Jump to content

65Km Relax 2019


Fumino

Recommended Posts

Carlo stavo pensando una cosa.... che comunque anche nella versione 2019 devo mettere giù i cartelli di velocità... Sbaglio o avevi predisposto già un Excel con i punti dove posizionarli e le velocità? perché così almeno posso farlo io questo lavoro sulla 2019 vegan

Link to comment

Ho un Excel con le velocità ammesse per ogni chilometro, ma poi nella posa ho semplificato perché altrimenti avremmo avuto una foresta di cartelli di velocità (per esempio, ci sono tratti in cui avremmo avuto un limite di 90/100/105 (tratto con curve) seguito da 2-3 km con limite 140/160/180 (rettilineo puro) e poi di nuovo un limite più basso (120/125/135). In questi casi ho tralasciato il limite più alto nella sezione intermedia (anche perché sarebbe quasi impossibile raggiungere la velocità massima ammessa in un tratto così breve, dovendo poi frenare per osservare il limite inferiore nella tratta successiva). 

 

9 minuti fa, Fumino ha scritto:

2019 vegan

 

Cioé, niente più gallett? :rotfl:

Link to comment
1 ora fa, Fumino ha scritto:

é stato sterminato per acclamazione di popolo (cioè di Ettore)

 

Possiamo sempre aggiungere le nuove stalle, con mucche che conversano (e sessione con sosta di 45 minuti :mrgreen:).

 

Ti mando l'Excel semplificato... appena lo trovo :mrgreen:.

 

P.S. Nella versione TS12, mancano tutte le tavole distanziometriche per i segnali :testa:.

 

 

Link to comment

Aspetta..qualcosa non mi torna....perché nella relax alcune tabelle di velocità le vedo...non è che sono in realtà complete e mancherebbero solo le distanziometriche? Non ci ho fatto più di tanto caso perché mi ricordavo che in 2012 ci stavo pensando tu...ma forse questo primo step l'avevi già completato quando mi hai passato la tratta..

Link to comment

Sulla linea principale o su quella secondaria? Sulla secondaria ci sono alcuni cartelli, ma di quelli di Rossano, non programmabili e con il limite singolo e non per rango; su quella principale non ce n'era nemmeno uno (o li ho sradicati io mesi fa? :bho:).

 

:ciao: 

Link to comment

Allora ci faccio un giro e poi ti dico..a furia di girarla per correggere alcuni errori di passaggio tra 2012 e 2019 e cambio di massa dei binari (catenarie disassate, pali spostati, ecc ecc) ho in testa una confusione massima.

Link to comment
11 ore fa, UP844 ha scritto:

Sulla linea principale o su quella secondaria? Sulla secondaria ci sono alcuni cartelli, ma di quelli di Rossano, non programmabili e con il limite singolo e non per rango; su quella principale non ce n'era nemmeno uno (o li ho sradicati io mesi fa? :bho:).

 

:ciao: 

Vero. Su quella secondaria ci sono quelli vecchi ma nessuno sulla nuova quindi posso procedere a posarli quando avrai trovato l'incriminato excel

 

2 minuti fa, pegaso52 ha scritto:

Serve una mano?

 

TI ringrazio, fortunatamente (o sfortunatamente) è un periodo che devo impegnare il tempo e riesco a starci dietro bene. Però se va come deve andare ho paura che Carlo qualche ampliamento me lo suggerirà sicuramente... quindi in caso ti chiedo volentieri

Link to comment

Ecco... il ragazzo si è scatenato

 

Direi che oltre a piazzare i cartelli di velocità posso anche iniziare a guardare un'industria... tanto fino a fine Aprile tempo ne avremo a bizzeffe..

Tra le varie proposte mi piacerebbe fare la cava di pietrisco a zarfo per iniziare..che ne pensi? Guarderò sulla DLS se c'è qualche industria graficamente accattivante adatta allo scopo

  • Like 1
Link to comment
12 ore fa, UP844 ha scritto:

Mi fai una schermata del piano binari?

 

Sul binario di collegamento ci vorrebbe una sbarra fermacarri...

Finisco una comunicazione e poi ti mando screen... e ci aggiungiamo anche la sbarra fermacarri 🙂

 

Piuttosto volevo chiederti una cosa...

Le dime che vedi sotto sono "obsolete" rispetto alle dime ultimamente pubblicate? posso cancellarle o conviene tenerle?

immagine.thumb.png.719b2142c7c3354707edb638fc25bacb.png

Link to comment

Il piano binari è fin troppo sofisticato:

 

cava_attuale.thumb.jpg.00f6a8504a9683b5265cc8042eda9715.jpg

Nelle immagini non si vede come finisce il fascio di presa/consegna, ma suppongo che almeno uno scambio ci sia anche lì.

 

La doppia comunicazione consente di accedere alla cava da tutti e due i binari del fascio di presa/consegna, ma se sposti lo scambio che porta alla cava, così:

 

cava_2_binari.thumb.jpg.8c3dea078aaee05a18ddac027a51a2eb.jpg

 

ottieni lo stesso risultato con un totale di 4 scambi anziché 6 (gli scambi costano :mrgreen:) . Volendo abbondare, si può aggiungere un terzo binario al fascio di presa/consegna

.

1108033103_cava_3_binari.thumb.jpg.d03e417f946dc9d77fe92955777793e4.jpg

Seguono i deliri sulla cava: per il carico, userei una Multiple Industry New (programmabile) piuttosto che un'industria con edifici e strutture; oppure possiamo realizzare un binario di carico apposito.

 

:ciao:

 

  • Haha 1
Link to comment
2 ore fa, UP844 ha scritto:

Il piano binari è fin troppo sofisticato:

 

cava_attuale.thumb.jpg.00f6a8504a9683b5265cc8042eda9715.jpg

 

Io per le industrie utilizzo questa soluzione, anzi, posiziono almeno 2 binari di presa/consegna.

Entrare nel industria dal binario di corsa, (come nel secondo disegno) dal mio personale punto di vista, non la trovo una soluzione seria, nella realtà i terminal hanno tutti un binario a parte, e non occupano i binari di corsa per entrare e uscire.

 

P.S.: Fateli un pò lunghi i binari di presa/consegna, sui 400-500 metri, sulla tratta 1o_Tratto_v1.0.1_Free_TB4-6 1.0.0 ho messo mani a diverse stazioni per allungare i binari di precedenza perchè troppo corti.:mrgreen::mrgreen:

 

:ciao::ciao:

Link to comment
9 minuti fa, Davide Eos ha scritto:

Entrare nel industria dal binario di corsa, (come nel secondo disegno) dal mio personale punto di vista, non la trovo una soluzione seria, nella realtà i terminal hanno tutti un binario a parte, e non occupano i binari di corsa per entrare e uscire.

 

Infatti il raccordo si innesta sul binario 2 (precedenza) della stazione di Zarfo. Ad ogni modo, ci sono alcuni esempi di innesto in piena linea o dai binari di corsa, anche se non sono comuni e se possibilmente si cerca di evitarli.

 

E comunque, in nessuno dei tre schemi si entra nell'industria direttamente :bho:.

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...