Jump to content
Fulvio53

Nuovi locomotori

Recommended Posts

Dando una rapida occhiata al sito ho notato che molte sono caricate direttamente sulla DLS

Share this post


Link to post

Io faccio solo segnalazioni,non porto pena.Mi dispiace per le caratteristiche dei cdp. Non me ne intendo di questa roba,parlatemi di bordini a spigolo vivo,di quota QR,di sagoma limite,di come mettere in moto le 772,le 343,,le elettriche fino alla 656,di carri riscaldo,di 640 a vapore.Ma di poligoni o di altre questioni inerenti alla costruzione dei cdp,non so un acca!!  Anzi mi piacerebbe,allargherei le mie conoscenze...

Share this post


Link to post

A chi la dovrà scaricare,raccomando di scaricare anche i carrelli e i pantografi.Anche se si hanno già i componenti per questa macchina,non vorrei che fossero diversi gli attacchi,visto che hanno nome diverso.

Share this post


Link to post

Segnalo un nuovo elettrotreno caricato oggi sulla DLS il BR 407 Velaro di Gnatzed.

Qui alcuni screen:

2069769585_2020-04-15170938.thumb.jpg.fe0d2af7d3e5cb0735ada530373a4d82.jpg2037994117_2020-04-15172910.thumb.jpg.1bfa11b0c084fe5c82b3d958b6252263.jpg2105512647_2020-04-15173148.thumb.jpg.b5063843c5a69368ccc9bde2c3ea2926.jpg1053970367_2020-04-15175305.thumb.jpg.0a91f4a7a2feeeae29f83f3c989f8f6a.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post

Gli Euro 3000 sono troppo pesanti per la maggior parte delle linee... 84-88t su 4 assi ..
 

Forse un po meglio la serie 4000, 123-126t su 6 assi  ma il fatto di essere Co'Co' non piacerebbe molto a RFI...

 

Peccato che le G2000 non sono più in catalogo, ed per questo molti stanno prendendo le G1200 e DE1200 da 1200 Kw  con dotazione come locomotiva da treno con vmax di 100 km/h e allestimenti SSC-BLS3 per fare i merci  e come locomotive da scalo.

 

Share this post


Link to post
Cita

Gli Euro 3000 sono troppo pesanti per la maggior parte delle linee... 84-88t su 4 assi ..

Eppure mi sembra che le locomotive che percorrono le nostre linee oggi siano tutte su quei valori:

 

- E.402A: 87t

- E.402B: 89t

- E.403: 86t

- E.401: 87t

- E.412: 88t

 

Un po' più leggera è la E.405: 82t

 

Di molto inferiore è invece la E.464: 72t

 

Non ho trovato dettagli precisi sulle varie TRAXX che corrono sui nostri binari, ma il loro peso varia dalla configurazione e oscilla fra le 80 e le 85t, mentre non ho trovato nessun dato, neanche stimato, per le Vectron.

 

Share this post


Link to post

Parlo delle linee diesel...   Sono pochissime quelle che permettono i 20t per asse senza pesanti imitazioni di velocità



 

Share this post


Link to post

Ragion per cui non abbiamo mai avuto macchine Diesel "serie" :mrgreen:.

Share this post


Link to post
8 ore fa, The_Fidax ha scritto:

mentre non ho trovato nessun dato, neanche stimato, per le Vectron.

 

RTC fa dei treni di cereali da Villa Opicina verso varie destinazioni, ( a breve ci sarà un aumento di massa rimorchiata su questi, ed altri treni, da 2200 a 2500 tonnellate, verranno fatti solo con locomotive E193 o E494) su una di queste destinazioni ha preso in noleggio una E191 di DB perchè pesando sulle 80 tonnellate permette il transito su linee con peso assiale C3 mentre la E193 ha un peso di quasi 90 tonnellate. 

In questa relazione ad un certo punto la E193 si toglie e lascia il treno alla E191 per l'ultima parte del percorso.

Share this post


Link to post
20 minuti fa, UP844 ha scritto:

Ragion per cui non abbiamo mai avuto macchine Diesel "serie" :mrgreen:.

Tipo.... le Class66 della EMD :mrgreen:

  • Like 1

Share this post


Link to post

VOrrei segnalare la presenza sulla DLS di una BR 101, KUID:830162:101054

La locomotiva è indicata per Trainz2019, possiede diversi LOD (da un LOD0 superdettagliato ad un LOD con soli 134 poligoni), con LOD0 15 Draw Call Count, Texture PBR e cabina esteticamente valida.

Non so dire se la cabina è realistica, sembra la stessa della BR 147 di Trainz.De; apparentemente non sembra funzionare in Driver Mode.

 

484111746_Screenshot(357).thumb.jpg.0bffa0dbfe9ba000ebe746cd4e4f7c2f.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
3 minuti fa, The_Fidax ha scritto:

(da un LOD0 superdettagliato ad un LOD con soli 134 poligoni)

 

:batiman: Applausi a scena aperta!!!

Share this post


Link to post

vado a scaricare grzie per la segnalazione

Share this post


Link to post

Se aprite la cartella del rotabile potete toccare con mano la quantità di texture contenute per le PBR

Share this post


Link to post

Gnatzed crea contenuti di qualità, scaricatevi dalla DLS i vari Shimms e cisterne che ha fatto.

Share this post


Link to post

 

7 ore fa, The_Fidax ha scritto:

apparentemente non sembra funzionare in Driver Mode.

Confermo, leve  e comandi sembrano statici e non vi è traccia di tachimetro.

Però, se non si alzano i pantografi (evviva), la locomotiva non si muove di un millimetro.

Che poi parta comunque a pantografo alzato verso il nulla è un altro paio di maniche (e di certo non è una critica, ormai ci siamo abituati dalla prima versione di Trainz, mi farebbe strano il contrario).

Ci sono sicuramente degli script di mezzo quindi, sarebbe bello capire se magari si deve seguire una sorta di procedura di abilitazione della macchina o se l'azione dello script si limita al controllo pantografo.

Il fatto che comunque parta appena alzato il pantografo mi fa in qualche modo dubitare, però già così è interessante.

Share this post


Link to post

Le procedure sono sempre un fattore delicato: ci sono locomotive russe che senza pdf da 4 pagine non riesci ad accenderle...

Bisognerebbe mettere due modalità cabina: una realista e una gioco, personalmente detesto la modalità dcc, viaggio solo in cabina, ma riconosco che molte volte dover ripetere la stessa procedura molte volte diventa noioso.

Ripeto, ci vorrebbero due modalità cabina a mio avviso, o uno script fatto in maniera da dare questa possibilità, mi sembra che l'etr400 della trainzZug abbia questa possibilità, ma é pur sempre un payware da 25€...

  • Like 2

Share this post


Link to post

Walter io ho visto che ci sono alcuni carri che se aggangiati alla lok non la fanno partire (o almeno parte e si ferma all'istante) fino a che non si alza il pantografo

vale per qualsiasi lok agganciata alla muta di carri,forse sono addirittura dello stesso autore segnalato sopra.

  • Like 1

Share this post


Link to post

×
×
  • Create New...