Jump to content

[IMPORTANTE] Nuova modalità di accesso al forum di TZIT - a partire dal 01 luglio 2024


Recommended Posts

Ciao a tutti, prossimamente, ovvero a partire dal 01 luglio 2024, al fine di migliorare la sicurezza della piattaforma che ospita la nostra comunità, l'accesso al forum sarà possibile utilizzando indirizzo email (quello scelto in fase di iscrizione) e password, anziché l'usuale accoppiata username + password.

 

L'indirizzo email che avete scelto per l'iscrizione non è mostrato nel profilo pubblico, questa misura può diminuire il rischio di accessi indesiderati ed aiutarci a migliorare la sicurezza della nostra comunità.

 

Se non ricordate con quale indirizzo email vi siete iscritti, è sufficiente che consultiate il vostro profilo utente.

 

image.thumb.png.a63b20d35ced82d1d6cd6ac0981d1a24.png

In alto a destra della pagina, di fianco alle iconcine che vi notificano le novità e i messaggi privati, vedrete il vostro avatar in piccolo, affiancato dal vostro nome utente e da una frecciolina che punta verso il basso.

 

Basta cliccare sul vostro nome utente e comparirà questo menù.

 

image.png.418c60a908142a38370f5cb44ef38c82.png

Cliccate su "Profilo": nella schermata che si aprirà, scorrete verso il basso la pagina fin quando,sulla parte sinistra dello schermo, non vedete il riquadro "Contatti Utente": l'indirizzo mostrato è quello utilizzato in fase di iscrizione.

 

Ovviamente in tutti i vostri contributi al forum (nuovi argomenti, messaggi postati in argomenti esistente, caricamenti di foto e così via) verrà sempre e solo mostrato il vostro nome utente.

 

 

Al momento è possibile autenticarsi sia usando username e password, sia utilizzando indirizzo email e password.

Vi invito quindi a cominciare a prendere l'abitudine a questa nuova modalità, abbandonando l'utilizzo del vostro username per effettuare l'autenticazione al forum.

L'utilizzo del nome utente per effettuare l'autenticazione, come detto in apertura, verrà disabilitato a partire dal 01 luglio prossimo.

 

Grazie per la comprensione e il supporto.

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...