ALM Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 Ciao Alzi la mano chi questa locomotiva la conosceva già Trattasi della ALCO concorrente della EMD DDA 40X, più potente, ma con altri problemi, per cui alla C855 venne preferita la DDA. Ne vennero costruite tre unità, la 60, la 69 e la 60B, uno "slug" senza cabina da usare in doppia (che appena trovo uno straccio di disegno farò). Ciao ALM UP_60_ALCO_C855.cdp Link to comment
UP844 Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 Non c'è l'icona per la mano alzata Link to comment
ALM Posted November 20, 2022 Author Share Posted November 20, 2022 Ero sicuro che Carlo avrebbe alzato la mano... Volevo scrivere "ad esclusione di UP844". Ciao ALM Link to comment
UP844 Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 Che io sappia, è l'unica che mancava tra le Diesel bimotore della UP. Le EMD DD-35 e DDA-40X ci sono, e così pure la GE U50C. Link to comment
ALM Posted November 20, 2022 Author Share Posted November 20, 2022 Ed ecco anche lo slug. Ciao ALM UP_60_ALCO_C855_Pack.cdp 1 Link to comment
UP844 Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 Sulla Sherman faranno un figurone... tanto Trainz non tiene conto dell'affidabilità della macchina . Link to comment
UP844 Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 P.S. Come ALCo esoteriche ci sarebbero anche le DH643, diesel-idrauliche costruite in tre esemplari per la SP più o meno in contemporanea alle Krauss-Maffei e dalla carriera altrettanto ingloriosa (probabilmente nei primi anni '60 qualcuno alla SP era rimasto colpito dalle virtù della trasmissione idraulica , oppure era un adepto di Timothy Leary) Link to comment
Recommended Posts