FS Gr.620 Posted May 26 Author Share Posted May 26 Mi sono spiegato male Venendo dalla stazione a sud, c'è il PL, poi prima del segnale di protezione si dirama un raccordo industriale; la linea che prosegue a nord è la linea passeggeri/merci Link to comment
Cooper Engineer Posted May 26 Share Posted May 26 perfetto, allora si conferma che essendo in ambito di stazione vale quello detto sopra e sul ramo del raccordo industriale nessun segnale Link to comment
FS Gr.620 Posted May 26 Author Share Posted May 26 Perfetto, grazie mille ad entrambi per l'aiuto! Tornerò per la prossima stazione Link to comment
Cooper Engineer Posted May 26 Share Posted May 26 Aspetta, c'è una modifica da fare .... essendo una diramazione , il binario di corsa che riceve la dirmazione NON va con triangolo di partenza .... immagino sia il binario 5. In entrambi i lati del binario 5 doppia vela e doppia vela anche sulla protezione e avviso protezione. Essendo coinvolti deviatoi da 30 Km/h niente Rappel sui segnali I binari 6 e 7 sono di precedenza al 5 o di partenza arrivo per merci quindi confermato triangolo 30. E proprio tutto Link to comment
FS Gr.620 Posted May 27 Author Share Posted May 27 (edited) Nuova stazione da segnalizzare, al chilometro 2+453: Deviatoi da 30; suppongo basteranno dei segnali di partenza a singola vela (su traliccio?) con triangolo al binario 1 e segnali di protezione a doppia vela. Metterò un PL subito sopra la stazione, ma suppongo anche qui sia protetto dai segnali di partenza/protezione. Ho copiato il piano binari "classico" per singolo binario di Carlo da qui Le prossime stazioni avranno PB identico a questo, visto che non ci sono industrie o raccordi particolari, quindi avranno anche segnalamento identico; tornerò quando ci saranno stazioni più interessanti Edited May 27 by FS Gr.620 Link to comment
UP844 Posted May 27 Share Posted May 27 Quasi perfetta!!! Mi piace molto l'andamento in curva! Due sole osservazioni: 1) tra i punti A e B le stazioni dovrebbero essere in piano, per evitare che dei rotabili possano sfuggire in linea. Quindi, tutti quei numerini che indicano la pendenza dovrebbero essere "0". All'esterno dei punti A e B, la linea può avere qualsiasi pendenza. Ci sono diversi casi in cui, arrivando in una stazione, ci si ritrova più in basso dell'asta di manovra o di tronchini di sosta che si vedono apparire man mano che si procede. 2) L'asta di manovra è troppo corta: deve essere lunga almeno quanto il più lungo dei binari dello scalo(*), e magari qualcosa in più (vedi immagine qui sotto, per una volta con le lunghezze dei binari in scala). Altrimenti, estrarre o lasciare dei carri sui binari di scalo richiederebbe più movimenti di manovra anziché uno. Il secondo binario di scalo adiacente al magazzino merci non è comunissimo ma ci può stare, però deve essere annegato nella pavimentazione del piazzale, così da permettere agli automezzi di accostarsi al piano caricatore o al magazzino merci. (*) Qui sulla costiera ligure, dove lo spazio è poco, è abbastanza comune che l'asta di manovra finisca in una galleria (sia dedicata, sia comune ai binari della linea) Link to comment
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