Fenix7 Posted November 16 Posted November 16 Dopo aver girovagato in lungo e largo su questo bel capolavoro, mi sono deciso a fare un bel restyling, dell intero tracciato. Un plastico come questo è un oeccato che si sia perso nel tempo. Preciso che la maggior parte del tracciato,Rimarrà lo stesso, saranno sostituiti binari, segnali e catenarie. Qualche modifica per quanto riguarda scambi e interconnessioni. Tutto usando le nostre dime. Qualche stazione verrà modificata, per renderla più reale... Consigli e suggerimenti sono ben accetti. Spero che questa mia idea, sia piacevole per tutti 3
Fenix7 Posted November 16 Author Posted November 16 pc Allerona, stazione fabro piculli, prima e dopo 1
UP844 Posted November 16 Posted November 16 2 ore fa, Fenix7 ha scritto: saranno sostituiti binari, segnali e catenarie Aspetta di dover sostituire gli alberi, vedrai che divertimento . 2 ore fa, Fenix7 ha scritto: Un plastico come questo è un oeccato che si sia perso nel tempo. Non ho ancora provato a importarlo in una versione attuale di Trainz, ma mi ricordo che con TS2010 aveva dei grossi problemi: è stata la ragione principale per cui Renzo "Caimano" ha abbandonato Trainz.
Fenix7 Posted November 16 Author Posted November 16 Qualche problemino lo da anche in 22, tipo 300 missing, i ponti per esempio, sono legati ai binari, i vecchi binari cemento, o i grt. Eppure quando li vado ad abbassare o alzare, spista solo i binari, il ponte resta dove sta. I binari che si vedono nell immaggini sono sam track, ma li sostituisco con i procedurali. Ci sono ponti senza binari? Per ovviare al problema delle texture missing,.ho scelto una nuova texture, copiando un punto senza niente, così rifaccio tutto, si dovrebbero eliminare le texture missing o no?
Fenix7 Posted November 19 Author Posted November 19 3 ore fa, Fulvio53 ha scritto: Può darsi che il ponte sia un altro kind. No i ponti sono questi Ho notato che se li metto nuovi, e poi li elimino, va via tutto, se sono già esistenti,se clicchi su uno dei due binari, vanno via solo i binari, il ponte resta. Se provi a spostarlo, il ponte si sposta senza binari...stasera posto le immagini e ve lo mostro. Speravo di trovare solo i ponti senza binari., voglio eliminare tutti i doppi binari chunky, ormai obsoleti e usare i nuovi procedurali 1
UP844 Posted November 19 Posted November 19 Mi sembrava che i ponti di Pcooks esistessero anche in versione senza binari, ma nei download non ci sono. Può darsi che: la memoria mi inganni mi sia dimenticato di trasferirli dal vecchio sito Ad ogni modo, ponti e spline a volte danno problemi quando si importa una tratta da una versione all'altra: questi sono due ponti della Lost in Venice, che sto importando in TRS19: Per il primo, è bastato fare clic sui due nodi spline alle estremità della parte sprofondata ed è andato a posto da solo. Per il secondo, ho dovuto alzare e abbassare a mano tutte e tre le spline (ponte, ringhiera destra e ringhiera sinistra ). Il 16/11/2024 alle 18:37, Fenix7 ha scritto: tipo 300 missing Se posti l'elenco (in un file .txt) vediamo cosa si può fare per recuperarli. Io ho diverse versioni del Megaplastico in TS2010, e mi sembra che non abbiano missing. Il 16/11/2024 alle 18:37, Fenix7 ha scritto: Per ovviare al problema delle texture missing,.ho scelto una nuova texture, copiando un punto senza niente, così rifaccio tutto, si dovrebbero eliminare le texture missing o no? Secondo me ti converrebbe: prendere una texture esistente clonarla (qui il Content Manager assegnerà alla texture un <kuid:396921:100xxx>) sostituire il file .tga della texture con un colore unico e molto vivace (che so, fucsia, arancione) copiare la cartella della texture sul desktop modificare il kuid assegnato automaticamente dal Content Manager al punto 2, assegnandogli il KUID della texture mancante. importare la cartella in Content Manager A questo punto, i punti su cui è posata la texture mancante diventeranno di un bel fucsia brillante e potrai sostituirla con un'altra a tua scelta, utilizzando il "Replace Assets". Comunque, prima posta la lista dei missing, che vediamo di venirne a capo.
Fulvio53 Posted November 19 Posted November 19 Guarda come sono i kuid vecchi e confontali con quelli nuovi..i progressivi. A volte mi è capitato(spesse volte)che il progessivo nuovo in automatico non lo prenda e lo devo fare manualmente,non so perchè accade ,ma è così.Anche gli engine ci sono macchine che non vanno bene,o non si muovono o sono lente,poi vado a vedere c'è ancora l'enginespec vecchio anche se c'è il nuovo.
Fenix7 Posted November 19 Author Posted November 19 Domenica ho aggiornato di nuovo il 22, si mi sono accorto che molti oggetti dicono "disponibile una nuova versione"... Il conto degli oggetti installati finora è di circa 17.000... Impossibile vedere tutti quelli che sono stati aggiornati uno per uno. c'è una scorciatoia per fare prima? Stasera o nei prossimi giorni Carlo ti invio il file txt con i missing 1
gigi-mmo Posted November 19 Posted November 19 58 minuti fa, Fenix7 ha scritto: Impossibile vedere tutti quelli che sono stati aggiornati uno per uno. c'è una scorciatoia per fare prima? In Manage Content selezioni il filtro "installed" ed il filtro "out of date" Ti darà l'elenco degli oggetti installati per cui è stata pubblicata una nuova versione.
Fenix7 Posted November 19 Author Posted November 19 Certo che trainz è strano, sono sceso a 150 missing, nel megaplastico originale, in quello che sto salvando giorno per giorno un solo missing
Fenix7 Posted November 22 Author Posted November 22 Lentamente proseguono i lavori, stasera qualche screen. Sono partito da un punto casuale della mappa, e credevo di proseguire verso sud, verso Roma, invece i punti cardinali sono invertiti. Sono arrivato a città della pieve e mi sono accorto che invece sto procedendo verso nord...
Recommended Posts