Jump to content

come recuperare i cdp scomparsi...


Recommended Posts

Buongiorno,

chiedo un supporto in quanto non sono molto esperto nella gestione del gioco. Avendo cambiato pc (in quello precedente avevo trainz 12) in quello nuovo ho acquistato trainz 22. premetto che ho provato a far andare il 12 nel nuovo ma mi andava sempre in crash e con schermo ridotto (il nuovo pc ha windows 11, quello vecchio windows 7) pur riuscendo in qualche modo a recuperare tutto il lavoro fatto precedentemente (itinerario e sessione) in due anni di lavoro (ho copiato pari pari la cartella steam nel nuovo PC, non sapendo comunque se era l'operazione corretta). Ho quindi cancellato tutto e installato il nuovo trainz 22. Nel nuovo trainz 22 ho provato a ricopiare le sessioni salvate in cdp dal 12: si aprono ma ho perso un sacco di elementi (strade, marciapiedi, edifici ecc....). A questo punto ho riinserito tutti i files di cdp che avevo conservato su memoria esterna, ma il risultato non è cambiato di molto. sto provando anche a salvare tutti gli elementi registrato nel trainz 12 salvandoli come cdp e ricopiandoli nel nuovo trainz 22. Ma il risultato ancora non cambia. Probabilmente è evidente che alcuni elementi andavano bene per il 12 ma non per il 22. Avete suggerimenti per risolvere questi miei problemi? se non sono più recuperabili e se voglio integrare il programma con altri che non ho, dove è meglio cercarli (o acquistarli?) quelli a disposizione gratis nei pochi siti che te li danno, sembrano per la maggior parte uguali a quelli che ho già e cioè o obsoleti o con dipendenze mancanti. Grazie anticipatamente per la consulenza, sperando di essere stato abbastanza chiaro

Link to comment

ti ringrazio. devi però aiutarmi passo passo altrimenti non capisco. come faccio ad abilitare i file nascosti. sono gli ultimi ma dove, dentro la cartella steam in qualche sottocartella o dentro il programma Trainz 22? grazie e scusa

Link to comment