Jump to content

Sessione "Niddertalbahn Zementzug"


Recommended Posts

1 ora fa, D143.3046 ha scritto:

A me ancora non mi riuscendo di partire con i carri carichi sulla scia di uno dei due regionali :rabbia:

 

Da Heldenbergen? Ma cosa succede, i due Regio non partono? :bho: Sei sicuro di aver caricato tutti e 10 i carri? Avevo impostato le barre dei carichi in modo che apparissero solo quando le quantità variano (ovvero, sui carri quando caricano/scaricano materiali e sulle industrie quando caricano/ricevono gli stessi). In questa sessione, però, non sono apparse e ho dovuto controllare a mano lo stato dei carri :bho:.

 

É strano: la volta (l'unica :mrgreen:) che sono riuscito a fare più in fretta, sono rientrato in stazione con i carri carichi pochi secondi prima che i due complessi 628/928 partissero in direzioni opposte, ed ho dovuto aspettare un bel po' prima che:

  • quello diretto a Stockheim mi lasciasse liberi gli scambi per effettuare il giro macchine
  • quello diretto a Bad Vilbel arrivasse alla stazione successiva (Büdesheim) e mi liberasse la tratta.

Di solito, però, appena parto con i carri carichi dal raccordo vedo transitare il regio diretto a Bad Vilbel e, nel tempo che impiego per il giro macchina, questo arriva a 

Büdesheim e mi si apre il segnale.

 

In questa sessione, all'andata c'era un tempo splendido; appena arrivato a Heldenbergen è scoppiato un temporale e non ha più smesso. Di conseguenza, non sono riuscito ad andare più veloce di tanto sulla salita fino a Büdesheim e il Regio non mi ha bloccato :mrgreen:.

 

:ciao:

 

 

 

 

Link to comment

Alt, mi sono espresso non correttamente: i carri vengono caricari correttamente, come i due regio partono regolarmente e uno dei due (o entrambi, a secondo dell'orario) lo vedo partire mentre carico i carri; è poi riuscire a riprenderlo che è quasi impossibile, considerando la bassa velocità di linea per tutte le categorie di treni.... (si lo so, ho qualche problema :rotfl:)

 

:ciao:

Link to comment
29 minuti fa, D143.3046 ha scritto:

è poi riuscire a riprenderlo che è quasi impossibile

 

Riprendere???? Non lo devi (né puoi) riprendere, viaggia davanti a te e anche se la velocità massima è la stessa (apparentemente, i tedeschi non credono nei ranghi di velocità :rotfl:) accelera meglio. Arriva prima a Bad Vilbel e qui lo vedi, fermo sul binario tronco in attesa di ripartire, Riparte mentre fai manovra per portare i carri allo scarico.

 

Anzi, se non ti ci avvicini nemmeno è meglio, farai un viaggio più rilassante :mrgreen:. Se non piove e si riesce a mantenere una buona velocità nella salita fino a Büdesheim, di solito, si vede una serie di gialli, a volte si rimane fermi a Oberorfelden (dove c'è la raffineria) e quasi sempre ci si ferma al segnale che protegge lo scambio del silo di cereali a Niederorfelden, fino a quando il Regio non entra a Bad Vilbel.

 

In teoria, sarebbe remotamente possibile un bell'ingorgo se il treno del giocatore non è ancora arrivato a Bad Vilbel quando il Regio riparte per Heldenbergen-Stockheim. Ammetto di non aver considerato questa possibilità: però in tutte le prove condotte il Regio riparte quando la 220 ha terminato (o sta per terminare) la manovra di giro macchina, e a questo punto la 220 e il complesso 628/928 viaggiano su itinerari separati. L'unica possibilità che si verifichi l'ingorgo sarebbe quella che il giocatore superi moltissime volte il limite di velocità, accumulando un ritardo spaventoso. Confido che nessun utente sufficientemente esperto da provare una sessione volutamente impegnativa(*) faccia qualcosa del genere... :mrgreen:.

 

(*) anche se ho dovuto - a malincuore :lacrime: - eliminare la mucca casuale sui binari... 

 

:ciao:

Link to comment

Trovato un "verbale di collaudo" durante i test pre-pubblicazione:

 

Cita

 

Ho preso diverse penalità per supero velocità massima e slittamento :fischietta: ma in compenso ho eseguito le manovre nel cementificio rapidamente e con la massima efficienza, ritornando in stazione prima che partissero i due Regio :vinco:.

 

Come conseguenza, sono partito prima del solito per il viaggio di ritorno e mi sono beccato una serie di rossi (3) :testa: inseguendo il Regio diretto a Bad Vilbel (conclusione: meglio prendersela con più calma :mrgreen:).

 

 

Una delle soste (a Kilianstädten😞


Screenshot 2023-10-13 222822.png

 

:ciao:

 

 

  • Like 1
Link to comment
22 minuti fa, UP844 ha scritto:

 

Anzi, se non ti ci avvicini nemmeno è meglio, farai un viaggio più rilassante

Anche troppo; un paio di volte mi è calato il sonno talmente è rilassante il viaggio :rotfl:

24 minuti fa, UP844 ha scritto:

di solito, si vede una serie di gialli, a volte si rimane fermi a Oberorfelden (dove c'è la raffineria) e quasi sempre ci si ferma al segnale che protegge lo scambio del silo di cereali a Niederorfelden, fino a quando il Regio non entra a Bad Vilbel.

Ehm.... è proprio quello il mio intento :mrgreen:.

 

Una volta mi è capitato all'andata di fermarmi alla protezione della stazione con il piano caricatore rialzato prima che arrivasse la 232 incrociante... :boing:

 

:ciao:

Link to comment
42 minuti fa, D143.3046 ha scritto:

Ehm.... è proprio quello il mio intento :mrgreen:.

 

Al massimo, potrai collezionare una serie di rossi :mrgreen:, perché:

a) L'itinerario di uscita da Heldenbergen viene formato solo quando:

  1. è stata effettuata la manovra di giro macchina
  2. il Regio diretto a Bad Vilbel ha liberato l'ultimo scambio

b) Di conseguenza, il Regio partirà sempre prima del treno del giocatore.

c) Il via libera da Heldenbergen viene dato una volta che il Regio ha passato la protezione di Büdesheim.

d) nelle stazioni successive:

  1. se il Regio è fermo in stazione, il giocatore verrà fermato alla protezione fino a quando il Regio non supera il segnale di partenza (mai visto, e fisicamente impossibile: ti risparmio i calcoli :mrgreen:). Nel corso di decine di prove, solo una volta mi è capitato di intravedere da lontano le luci di coda del Regio che partiva da Oberdorfelden mentre mi apprestavo a fermarmi alla protezione, che nel frattempo è passata da rosso a giallo)
  2. se il Regio sta viaggiando alla volta della stazione successiva, il giocatore verrà fermato al segnale di partenza (abbastanza comune)

 

42 minuti fa, D143.3046 ha scritto:

Anche troppo; un paio di volte mi è calato il sonno talmente è rilassante il viaggio :rotfl:

 

É la prima sessione che faccio dopo anni e anni: ho dovuto togliermi un'enorme quantità di ruggine: prometto che nelle prossime farò del mio peggio :mrgreen:.

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...