Jump to content

Primo cdp


Recommended Posts

Sto creando un cdp contenente un'area di deposito locomotori, sia elettrici che diesel che a vapore (per non fare torto a nessuno). Inizialmente doveva essere solo verso sud, poi ho proseguito il binario centrale anche verso nord. In entrambi i casi, per riferimento con altri quadrotti, il binario è esattamente al centro, ve lo dico nel caso voleste usare questo cdp in congiunzione con altri. Non so se si può ruotare di 90° di modo da essere sull'asse Est/Ovest. Naturalmente, ognuno di voi sarà libero  di integrarlo/modificarlo a proprio piacimento, la mia è solo una idea di partenza. Probabilmente qualcuno di voi storcerà il naso in presenza di eventuali errori, ma è il mio primo cdp quindi...... abbiate pietà.

Ovviamente, allo stato attuale è ancora WIP e la versione finale potrebbe anche essere diversa da quella qui presentata.

 

 

Deposito_01.jpg

  • Like 3
Link to comment
11 minuti fa, pegaso52 ha scritto:

Marco forse ti può interessare 

 

Grazie, lo trovo interessante e ne terrò conto nel prossimo cdp. Questo attuale è volutamente di fantasia, anche se c'è qualche elemento che fa riferimento a qualcosa di reale: la E626 monumentata come quella a Foligno, e la loco vapore (anche se non è lo stesso modello) monumentata come quella al parco di Rapallo.

Link to comment

Marco se vediamo i moduli tzit credo che realtà e fantasia siano al 50%.

Se in quel quadretto aggiungi le regole del modulo e finisci l'intero quadretto puoi tranquillamente chiederne il collaudo e ti assicuro che io sarei uno degli interessati.

 

  • Like 1
Link to comment
8 minuti fa, Marco ha scritto:

Le regole del modulo dove le trovo? Nel link che mi hai inviato o da altre parti?

Prova  qui https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/forum/21-tzit-sistema-modulare/ nel caso non sei iscritto al club ne fai richiesta, altra eventualità chiedere agli amministratori. Nel vecchio sito non avevo problemi a trovare le cose, in questo nuovo mi devo abituare, sarà anche l'età.

 

Link to comment

Dopo avere letto le linee guida, mi sono accorto che il mio modulo non corrisponde per vari motivi ai canoni del sistema modulare, anche se probabilmente riuscirebbe abbastanza facile agganciarlo ai vostri binari. Quindi, per il momento, non ne prevedo una pubblicazione come cdp, anche se aggiornerò questo post con i vari WIP fino al suo completamento.

Link to comment
13 minuti fa, Marco ha scritto:

Dopo avere letto le linee guida, mi sono accorto che il mio modulo non corrisponde per vari motivi ai canoni del sistema modulare, anche se probabilmente riuscirebbe abbastanza facile agganciarlo ai vostri binari. Quindi, per il momento, non ne prevedo una pubblicazione come cdp, anche se aggiornerò questo post con i vari WIP fino al suo completamento.

 

Marco, i punti fissi sono:

1-uscita binario in base alla dima (basta un punto a scelta)

2- la regione per i moduli

3 -utilizzare oggetti tzit e dls

4 -metodo nome file quadretto che possono essere più di uno.

Quindi direi che da qualche parte del lavoro già eseguito potrai aggiungere un quadretto per metterti in regola. Salutoni Pier

 

Link to comment
2 minuti fa, Marco ha scritto:

Il problema è che il mio scenario non è stato fatto usando come base quello per i moduli con la dima, se trovassi il modo di fare un merge, forse......

mi puoi mandare il cdp del lavoro utilizzando un MP?

Link to comment

Ok ricevuto ho degli mk ma sufficienti per vedere il modulo.

Come puoi vedere ho aggiunto un quadretto all'uscita binario posizioni la dima binario modulo, (che io al momento devo ancora scaricare) e decidi dove far il collegamento.

Ti ricordo che tutte le dime utilizzate vanno eliminate e che puoi usare oggetti reperibili in dls e tzit. Un saluto e se serve aiuto siamo qui.

 

 

alfa dep.png

Link to comment

Si, tutti gli oggetti che ho scaricato provengono esclusivamente da dls e tzit (sicuramente ti manca la "copertura a volta" che sta sulla loco a vapore), calcola che io ho scaricato ed installato TUTTO il materiale di tzit (incluso quello obsoleto).

Detto questo, non mi è chiaro come procedere.....

Link to comment
11 ore fa, Marco ha scritto:

Si, tutti gli oggetti che ho scaricato provengono esclusivamente da dls e tzit (sicuramente ti manca la "copertura a volta" che sta sulla loco a vapore), calcola che io ho scaricato ed installato TUTTO il materiale di tzit (incluso quello obsoleto).

Detto questo, non mi è chiaro come procedere.....

In serata ti aggiorno.

 

Link to comment
13 ore fa, Marco ha scritto:

Si, tutti gli oggetti che ho scaricato provengono esclusivamente da dls e tzit (sicuramente ti manca la "copertura a volta" che sta sulla loco a vapore), calcola che io ho scaricato ed installato TUTTO il materiale di tzit (incluso quello obsoleto).

Detto questo, non mi è chiaro come procedere.....

 

Credo che ci siano anche oggetti da non usare, comunque al momento del test ti sarà richiesto di sostituirli.

Come da immagine vedi che ho aggiunto la dima binari che determina l'entrata e l'uscita del modulo e risulta perfettamente in regola, considera che la dima va comunque eliminata.

Vai avanti così, un piccolo passo ma un grande passo per un modulo mi pare sud.

 

 

marco moculo.png

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...