Jump to content
© Antonio Scalzo
Credit Immagine caricata in origine sulla galleria TrainzitaliaFoto in data non più reperibile - Autore Antonio Scalzo

Cancio

ndCancio

Di questa foto si è riusciti solo a recuperare il titolo originale e grazie al nome del file, il luogo dello scatto e il numero del treno.

 

Descrizione e data purtroppo perse.

Dal titolo, si può presumere che Antonio tornò in quel "punto foto" in precedenza sperimentato.

 

Alì Terme (ME), data non più reperibile (anno presumibile 2008). 

Credit

Immagine caricata in origine sulla galleria TrainzitaliaFoto in data non più reperibile - Autore Antonio Scalzo

Copyright

© Antonio Scalzo
  • Like 4

From the category:

E655

· 56 images
  • 56 images
  • 17 image comments

Photo Information


Recommended Comments

Interessantissimo il semirimorchio caricato sul secondo carro (Sdgkkmss): non pensavo che la sagoma della Messina-Catania permettesse tali trasporti, anche se il semirimorchio è chiaramente a sagoma ridotta (è alto quanto i due container da 30' caricati sul primo carro) 

  • Like 1
Link to comment

Da quanto ho trovato, la Messina-Catania è a sagoma P/C 22: è per questo che ero piuttosto stupito. Anche il rimorchio comunque appare più basso di quelli che si vedono sul Brennero.

D'altra parte, il nostro agente sul posto (Nicola) mi ha spesso mandato foto di strani carri CEMAT a sagoma britannica impiegati sui treni da/per Bicocca e nei video si vedono spesso i Megafret (Sffggmmrss), comuni anche qui per far passare gli Hi-Cube dai Giovi (in attesa del Terzo Valico :mrgreen:).

Link to comment
22 ore fa, UP844 ha scritto:

Interessantissimo il semirimorchio caricato sul secondo carro (Sdgkkmss): non pensavo che la sagoma della Messina-Catania permettesse tali trasporti, anche se il semirimorchio è chiaramente a sagoma ridotta (è alto quanto i due container da 30' caricati sul primo carro) 

Posso metterci la mano sul fuoco che era una delle rare (ed ultime) volte in cui un semirimorchio viaggiasse per ferrovia varcando lo stretto; siccome le linee sono tutte a sagoma "normale" P/C22, container e casse mobili di qualunque genere devono rispettare tale sagoma; qualora ci fossero casse mobili Hi-Cube (solo ed esclusivamente DiMartino :mrgreen::rotfl:) vegono caricate sui carri ribassati (secondo e terzo nella foto).

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...