Jump to content

gigi-mmo

Gold Member
  • Posts

    1,420
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gigi-mmo

  1. @Cooper Engineer

     

    Esiste una Rule di _mutton_ che consente di creare una serie infinita di itinerari che richiami in fase di gioco. L'avevo scoperta anni fa ma poi è caduta nell'oblio. L'ho provata in TRS22 e funziona ancora. Rule e script sono i seguenti (li ho selezionati all'interno della sessione ma qualcuno potrebbe non essere pertinente)

     

    <kuid2:71155:60007:4> Path Command
    <kuid2:71155:60001:5> Autopilot Command
    <kuid2:71155:60006:4> Path Rule

     

    :ciao:

    • Thanks 1
  2. Passando al terreno HD è necessario valutare attentamente l'eliminazione dei quadrotti ritenuti inutili. Non esistendo più "gli strati di terreno laterale" si possono verificare situazioni surreali.  Allego un immagine della Sherman (immagine 1) in cui sembra essere presente un lago o il terreno che galleggia sul nulla.

     

    Il passaggio alla versione HD si è reso necessario in quanto, in uno degli ultimi aggiornamenti di TRS22 Plus, le texture del terreno si sono totalmente spezzate (immagine 2).

     

    :ciao:

     

     

    sherman_hd.jpg

    sherman_3_1.jpg

  3. Se non hai nulla sotto il baseboard significa che lo hai trasformato in HD. La separazione che si vede è dovuta al fatto che quelli aggiunti sono probabilmente con una griglia a 5 o 10 metri. Al momento è consigliabile trasformare tutto in HD o mantenere per tutti una griglia a 5 o 10 m. Il problema è ben noto ad Auran ma al momento non è stato ancora risolto.

     

    :ciao:

  4. Triste immagine per il raccordo Costarail (già Officine di Costamasnaga). I 4 binari tronchi su cui sostavano i  carri in attesa di riparazione sono coperti di erbacce ed il collegamento ai binari di stazione tagliato. Eliminato anche i collegamento al sito produttivo (vedi freccia). Attualmente unico "ricordo" dell'attività una carrozza CIWL (non presente nell'immagine del 10/2016) probabilmente rimasta all'interno dello stabilimento e successivamente spostata sui binari esterni dalla nuova proprietà degli immobili

    costamasnaga.jpg

    CIWL.jpg

    • Like 1
  5. Piattaforma a settore anche in Brianza. In ambito di stazione a Besana il raccordo Vetrotex (ora OCV Italia) per la ricezione di carri cisterna carichi di silice. La piattaforma serviva per inoltrarli ai silos di stoccaggio. In basso a destra, sotto la scritta Google Earth si intravede il cancello relativo al raccordo Salmilano che riceveva periodicamente carri stipati di animali vivi provenienti dalla Danimarca. Entrambi i raccordi sono dismessi (quello Salmilano da moltissimi anni e l'immobile industriale demolito). I binari di collegamento allo scalo merci della stazione sono stati tagliati, la piattaforma Vetrotex demolita e la relativa tina interrata. Avanti con la linea snella. :classic_angry:  

    vetrotex.jpg

    • Like 1
  6. 4 ore fa, Cooper Engineer ha scritto:

    mi sembra tutto molto complicato, da professionisti della creazione di videogiochi ... o mi sbaglio ?

     

    E' solo  un modo  diverso di approcciarsi a surveyor. Per pigrizia (io compreso) si preferisce usare il vecchio surveyor mentre la versione 2, pur più complicata, e' molto più completa.

     

    https://docs.trainzsimulator.com/docs/surveyor20

     

    PS La griglia a 0,125 è riservata ai soli possessori di trainz Plus.

    I possessori delle altre versioni potranno giocare con le tratte che utilizzano la griglia HD ma non potranno modificarle o crearne di nuove. 

     

    :ciao:

  7. Ma route e sessioni ci sono ancora?

     

    Se non ci sono è probabile che tu abbia più di una build.

    Dal launcher seleziona Trainz Settings.

    Poi Install e guarda il percorso local data folder.

    Cerca la cartella dove è inserita la build e verifica se ne hai più di una 

  8. 4 ore fa, Piero ha scritto:

    Ma, per semplice curiosità, voi sapete chi c'è dietro RailGems (per me assolutamente sconosciuta)?

     

     

    View Profile

    Username:

    RailGems
    Profile Hits: 19
    Current Location: Unknown
    Date Joined: 31st January 2022
    Last Updated: 31st January 2022
    Gender: Male
    Country: Netherlands
    Netherlands
     
    Trainz User ID: 1011012
  9. NEW PREVIEW PASS

    75211584679955182.png

    This week in Preview Pass we have the Ferrovia Appennino Centrale 1899 route from RailGems!

    Ferrovia Appennino Centrale 1899 from RailGems

    Drive through the Italian countryside in 1899 with this 133km long 950mm narrow gauge route with steep grades and 32 stations. Featuring a Couillet 0-6-0T steam locomotive, this route will present the challenges faced by pioneering steam locomotive crews!

    Est/Etat 241A Mountain Locomotives
    VIEW ON THE TRAINZ STORE

    PreviewPass is a 2 week early access for all Trainz Plus Gold members, these DLC packs will become available for purchase after the 2 week PreviewPass, and available through the Content Vault for Trainz Plus Gold members.

  10. Newsletter del 24/02/23

     

    NOTIZIE TRAINZ

     

    Aggiornamento del terreno HD

     

    Tenetevi forte, fan di Trainz! Dopo l'ampio feedback dei nostri straordinari tester Alpha, il nostro team ha reinventato il nostro intero approccio al texturing per il terreno HD. I risultati sembrano incredibili. Abbiamo ridotto l'affiancamento ripetitivo, aumentato la risoluzione e i dettagli in primo piano e ottenuto transizioni più fluide in lontananza. I nostri Trainz Plus Alpha Tester saranno i primi a sperimentare questi ultimi cambiamenti nella prossima settimana o due, seguiti subito dopo dalla nostra prima versione beta. E non preoccuparti, le nostre risorse legacy per le texture del terreno continueranno a funzionare su terreni HD, quindi avrai tempo per adattarti e passare al tuo ritmo. Non vediamo l'ora di vedere le incredibili creazioni che la nostra community realizzerà avvicinandosi ai nuovi sistemi. Quindi, allacciate le cinture e rimanete sintonizzati per aggiornamenti più entusiasmanti da Trainz!

    • Like 2
    • Thanks 1
  11. 1 ora fa, UP844 ha scritto:

    e Trainz in questo è sempre stato un divoratore di risorse)

     

    Ho numerosi programmi installati sul mio mac tra cui Photoshop e Windows 10 che gira tramite Parallels ma l'unico programma che fa partire la ventola di raffreddamento è Trainz che porta la temperatura del processore oltre i 60°

  12. Il 10/1/2023 alle 14:09, gigi-mmo ha scritto:

    Rail relaxation specializzata in video cab ride della vicina Slovenia ha iniziato a pubblicare video anche di altre nazioni. Per l'Italia sono attualmente presenti

    - Trieste Udine 

    - Udine Tarvisio 

    - Genova Sestri Levante. @UP844 (Carlo esiste veramente il tunnel Chiappe?)

    Tutti interessanti in quanto in 4K e quindi ricchi di dettagli.

     

    Nuovo video 

    La Spezia - Savona

     

     

    • Like 2
  13. Rail relaxation specializzata in video cab ride della vicina Slovenia ha iniziato a pubblicare video anche di altre nazioni. Per l'Italia sono attualmente presenti

    - Trieste Udine 

    - Udine Tarvisio 

    - Genova Sestri Levante. @UP844 (Carlo esiste veramente il tunnel Chiappe?)

    Tutti interessanti in quanto in 4K e quindi ricchi di dettagli.

     

     

     

     

    • Like 1
  14. 3 ore fa, UP844 ha scritto:

    Posso chiederti di farmi una sessione sulla Sebino, con soli rotabili built-in, che faccia Brescia-Pisogne e ritorno in continuazione e che abbia come punto di visione le telecamere, in modo da stressare al massimo la scheda video? (suggerirei 2 D145 FNM - quella "finta" che è built-in e non ha LOD + un bel numero di carri cisterna, che hanno tanti poly)

     

    Ciao Carlo E' una cosa urgentissima? Non ho TRS19 installato perché mi dava problemi e quindi l'ho buttato. In serata posso comunque riscaricare l'installer e, visto che vuoi solo oggetti built-in poi farla al volo non è un problema

×
×
  • Create New...