Jump to content

Multiple industry new


Recommended Posts

Materiale on line ce n'é, ma è tutto in inglese. Avevamo un bel tutorial in italiano sul vecchio sito, ma purtroppo non è stato possibile trasferirlo quando abbiamo dovuto chiuderlo. Il materiale per rifarlo ce l'ho, ma vorrei fare un tutorial "definitivo" su tutti i tipi di industrie (MIN, LARS e ProtoLARS).

 

La Multiple Industry New è flessibilissima, dal momento che permette di usare qualsiasi carico; non mi piace la modalità di carico/scarico, che richiede il passaggio dell'intero treno (locomotiva compresa) per terminare il ciclo di carico/scarico: può andare bene per i carichi alla rinfusa come carbone, minerali o grano, ma per altri carichi (per rimanere in ambito contemporaneo, container o camion completi) è irrealistica.

 

 A parer mio, il miglior tutorial sulle MIN, anche se datato, è questo:

 

http://members.westnet.com.au/nightcrawler/trainz/tut-mina.htm

 

Questo tutorial video è più recente (TS12).

 

 

(Io non riesco a seguire questa forma di tutorial, ma è un problema mio :mrgreen:)

 

:ciao:

Link to comment

Trovo che però la nuova MIN sia molto dispersiva, ha moltissime merci, ma che utilizzo hanno? La vecchia versione aveva poche cose, che corrispondevano però esattamente alle industrie interattive. In quella nuova, merci come mele e acqua minerale, giusto ad esempio, che scopo hanno?

Link to comment

La MIN può utilizzare tutte le merci che hai installato sul tuo Trainz. Per la maggior parte di queste, non esistono industrie interattive che ne facciano uso, tranne un'altra MIN opportunamente programmata.

 

Se l'acqua minerale è quella TrainZItalia, mi dichiaro colpevole :mrgreen:, volevo aggiungere un carico comunemente presente ai Gabs.

 

:ciao:

Link to comment

Non ricordo di avere scaricato qualcosa inerente l'acqua minerale da TrainzItalia, perlomeno, con quel titolo, poi se fosse in un pacchetto con altro nome questo non lo so.

Tra l'altro ho notato che alcuni merci non compaiono graficamente, nel senso che c'è l'indicatore verde sopra il vagone che indica che il carico c'è, ma il vagone appare vuoto.

TS2019_vagone vuoto.jpg

Link to comment

Non tutti i carichi hanno un 3D associato: per esempio, quelli che normalmente vengono trasportati in carri chiusi normalmente non lo hanno. Nel caso che hai illustrato, il carro è uno dei pochi carri chiusi con porta apribile (che, comunque, dovrebbe essere chiusa quando viaggia) e quindi se il carico non ha un 3D non è visibile.

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...