Jump to content

Luci stazione


Fumino

Recommended Posts

In un orario notturno di notte nera (ho usato le impostazioni dello zio) i pali della luce in stazione attuali fanno luce (nel senso che tecnicamente c'è un cono che simula il fascio di luce) ma oggettivamente non illuminano gli oggetti o persone sottostanti....(foto1)

 

Cosa che invec non fa una locomotiva quando illumina davanti a se.... (foto 2)

 

Magari dico una cag..ta... ma non è possibile modificare i pali in modo che utilizzi la stessa modalità delle luci anteriori delle locomotive? Chiaramente mi metto a disposizione per provare a smanettarci sopra...

2020-03-25 171555.jpg

2020-03-25 171941.jpg

Link to comment

Eh boh ?

Le luci delle locomotive funzionano così: metti nel modello i point a.lightx opportunamente orientati e poi è finita lì. Pigiando il tasto accendi o spegni, ma il cono di luce è una cosa in qualche modo "di default" (infatti non ci sono le texture dei coni di luce nei modelli dei rotabili, cosa che mi pare invece ci sia nei lampioni o meglio, della loro proiezione a terra).

Secondo me sono cose differenti e non intercambiabili, ma non ho mai approfondito.

 

 

Link to comment

Ma se nell'oggetto, invece di mettere la modalità nightmode inserissimo un light.point? o una corona? certo bisoogna vedere se il kind scenery ammette queste cose ma non vedo perchè no.... a quel punto bisognerebbe capire, non avendo un tasto on-off, se le luci rimangono sempre accese o spente..o in caso creare uno script che le vada ad accendere e spegnere ad orari prefissati....

 

Sto giusto facendo ipostesi, magari anche a vanvera....

Link to comment

Non è possibile, a meno di configurare la stazione come una locomotiva e posarla su un binario apposito, cosa peraltro sconsigliata (vedi sotto).

 

L'argomento è stato discusso sul forum Auran, e la risposta ufficiale (sia da Chris Wagner, sia da Tony Hilliam) è stata che l'illuminazione dinamica fornita dalle luci delle locomotive è piuttosto pesante per il motore grafico. Può darsi che la cosa cambi in futuro, ma per ora - nonostante ogni tanto l'argomento riaffiori - è tra le cose rimandate ad un non meglio specificato futuro.

Link to comment
×
×
  • Create New...