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© Bartolomeo Sammarco
Credit Immagine originariamente condivisa sulla galleria TrainZItalia Foto in data 04 Dicembre 2007 - Autore Bartolomeo Sammarco


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SNCF - Trazione elettrica

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Photo Information

  • Taken with NIKON CORPORATION NIKON D200
  • Focal Length 24 mm
  • Exposure Time 10/3200
  • f Aperture f/3.8
  • ISO Speed 320

Recommended Comments

Mi sono sempre chiesto come mai macchine di questo tipo le 15000 avessero solo un pantografo.Se si rompe quello in linea bisogna andarla a recuperare o quei pantogarfi non sono soggetti a rotture?Semplice curiosità...

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Contrariamente a quanto si crede,siccome ho sentito una discussione in cui veniva detto che il pantografo abbassato non essendo a contatto del filo non poteva essere sotto tensione.Invece non è vero,almeno nelle nostre ,anche quello abbassato è sotto tensione.I pantografi captano la corrente e la inviano ad pannello in cui ci sono i coltelli si sezionamento per escludere il pantografo in avaria.Ma di norma i due coltelli sono inseriti.Quindi se innavertitamente si dovesse venire in contatto con il pantografo non in presa ...eh!! sono propio dolori..Questo lo dico perché so che la maggior parte dalle persone  lo sa,ma c'è gente che ancora ha dei dubbi su questa cosa.Io mi riferisco alle nostre macchine,le estere non lo so,ma credo sia la stessa cosa.

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