...e quindi sono dovuto intervenire a parte di una o due singolarmente.Credevo di metterci di più,da come era partita...Tra l'altro ce n'erano alcune copiate e rimodificate da me, con texture di Railwork e anche quelle visto che la mesh era dela stessa provenienza ,ho dovuto abbassare pure loro..

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Se tu hai queste macchine prova a vedere la visuale allo stato originale sotto catenaria e magari spingendo un veicolo..Poi se vuoi io ti mando una di quelle modificate con queste misure oppure le puoi modificare tu poi rifai la prova.Ma prima vedi l'originale.Io l'impostata a 0,600 in quanto prima l'avevo messa a 0,800 ,ma mi sembrava ancora alta,non come prima.Ora mi sembra vada meglio.

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Comunque è strano che queste macchine come cdp non sono vecchie e presumo che altri le abbiano,ma non hanno riscontrato il problema.Non vorrei passare per un rompscatole.Però era fastidioso vedersi entrare la palificazione,ma sopratutto il filo.

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3 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Comunque è strano che queste macchine come cdp non sono vecchie e presumo che altri le abbiano,ma non hanno riscontrato il problema.

 

Assolutamente no, è normale: vedi QUI la spiegazione.

 

TrainZItalia è leggermente sopra la media: su 1530 membri, 216 (14%) hanno "partecipato attivamente" (ovvero, hanno postato almeno un messaggio)

 

Ritornando al problema tecnico:

 

Il tag "cameralist" indica i vari punti di vista disponibili all'interno della cabina. Le 5 coordinate sono:

  • posizione negli assi X, Y e Z, in metri e relative al punto di origine del 3D della cabina; quindi un valore di Z positivo superiore a un paio di metri ci farà vedere il 3D della cabina dall'esterno;
  • rotazione e inclinazione (in radianti :testa:)

Il punto di origine della cabina si attacca ai point a.cabfront/a.cabback.

 

Quindi, se il point a.cabfront ha la coordinata Z pari a 2 metri, e il primo valore di cameraliste ha la coordinata Z pari a 1 m, il punto di vista dovrebbe essere a 3 m sopra il livello del suolo.

 

Nel caso delle locomotive citate da Fulvio, io ho solo le 494, e ho risolto - come ha giustamente fatto Fulvio :su: - spostando i point con IM Editor. Modificando il valore Z in cameralist si vede la parete nel 3D della cabina a livello pavimento.

 

:ciao:

 

 

 

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52 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Allora tu l'hia fatto più basso di me ..in pratica a livello rotaia...

 

:bho: Non ho capito...

 

Comunque, tempo fa mi è capitato di scaricare dalla DLS una V60 DB (macchina Diesel da manovra a tre assi con trasmissione a bielle, comunissima in Italia presso le imprese di lavori e i raccordi), e passando alla vista in cabina mi è capitato di avere una vista ravvicinata... delle traversine :rotfl:.

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1 ora fa, UP844 ha scritto:

 

:bho: Non ho capito...

 

Comunque, tempo fa mi è capitato di scaricare dalla DLS una V60 DB (macchina Diesel da manovra a tre assi con trasmissione a bielle, comunissima in Italia presso le imprese di lavori e i raccordi), e passando alla vista in cabina mi è capitato di avere una vista ravvicinata... delle traversine :rotfl:.

Volevo dire che il punto di attacco lo hai fatto più basso del mio...se io l'ho fatto a 0,600 e che non è sul piano del ferro o livello rotaia,tu lo hai fatto..ora te lo dico..speta che prendo le quote..tu lo hai fatto 0,000 il punto Z...se è così faccio anche io come hai fatto tu..

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