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Funzione Revamping


Fulvio53

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La textura nonostante sia unita e senza strappi,nel carro comunque poi la differenza si vede...

Ermeva texture.jpg

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Ecco quà il carro senza cinta...il difetto persiste ancora,ma è molto minimo quasi nullo..

Esso.jpg

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Sembra di essere a Sannazzaro :mrgreen:

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Se non era per quel problema,ce ne sarebbero stati di più..

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E questo? Un hadgs..

Sncf hadgs.jpg

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Ecco un esempio di come le texture fanno la differenza..so di non aver scoperto l'acqua calda,ma apro questa parentesi perché a volte capita di scaricare degli oggetti che a prima vista possono risultare difettosi,ma che poi in realtà con qualche piccolo accorgimento vanno a posto.Qui sotto presento un Autocingolato classificato come prodotto e in realtà lo è,ma la versione originale presenta i finestrini completamente bianchi e quindi niente trasparenza.Questo è dovuto al fatto che in origine le texture che facevano riferimento ai finestrini avevano ...sì..il canale alpha in accompagnamento alla texrura primaria.

Ma era così composta:

Ten.jpg

ten_a.bmp

e il mezzo veniva così:Autocingolato.

Poi sostituendo le texture in toto,era venuta poi composta così:

ten.tga

ten_a.tga

ed il mezzo è venuto fuori così:Autocingolato 2

Autocingolato.jpg

Autocingolato 2.jpg

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A questo punto ecco che i finestrini hanno assunto la loro trasparenza in quanto si vede all'interno del mezzo.

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Fulvio, verifica cosa c'è scritto nel file "ten.texture.txt" (suppongo che si chiami così)

 

Le prime due righe dovrebbero essere:

Primary = Ten.jpg

Alpha = ten_a.bmp

 

 

In questo modo il canale alfa funziona anche se le texture sono jpg+bmp.

 

Potrebbe essere che nell'oggetto la texture "Ten.jpg" sia usata sia con il canale alfa, sia senza: in questo caso, dovresti avere due file "texture.txt", che dovrebbero chiamarsi:

"Ten.texture.txt" (con la sola riga Primary=Ten.jpg)

e

"Ten-ten-a.texture.txt" (con le due righe Primary = Ten.jpg e Alpha = ten_a.bmp)

 

:ciao:

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Verificato...ed è come ho elencato nel primo messaggio.

Ten.jpg

Questa è in formato jpg,senza canale alpha,.............semplice.

E poi c'è quella in formato alpha,(che dovrebbe riprodurre la trasparenza),ma non lavora.

Il tutto si rifà ad un documento di testo unico che le richiama così:

ten.ipg

ten_a.bmp

Va beh! Poi ci sono le altre a corredo del mezzo,tipo box,ecc,ma le texture che rigurdano i finestrini sono quelle che ho descritto.Qui sotto metto il config originale.Per comodità mia(devo essere onesto)ho lasciato anche le tga,di modo che quando ho finito di rappresentare il config originale riporto il tutto alle tga.Il config rappresentato è quello all'origine.

Config dell'autocingolato.jpg

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In effetti se si apre il documento di testo a richiamo delle texture interessate ten-ten_a,l'estesione riportata è quella originale.jpg e bmp.

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E oggi una 656 con il nuovo logo di trenitalia e sembra anche con un numero nuovo,la 028,ma la particolarità di questa macchina è che sono riuscito ad inserigli lo sparker che è quella scintilla che fa il pantografo strisciando sul filo sotto carico elettrico(per chi non lo sapesse).E poi su base Jango,il quale ringrazio già,tre 835,una old,e due nuove.Cambiate le targhe rispettivamente.

835 212 2.jpg

835 212.jpg

835 034 2.jpg

835 034.jpg

835 old 2.jpg

835 old.jpg

656 028.jpg

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Il vomero della 656,lo farò nero-giallo.Il nero al posto del rosso.

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ed ora una UZD Wlabee sulla relazione Leopoli-Wroclav(se c'è ancora)

Uzd Wlabeem Leopoli -wroclav.jpg

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Ricondizionata la vettura e modificato il vomere della 656

Uzd Wlabeem Leopoli -wroclav.jpg

656 028.jpg

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Una altra Wladbme,delle BYZ sulla relazione Minsk-Amsterdam

BYZ Wladbme Minsk-Amsterdam.jpg

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Una tedesca...da completare.

DB 140 cargo.jpg

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Completata ,ed aggiunto una parte delle altre...dico subito che anche qui,problemi credo di mappatura,che a tintura unica non si vedono,ma in occasione di sezioni colorate aumenta il difetto...in questo caso è solo sui laterali dei fanali...

DB 140 OB.jpg

DB 140 OR.jpg

DB 140 cargo.jpg

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Rifatte quelle già fatte e fatte le altre,tra cui una 115 e una 139..colpa degli errori di gioventù..mi ero dimenticato di mettere le scritte nel sottoscocca delle assegnazioni dei depositi,dei pesi reali e dei pesi frenati e le fabbriche che le hanno costruite

140 green.jpg

115 db.jpg

139.jpg

140 cargo.jpg

140 green 2.jpg

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Una 111 messeszug e un prodotto

ewjlbnw.jpg

111 messeszug.jpg

 

rimorchio con benna.jpg

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Oggi c'è la Francia di scena..la motrice di un TGV reseau Carmilion..queste texture sono già belle fatte,l'importante è avere i tgv della FET...si sostituiscono le texture ed il gioco è fatto.

TGV carmilion.jpg

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e così anche le intermedie la stessa cosa,pure le porte..

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