sidew Posted November 20 Posted November 20 Hakkaa päälle !! PS Carlo volevi dire qualcosa sulla due golfi ? 2
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 Da quando siete entrati nella Nato non ce capimo, La 2 golfi la stà rimodernizzando l'autore, non ne abbiamo notizie, io avevo una copia per il 19 ma non saprei dove possa essere, se non è sparita nel buco nero del cm del 19 dovrebbe essere da qualche parte.SEMPRE IN ATTESA CHE STEAM ABBASSI I PREZZI|.
UP844 Posted November 20 Author Posted November 20 5 ore fa, sidew ha scritto: Hakkaa päälle !! 1632 e seguenti? 58 minuti fa, pegaso52 ha scritto: La 2 golfi la stà rimodernizzando l'autore Non mi risulta... Marcello sta prolungando la Due Golfi verso Sud.
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 41 minuti fa, UP844 ha scritto: 1632 e seguenti? Non mi risulta... Marcello sta prolungando la Due Golfi verso Sud. Avevo avvertito Marcello del mio ammodernamento e lui mi rispose che lo faceva ex novo compresi i binari. Avevo un messaggio in merito, ma in questo sito non c'è pewr cui è rimasto probabilmente nel vecchio. INTERESSA COMUNQUE il mio aggiornamento?, fammi sapere , va cercato limitatamente in questo pc in quanto i vecchi sono imballati per trasferimento in nuova casa tutta GREEN, non perchè è verde ma perchè è autonoma con pannelli solari. fammi sapere che inizio le ricerche, mi sono fatto prestare cani da tartufolo per l'occasione.
sidew Posted November 20 Posted November 20 56 minutes ago, UP844 said: 1632 e seguenti? E' un pò che non seguo la saga... Ormai sono preso con le light novel fantasy giapponesi...
UP844 Posted November 20 Author Posted November 20 1 ora fa, pegaso52 ha scritto: INTERESSA COMUNQUE il mio aggiornamento? Certo che interessa! Piantare alberi non è mai stata la mia occupazione preferita
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 26 minuti fa, UP844 ha scritto: Certo che interessa! Piantare alberi non è mai stata la mia occupazione preferita Il problema è che nell'aggiornamento ci sono solo gli alberi di Pofig che all'epoca erano in dsl, comunque bado alle ciance mi metto alla ricerca, segnalami dove postare il CDP.
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 8 minuti fa, UP844 ha scritto: Mandamelo via MP, va benissimo. C'è posta per Lei!!! EDIT Non sò come si presenta, facci sapere. Grazie.
UP844 Posted November 20 Author Posted November 20 Al momento, siamo a 125 alberi rimanenti. Ci sono due problemi: alcuni alberi (per esempio i Thuja, qualsiasi cosa siano) di RMM esistono solo per TRS19. In questo caso, l'unica soluzione è quella, in TRS19, di sostituirli con dei bei plane della stessa altezza e con lo stesso KUID, per poi sostituirli con l'albero corrispondente. di altri, non esiste un corrispondente con la stessa forma: quelli nell0'immagine qui sotto sono degli EL (abeti rossi) di Pofig: non lo metto in dubbio, ma non hanno la classica forma ad albero di Natale (che invece hanno tutti i 60 e più "Elka" di RMM)
UP844 Posted November 20 Author Posted November 20 10 minuti fa, pegaso52 ha scritto: Non sò come si presenta, facci sapere Premesso che su 1996 oggetti ci sono 247 "unknown" (per lo più, alberi di Pofig) e 465 oggetti da scaricare dalla DLS, eccola qui: Non ho ancora provato a importare quella che sto convertendo in TRS19, né lo farò prima di aver sostituito tutti gli alberi di Pofig. Mi piacerebbe sostituire i binari con quelli procedurali, ma ho lo spiacevolissimo ricordo di quando sostituimmo i binari chunky con quelli di Samplaire, e tutti gli oggetti trackside (catenarie, segnali, cippi) se ne andarono per conto loro. Non sarei molto propenso a ripetere l'esperienza per avere gli aghi degli scambi mobili.
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 In effetti se tocchi i binari tutti gli oggetti track si calamitano in una zona,il binario più vicino. Esperienza di portare una tratta dal 12 all precedente, tratta del grande Matt se non ricordo male il tratto ligure. EDIT: reinstallo il 22 sperando che non faccia scherzi, quel cdp non è il definitivo, ce ne dovrebbe essere un'alto.
Davide Eos Posted November 20 Posted November 20 2 ore fa, UP844 ha scritto: Mi piacerebbe sostituire i binari con quelli procedurali, ma ho lo spiacevolissimo ricordo di quando sostituimmo i binari chunky con quelli di Samplaire, e tutti gli oggetti trackside (catenarie, segnali, cippi) se ne andarono per conto loro. Non sarei molto propenso a ripetere l'esperienza per avere gli aghi degli scambi mobili. Se sostituisci i binari non dovrebbero esserci problemi nel posizionamento dei trackside quali palificazione e/o segnali, il problema subentra quando devi sostituire la palificazione, in quel caso i pali si girano verso il centro come è successo a me, con un pò di pazienza li ho sistemati tutti.
Davide Eos Posted November 20 Posted November 20 Per quanto riguarda la Due Golfi, ho completato un lungo riammodernamento della tratta, qualche screen Terrazze e relativo porto: Torrelata e relativo scalo: Lantano Ovest e relativo scalo: Lantano Centrale: A nord di Lantano con lo scalo di smistamento: 6
pegaso52 Posted November 20 Posted November 20 @Davide Eos molto interessante, sò di essere sfacciato ma me lo manderesti il cdp? grazie. 1
UP844 Posted November 21 Author Posted November 21 Il 20/11/2024 alle 21:42, Davide Eos ha scritto: Se sostituisci i binari non dovrebbero esserci problemi nel posizionamento dei trackside quali palificazione e/o segnali, Provo: prima la importo in TRS19 con i suoi binari (di Samplaire) non procedurali. Poi, clono la tratta e lancio un "Replace Assets" e vediamo cosa succede. Magari quello dell'ammucchiamento degli oggetti trackside era solo un baco temporaneo quando il "Replace Assets" era una novità (da TS2009 in poi) e nel frattempo lo hanno corretto (e tra un mese un signore vestito di rosso porta i regali )
UP844 Posted November 22 Author Posted November 22 Il 20/11/2024 alle 18:58, UP844 ha scritto: Non ho ancora provato a importare quella che sto convertendo in TRS19, né lo farò prima di aver sostituito tutti gli alberi di Pofig. Dopo aver sostituito una decine e decine di alberi, le buone intenzioni vanno a farsi benedire e la curiosità prende il sopravvento: Collerufo Tra Collerufo e Torrelata (a destra del palo si nota un albero più vicino, con LOD ridotto, a sinistra uno più lontano, con LOD più dettagliato) Fionne Lantano Ovest Lantano Centrale Ovviamente con 150 kuid ancora mancanti non è visivamente perfetta, ma - a quanto visto a un primissimo esame - funzionalmente non sembrano esserci problemi. Problemi osservati: Il terreno ha bisogno di essere livellato qua e là. Uno o due tipi di SpeedTree hanno il LOD sballato e diminuiscono di dettaglio quando l'osservatore si avvicina L'acqua è turchese (sempre meglio che color vinaccia) 5
sidew Posted November 22 Posted November 22 Concordo... unico neo i bracci di poligonazione tipo G non si possono vedere con l ETR400 2 epoche molto distanti di anni...
Cancio Posted November 22 Posted November 22 1 minuto fa, sidew ha scritto: 2 epoche molto distanti di anni... Aldo, pare che da qualche parte a Lantano sia apparsa questa 1
D143.3046 Posted November 22 Posted November 22 La Due Golfi sta tornando!!! Ora bisognerà sostituire le vecchie texture con altre PBR e/o stagionali, eliminare la vegetazione spline con prati Turfx/clutter e una LEGGERA riammodernata alle varie stazioni.
Recommended Posts